Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sole4

Scena Archinterios - Prova Materiali

Recommended Posts

vi posto una scena di un volume degli Archinterios, utilizzata per la prova dei materiali, fatto tutto al solo scopo di esercitarmi (sto ancora studiano 3ds max) con illuminazione MR, quanto prima renderizzo la stessa scena in notturna

il materiale che mi ha fatto sudare un bel pò è stato il parquet <_<

alla fine penso sia soddisfacente, a voi i commenti

http://fotostore.aruba.it/marcello_fotoalb...89582340394.jpg

"orizonTale" ^_^

Essendo un modello già realizzato con quella inquadratura, ho preferito lasciarla, visto che non mi dispiace neanche a me.

Di seguito vi metto il link al modello renderizzato così come lo si trova all'interno del proprio volume (Evermotion - Archinteriors Vol. 10): Vol. 10 - scena 07

Essendo un modello già realizzato con quella inquadratura, ho preferito lasciarla, visto che non mi dispiace neanche a me.

Di seguito vi metto il link al modello renderizzato così come lo si trova all'interno del proprio volume (Evermotion - Archinteriors Vol. 10): Vol. 10 - scena 07

Ottimo....secondo me 10 volte meglio la tua..... Complimenti....

Visto ke l'hai renderizzata con mental ray, ke tipo di luci hai utilizzato??? il parquet poi mi piace tantissimo.....

Complimenti!!

Molto molto bella,....illuminazione decisamente migliore, Quoto Francesco orsini per i divani che possono essere decisamente migliorabili, ma per il resto mi pare un buon lavoro, hai provato a fare qualche prova di post produzione sull' immagine renderizzata,...?

Molto molto bella,....illuminazione decisamente migliore, Quoto Francesco orsini per i divani che possono essere decisamente migliorabili, ma per il resto mi pare un buon lavoro, hai provato a fare qualche prova di post produzione sull' immagine renderizzata,...?

Riguardo la lavorazione in post produzione, ho già modificato con photoshop i livelli, aumnetando di molto anche la luminosità. Sul monitor di casa mia devo dire che forse è un pò troppo luminosa, alla fine ho lasciato questo set-up per soddisfare il lavoro della mia stampante (mi stampa il pavimento troppo contrastato e scuro).

In merito ai divani, ho usato il materiale pelle (modificato) Arch & Design, di certo seguirò i vostri consigli cambiando con altre impostazioni. Ho anche provato a mettere una texture di pelle ottenendo un buon risultato, solo che non sono ancora bravo ad usare i modificatori per ottonere il corretto mappaggio della texture.

Inoltre penso di cambiare, se non eliminarli del tutto, anche i cuscini, che sono modellati maluccio + inserimento dello zoccoletto lungo la scala e nella parete.

X archimichel:

Il tipo di luci sono Mr Sky e Mr Sun + le luci interne che sono delle fotometriche.

Giusto per completare alcuni dettagli, il pavimento è un materiale della arroway.

Non ho usato la GI, ma solamente il FG.

Grazie a tutti per i vostri commenti, a presto.

ciao

...anche a me piace parecchio...un bel miglioramento rispetto a quello "di default"...complimenti!

...mi chiedevo come hai settato li materiale hai usato per le pareti...

bella molto la luce e anche il parquet!!!

divano e cuscini mbo... rivedi meglio gli shader sopratutto del bianco... e se magari rimodelli i cuscini esce anche meglio :P

continuo a seguire :)

magari la luce in primo piano potresti anche spegnerla?? dato che in quel lato della sala hai il sole che illumina....

anche io sono in fase di studio.....complimenti veramente....

spero di iniziare pure io così dopo tutto lo studio che ho fatto.

se non è disturbo puoi dirci i settaggi dell'illuminazione e che luci hai usato?

grazie

anche io sono in fase di studio.....complimenti veramente....

spero di iniziare pure io così dopo tutto lo studio che ho fatto.

se non è disturbo puoi dirci i settaggi dell'illuminazione e che luci hai usato?

grazie

Ciao Pier77, scusa se ti rispondo solamente ora. Mi spiace ma causa cambio di pc, non riesco a trovare quel progetto, di conseguenza non posso darti maggiori info.

Bye!

Ciao Pier77, scusa se ti rispondo solamente ora. Mi spiace ma causa cambio di pc, non riesco a trovare quel progetto, di conseguenza non posso darti maggiori info.

Bye!

pazienza....è che io stò sclerando con le impostazioni delle luci, più vado avanti più dubbi sorgono.

grazie comunque