Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jobiz

Antivirus, Firewall, Deframmentazione E Altro Per Xp 64!

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto cercando di sistemare al meglio il PC, per renderlo e tenerlo performante!!! per cui vi pongo alcune domande per poter arrivare ad una configurazione software doc!!!

1) ho installato un sistema RAID 1 per il solo salvataggio dei dati sensibili, adesso vorrei suddividerlo in almeno 2 partizioni è cosa buona e giusta usare le possibilità date da Windows XP 64 o meglio utilizzare programmi esterni come partition magic???

2) consigliatemi un antivirus, antispyware, e firewall buono per Win xp 64, io prima usavo zone alarm per xp a 32 bit ma dopo avermi dato alcuni problemi non l ho piu utilizzato visto che per i 64 bit non cè neanche!!

3) come tenere sotto controllo il RAID 1 creato, ovvero come sapere se su entrambi i dischi vengono effetivamente scritti i medesimi dati, io utilizzo Intel matrix storage console che mi analizza il RAID ma non so se trovando errori li sà correggere in maniera ok!!!

4) come deframmentazione e scandisk che programmi utilizzate sempre per 64 bit???

Tnx job

1) non sono sicuro che si possa partizionare un raid 1... Però non conosco i raid, attendi ulteriori info...

2) io uso Comodo Firewall, quasi eccessivamente potente... Se non fai cose strane, qualsiasi buon antivir può andare, da NOD ad Avast ad Avira... Altri non li consiglio... Ovviamente poi Spybot, Spyware ed Ad-Aware...

3) non hai altre possibilità oltre all'Intel Matrix... Se salta il raid o vai di raid reconstructor se è saltato il raid che lo ricostruisce, ma altri problemi non saprei. Attendi sempre ulteriori info...

4) sono sufficienti quelli di sistema. Come scandisk in eventualità quello prodotto dalla casa di produzione dell'hd, mettono sempre a disposizione delle utility da utilizzarsi a tal fine...

;)

1) Non vedo perché non si possa partizionare un raid 1....che poi se ci sei riuscito già da te ottimo! Il raid e le partizioni sono due cose totalmente diverse e disgiunte. Il raid appare al sistema come un unico volume, dunque per il sistema quello può essere uno, due, dieci hard disk in qualsiasi tipo di array. Non cambia nulla. E' poi il sistema operativo a creare la partizione, dunque a dividere lo spazio del suo volume.

2) Io uso AVG, ma funzionano anche panda (che a me piace molto), antivir.

3) Non fare niente: è il matrix storage a gestire il volume. Se i due dischi non sono allineati sarà direttamente il controller ad accorgersene e a procedere ad un lungo riallineamento che potrà procedere anche durante più accensioni del pc e in genere richiede tranquillamente 6-7 ore di lavoro tutto in background. Intel matrix storage comunque ti avverte del processo in corso e fornisce la percentuale di completamento del processo.

beh il raid 1 non è semplicemente un backup. Dunque non è del tutto corretto parlare di partizione creata su uno che viene fatta automaticamente anche sull'altro.

E' il controller a gestire in modo eguale e parallelo i due dischi e dunque a fare sui due dischi esattamente le stesse operazioni.

Certo lo spazio dei due dischi sarà diviso in due partizioni come ad averne uno.

Se fosse un raid 0 anche li avremmo una divisione, virtuale, dei due dischi.

come antispyware mi sento di consigliarti anche superantispyware. ha un database più ridotto rispetto a spybot e adaware, ma ha un buonissimo scanner. offre buoni risultati già con la scansione semplice, con quella approfondita ranza via praticamente tutto. provalo.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)