Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fillofillo

Problemi Importando .obj In 3ds Max

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema importando un robot in 3ds max.

Ho esportato il .obj da daz3d, poi l'ho importato in 3ds max, ma mi da un sacco di parti trasparenti, come potete vedere nell'immagine.

cosa posso fare per risolvere?

post-48541-1231348436_thumb.jpg

già che ci sono...

qualcuno sa come forzare il 2-side ai materiali mental ray???perchè a me tocca sempre aggiustarmi le normali in quei casi..o usare un materiale standard...che però non conosco così bene come gli Arc&design

ciao a tutti e grazie

Guest
già che ci sono...

qualcuno sa come forzare il 2-side ai materiali mental ray???perchè a me tocca sempre aggiustarmi le normali in quei casi..o usare un materiale standard...che però non conosco così bene come gli Arc&design

ciao a tutti e grazie

Ho fatto una prova al volo... che tu abbia il force 2 side attivo o no con un materiale Arch&Deisgn un semplice piano da qualsiasi parte lo guardi è sempre visualizzato in fase di render... Mi ricordo che avevo problemi pure io con Mental Ray e i materiali, ma questo nella versione 9 con la 2009 adesso niente...

Mat

:hello:

invece se importo un .obj e questo ha problemi di facce flippate io dando un materiale standard con il 2side attivo non ho problemi..mentre con un A&D le facce flippate le vedo nere.

ho provato anche io con un box a cui alcune facce ho flippato le normali..e in effetti mi rendera tutto per bene..ma il problema ce l'ho su alcuni iges o obj che importo da altri software..purtroppo mi arrivano già esportati dai clienti...non so se ci sia un modo per correggere le normali durante l'esportazione.

il mio problema è che perdo tempo a correggere questi difetti quando invece il semplice doubleside dovrebbe risolvermi il difetto...

cmq anche io uso max2009 design

ho provato anche io con un box a cui alcune facce ho flippato le normali..e in effetti mi rendera tutto per bene

mi correggo.....mi da comunque un problema.....per risolverlo mi basta andare a disattivare il back face culling nella scheda advance render option...

l'ho sempre usata per i vetri ma non ho mai pensato ad usarla per tutti i materiali..

ok..problema risolto..scusate il disturbo :P