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xkx

Grattacieli

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Inviata (modificato)

salve, cerco informazioni su come modellare dei grattacieli in stile futuristico...

...nella resa finale vorrei ricreare una specie di città alla Blade Runner...

insomma faccio un parallelepipedo e poi gli applico una texture?

come posso far si che assomigli il più possibile a quelli in stile Max Payne o semplici grattacieli di una qualsiasi città tipo NY o Tokio..?

fare le finestrelle..devo modellarle una per una?

grazie dell'aiuto! :ph34r:


Modificato da xkx

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la domanda è un po vaga. che ci devi fare? un videogioco? render? e se è un render che tipo di vista vuoi? quanti sono i grattacieli che si vedranno? avrai dei primi piani? etc..etc...

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se fai una ricerca nel forum o tra le "risorse x la grafica..." troverai un link ad un tutorial x costruire una città modulare che potrebbe fare al caso tuo ;)

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mmm non trovo nulla! se poteste darmi i link ve ne sarei grata :(

allora rispondo a Polakow :

devo fare dei render per poi utilizzarli in combustion...

I grattacieli che si vedranno beh, potrebbero essere una decina o più, poi altri di sfondo, in lontananza.

Vorrei capire come fare sia a texturizzare (partendo da un parallelepipedo pieno) avendo un risultato di questo tipo:

http://www.3dtotal.com/home2/gallery/images/big/1759.jpg

In effetti devo ricreare una scena molto ma molto simile a questa che ho trovato su 3dtotal..

spero di essere stata un po' meno vaga!

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il risultato che vuoi ottenere è molto pittorico e a mio avviso anche molto bello. Gli elementi che vedi nell'immagine da te linkata (ammesso che siano 3D) si ottengono con una modellazione di massima (un parallelepipedo con qualche fessura e qualche suddivisione per i grossi aggetti) e una buona texturizzazione. Per le mappe credo che dovrai arrangiarti, nel senso che dopo avere ceracto qualche reference fotografica, dovrai capire come trattarla per renderla più pittorica...

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