Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dammilo

Nuovo Schermo, Benq

Recommended Posts

ciao gente, è una domanda che ho già posto prima usurpando il povero 3ad di un altro :D quindi la rimetto qua.

il mio schermo ormai è alla frutta, poveraccio, e ho trovato questo benq in offerta: T2200HDA (link), 149 euro. ero intenzionato a prenderlo, ma proprio guardando quel link ho scoperto che esiste anche con la connessione DVI, con la sigla HD.

mi sono chiesto, meglio cercare la versione con DVI, magari rinunciando a un'offerta che mi sembra buona? la differenza si sente così tanto? qualcuno ha esperienze dirette?

gracias ^_^

ps. anche altre considerazioni sul monitor sono ben accette, ci mancherebbe

Edited by dammilo

esattamente qual'è la tua priorità, spendere poco o avere una buona qualità dei colori, o un compromesso accettabile ?

Invece te lo consiglio. Ne ho venduti un bel po' e sono veramente belli con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io stesso sarei stato tentato di portarmene uno a casa se non fosse che, per motivi che non sto qui a raccontare, ho preso il samsung 2263DX.

m, pareri contrastanti

a stalio: un compromesso sarebbe perfetto

per adesso il mio budget è attorno ai 200, quindi non sono alla ricerca del professionale a tutti i costi. poi meno si spende e meglio è, c'è crisi!! :D

qualche commento sui DVI? si sente molto la differenza con l'analogico?

Edited by dammilo

Buongiorno e ancora buon anno a tutti,

riporto la mia esperienza con BenQ, ma potrebbe essere un caso limite,mod 19. T905 dopo circa anni tre una mattina inizio il lavoro accendo tutti i PC tutti i monitor si accendono anche il benq ma dopo 3 secondi si spegne ripremo il pulsante tre secondi si rispegne-

sostituito con un samsung 22 dopo alcuni mesi posso dire di essere soddisfatto-

Saluti

Roberto

qualche commento sui DVI? si sente molto la differenza con l'analogico?

Dipende....

Generalmente no, a volte si. Se la differenza di prezzo è poca vai per il DVI-D altrimenti lascia perdere.

Ti posso dire che i T2200HDA che ho sottomano si vedono splendidamente col D-Sub senza alcun problema di flickering. Purtroppo non ho qui il modello DVI-D per fare il confronto.

Beh, ormai il DVI è lo standard. Eppure ci sono ancora molti monitor che hanno solo un ingresso VGA....io li escluderei a priori proprio per una questione di evoluzione. Ormai anche le VGA non hanno quasi più l'uscita VGA ma un doppio DVI o un DVI-displayport ;)

Ciao

Beh, ormai il DVI è lo standard. Eppure ci sono ancora molti monitor che hanno solo un ingresso VGA....io li escluderei a priori proprio per una questione di evoluzione. Ormai anche le VGA non hanno quasi più l'uscita VGA ma un doppio DVI o un DVI-displayport ;)

Ciao

ma infatti io sono in questa situazione,ho una ati x1900xt, che è vecchietta ma già ha il doppio dvi. il problema è che in giro gli unici schermi con dvi che ho trovato hanno anche il sintonizzatore tv, con annessi i suoi 150 euro di sovrapprezzo. visto che a me non interessano nè l'uno n'è l'altro :D , vorrei evitare..anzi, avete da consigliarmi qualche serie o qualche modello? dvi, ma senza sinto? così provo a cercarli per negozi o a dare un occhio su internet.

Invece te lo consiglio. Ne ho venduti un bel po' e sono veramente belli con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io stesso sarei stato tentato di portarmene uno a casa se non fosse che, per motivi che non sto qui a raccontare, ho preso il samsung 2263DX.

cose da pazzi.

Angolo di campo orizz. max immagine

170

Angolo di campo vert. max immagine

160

su che base stiamo dicendo che ha un ottimo rapporto qualità prezzo? per giocare ha un refresh altissimo.. per la grafica mi pare monti un tn... se gli serve per studiarci per l'università o lavorare senza pretese ok.. ma non diciamo che sono veramente belli con un ottimo rapporto qualità prezzo..

anche il tuo:

http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_auswa...mp;manufacturer[]=103&price1=&price_old=no&erfdatum=01.01.2000&1[]=0&28[]=0&43[]=2&2[]=no+specific+feature+selected&31[]=no+specific+feature+selected&3[]=no+specific+feature+selected&8[]=no+specific+feature+selected&36[]=no+specific+feature+selected&10[]=0&4[]=no+specific+feature+selected&5[]=no+specific+feature+selected&39[]=no+specific+feature+selected&6[]=no+specific+feature+selected&7[]=no+specific+feature+selected&37[]=no+specific+feature+selected&38[]=no+specific+feature+selected&11[]=no+specific+feature+selected&13[]=0&9[]=0&35[]=no+specific+feature+selected&44[]=2&30[]=2&14[]=2&15[]=2&16[]=2&17[]=2&18[]=2&19[]=2&20[]=no+specific+feature+selected&21[]=0&22[]=2&23[]=2&24[]=0&33[]=0&40[]=no+specific+feature+selected&32[]=0&25[]=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=find+displays&p=4&p=12

non è un gran monitor

leggo da prad che ha la stessa risoluzione del mio, che però non è un tn, non è hd, ha un angolo di visuale a dir poco scadente, e costa pure tanto..neanche immagino i neri come siano..nn ci voglio neanche pensare..

le cose son due e mi ripeto.. già l'ho detto..

se il monitor serve per la grafica i tn nn vanno neanche avvicinati. altrimenti per qualsiasi altro utilizzo vanno benissimo.. se il budget è limitato, magari è meglio scender di dimensioni ma fare un aquisto intel.

QUESTO AD ESEMPIO:

Lenovo L220x Wide

è IL MIGLIORE CON IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO.. QUESTO SI' CHE E' UN MONITOR CHE COSTA POCO, NON HA PRETESE MA OFFRE CMQ DELLE BUONE PRESTAZIONI.

il contrasto non è il massimo.. non è un eizo, ma per 300 euro..di meglio non c'è..