Vai al contenuto
xkx

Grattacieli

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve, cerco informazioni su come modellare dei grattacieli in stile futuristico...

...nella resa finale vorrei ricreare una specie di città alla Blade Runner...

insomma faccio un parallelepipedo e poi gli applico una texture?

come posso far si che assomigli il più possibile a quelli in stile Max Payne o semplici grattacieli di una qualsiasi città tipo NY o Tokio..?

fare le finestrelle..devo modellarle una per una?

grazie dell'aiuto! :ph34r:

Modificato da xkx

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è un po vaga. che ci devi fare? un videogioco? render? e se è un render che tipo di vista vuoi? quanti sono i grattacieli che si vedranno? avrai dei primi piani? etc..etc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se fai una ricerca nel forum o tra le "risorse x la grafica..." troverai un link ad un tutorial x costruire una città modulare che potrebbe fare al caso tuo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm non trovo nulla! se poteste darmi i link ve ne sarei grata :(

allora rispondo a Polakow :

devo fare dei render per poi utilizzarli in combustion...

I grattacieli che si vedranno beh, potrebbero essere una decina o più, poi altri di sfondo, in lontananza.

Vorrei capire come fare sia a texturizzare (partendo da un parallelepipedo pieno) avendo un risultato di questo tipo:

http://www.3dtotal.com/home2/gallery/images/big/1759.jpg

In effetti devo ricreare una scena molto ma molto simile a questa che ho trovato su 3dtotal..

spero di essere stata un po' meno vaga!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il risultato che vuoi ottenere è molto pittorico e a mio avviso anche molto bello. Gli elementi che vedi nell'immagine da te linkata (ammesso che siano 3D) si ottengono con una modellazione di massima (un parallelepipedo con qualche fessura e qualche suddivisione per i grossi aggetti) e una buona texturizzazione. Per le mappe credo che dovrai arrangiarti, nel senso che dopo avere ceracto qualche reference fotografica, dovrai capire come trattarla per renderla più pittorica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti