Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
vasuka

Consiglio X Scheda Video

Recommended Posts

Ho letto l'ottima guida di papafoxtrot sulla scelta dei componenti, ora però vorrei un parere di altri per una macchina di livello medio che dovrebbe servire ad un laureando in architettura quale motore per autocad e 3dsmax.

Ritenete indispensabile ricorrere a soluzioni tipo nVidia Quadro FX 1700 o ATI FireGL V5600? In caso di risposta negativa siate in grado di prospettare eventuali problematiche in caso di scelta di una scheda video tipo Radeon HD 4870 512 MB?

Saluto tutti visto che questo è il mio primo post in questo forum.

Io lavoro nel tuo stesso settore e sto usando una FireGL v5600. Mi trovo bene sia in autocad che in 3ds. Anche se i benefici in 3ds rispetto ad una 8800gts 320mb (scheda che montavo prima) non si sentono così tanto rispetto ad autocad.

Appena arriva anche la FirePro ti saprò dire se ci sono miglioramenti in max ;)

Cmq anche la Fx1700 è buona in max, anche se qualcuno dice che i benefici si sentono maggiormente dalla Fx3700 in su ;)

Ciao

In Max le schede Quadro si fanno sentire soltanto con milioni di poligoni sotto mano, l'effetto D3D si fa sentire insomma. Poi la mia Quadro FX560 è il doppio più potente di una HD3850 grazie ai driver ottimizzati, quindi c'è da ritenere che una FX1700 faccia il suo lavoro egregiamente a confronto di schede come la 9800GT o forse anche della GTX260. Delle Fire ATI invece non so dire nulla...

Con il CAD invece una scheda professionale è tutt'altro mondo: d'altronde come diciamo sempre un sistema composito, che conti anche altri programmi rispetto al solo Max può avvantaggiarsi di schede proof. Però dipende tutto dalla complessità della scena, se con il CAD si fa 3D o solo 2D, se in Max si usano sistemi particellari oppure no, ed altri fattori...

ciao, anche io volevo cambiare scheda video perchè inizia a farmi della bizze!

cosa ne pensate di :SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 8500GT DDR2 1GB RAM XFX - POINT OF VIEW

a €. 70 circa?

grazie birbo

utilizzo: autocad (poco) 3dsmax (tanto)

Scheda totalmente insufficiente per lavorare in max e cad...è troppo entry lvl perfino per i giochi :P

Ci sono un sacco di thread dai quali puoi capire che schede devono essere usate per lavorare serenamente in max/cad ;)

Se hai ancora dubbi posta che ti diamo una mano :P