Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

so di non essere un postatore di quelli accaniti, ma che so immerso sempre nel lavoro e ho poco tempo per i miei lavori personali....

Spero di rifarmi postando questo mio personaggino per un videogames autoprodotto, chissa se lo finiro mai, ahhahaha...

ecco a voi alcune animazioni

walk cycle

kick

a presto!

Riccardo

la camminata è troppo breve per capire se va bene sul lungo periodo (fagli fare 4-5 passi di seguito)

il calcio non capisco cosa fa all'inizio, delle specie di finte con i pugni? poi il calcio cade a terra come se fosse attratto da una calamita :wacko:

SImpatico il personaggio ^_^

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

grazie per i complimenti per il personaggio, mah il gioco vuole essere un platform 3d con combattimento a mani nude stile crash bandicot, e eventualmente qualche arma, ma comunque con un gameplay stile devil may cry 3 e anche con la stessa tipologia di camere semi statiche e non dietro alla schiena del player. Vuol essere piu che altro una demo dimostrativa di quello che sono in grado di fare, pero invece del solito filmato fare una sorta di giochino.

Spero di postare tanta altra roba in futuro per poter spiegare il mio faraonico progetto, ehhehe

l'ambientazione e pseudo futuristica, stile megaman quindi non eccessivamente realistica ma con un illuminazione che compensi la cartoonosita de tutto, diciamo come stile di texturing che si avvicini a un Team Fortress 2 per intenderci.

L'engine che usero e' L'unity3d con la licenza Pro con il quale mi sto trovando molto bene, non sara l'engine piu' potente e ottimizzato che c'e' in circolazione ma e' di sicuro il piu user friendly e con un approccio che si avvicina molto alle mie conoscenze da grafico.

Vi metto un link di una prova fatta con l'unity per il blending delle animazioni di sto robottino che ho fatto sempre per la demo, il character controller e' provvisiorio e solo per prendere confidenza con il linguaggio di scripting.

Robot Test

Per farlo partive bisogna instalallare l'unity player c'e' il link diretto quando fate partire il file html all'interno del file rar.

come ti ho consigliato qualche post fa, è opportuno che per postare animazioni e video tu apra un rapido account su youtube e inserisca un link a quel documento. mi interessa vedere il tuo test, ma decisamente non so quanti utenti procederanno all'installazione di un plugin per pochi secondi di contributo.

mah il fatto e' che si puo muovere il personaggio con la tastiera e mi sembrava carino sharare una dimostrazione effettiva e non un semplice filmato. Chi ha voglia di vederlo si installa il player che so 3 secondi di installazione, chi non interessa non legge neanche la discussione immagino.

Richard2812, hai ragione, ma ti consiglio di ascoltare Mercy, non è tanto l'interesse o meno ad installare il player (non ho esitato un secondo e l'ho installato perchè mi interessa molto questo thread), quanto la pigrizia di molti :D...

Se per te non è un peso, continua pure a postare gli eseguibili (è molto leggero alla fine), ma ti consiglio di affiancare un video ed uploadarlo su youtube.

Cmq, questo tipo di controller non mi è mai piaciuto, o almeno, ai tempi di resident evil ne andavo matto, ma secondo me rimane molto scomodo.

Come mai escludi una terza persona (come tomb raider o come dicevi come crash bandicoot)?

Inoltre, (anche se credo che già ci avrai pensato, essendo questo solo un test), credo sia necessario

rendere molto più veloce la rotazione del personaggio, oltre che ad associare al movimento di rotazione un animazione differente(almeno quando ruota da fermo).

Per il resto complimenti, i tuoi characther (almeno i due che ho visto) mi piacciono molto.

Attendo tuoi up :hello:

Grazie, il fatto e' che so a lavoro e' posso postare roba gia fatta in precedenza, hahahah. Mah ho pensato a un terza persona con camera semi fissa piu che altro per comodita mia, e per una questione di performance, perche alla fine se uno fa diciamo mezza stanza e dietro la telecamera il nulla pesa tot, se fai tutta la stanza navigabile in ogni anfratto pesa molto di piu e con la stessa memoria il livello di dettaglio dei singoli elementi e' minore, e devi stare molto piu attento ai eventuali errori di sorta dati da un mondo totalmente navigabile. Come ho detto il controller e' na porcata tirata giu in fretta e furia per provare l'engine e le poche animazioni che avevo pronte. Il set di animazioni lo sto preparando. Magari sta sera vedo di fare un eseguibile con il character principale e con le animazioni che ho fatto fino ad ora. (Il player dell'unity e' piu leggero di un mega rispetto a shockwave) ehhehehe

Grazie, il fatto e' che so a lavoro e' posso postare roba gia fatta in precedenza, hahahah. Mah ho pensato a un terza persona con camera semi fissa piu che altro per comodita mia, e per una questione di performance, perche alla fine se uno fa diciamo mezza stanza e dietro la telecamera il nulla pesa tot, se fai tutta la stanza navigabile in ogni anfratto pesa molto di piu e con la stessa memoria il livello di dettaglio dei singoli elementi e' minore, e devi stare molto piu attento ai eventuali errori di sorta dati da un mondo totalmente navigabile. Come ho detto il controller e' na porcata tirata giu in fretta e furia per provare l'engine e le poche animazioni che avevo pronte. Il set di animazioni lo sto preparando. Magari sta sera vedo di fare un eseguibile con il character principale e con le animazioni che ho fatto fino ad ora. (Il player dell'unity e' piu leggero di un mega rispetto a shockwave) ehhehehe

Hai ragione per quanto riguarda il "peso" circa l'utilizzo di una camera in terza totalmente navigabile, però con qualche trucchetto di programmazione si può mantenere un alto livello di prestazioni a parità di grafica.

Ovvio poi non sò quanto tu voglia sbatterti nella programmazione piuttosto che in tutti gli altri processi grafici necessari alla creazione di un gioco.

Attendo tuoi up;D

EH immagino che ci siano trucchi per ottimizzare, bisognerebbe conoscerli ;) Comunque come hai supposto te vorrei sbattermi il meno possibile nella programmazione in quanto abbastanza niubbo. Dai sta sera spero di postare qualcosa.

Al prox up!