Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mattek

Plastico Architettonico

Recommended Posts

salve a tutti....sto cercando di fare dei rendering di esterno senza utilizzare il fotorealismo e ispirandomi ai lavori eccellenti di phillix in special modo a questo

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=25226

ed ecco il problema ovvero come risultato ho ottenuto questo che non è veramente un gran che anzi fa piuttosto schifo...

28647913mh2.th.png

40338028mr3.th.png

non sono belli lo so...è un pò di tempo che ci sto dietro ma non so come migliorarli anche perchè se non avete capito non sono molto esperto :wallbash:

comunque vorrei provare ada avere un risultato decente..

allora come illuminazione ho una direct con 1 di multiper i materiali sono tutti vray materials ai quali ho cabiato solo il diffuse...nelle due immagini che ho postato i settaggi della gi sono bassi ed ho utilizzato IM e LC...

avete qualche consiglio da darmi su come migliorare la cosa?

le mie difficoltà sono nel riuscire a capire come si fa ad avere un'illuminazione bella come quella che ho visto nelle immgini di phillix e specialmente nel lavoro che ho preso ad esempio, se c'è qualcosa da fare in post produzione per migliorare il risultato finale e cosa inserire per rendere più "umano" un rendering non fotorealistico che altrimenti per come l'ho fatto io è veramente troppo asettico...anche per le inquadrature ho qualche problema ma lasciamo perdere per ora...vi prego aiutatemi che sono in netta difficoltà e non so come sbloccarmi...se qualcuno mi può seguire mi fa un super favore...grazie mille e a risentirci presto..

p.s. utilizzo 3dsmax9 e vray 1.5

Be non saranno come quelli di phillix,

ma non sono neanche da buttar via.... :lol:

toglimi una curiosità ma le utilizzi le telecamere?

aggiungi qualche albero, fai tante prove

col tempo vedrai i risultati! ;)

Be non saranno come quelli di phillix,

ma non sono neanche da buttar via.... :lol:

toglimi una curiosità ma le utilizzi le telecamere?

aggiungi qualche albero, fai tante prove

col tempo vedrai i risultati! ;)

si utilizzo le camere standard ma non so usarle al meglio mi sa perchè non riesco ad avere delle inquadrature come voglio io...ora provo a mettere dentro qualche albero...grazie mille della risposta