Vai al contenuto

Recommended Posts

Non sto dormendo eh.. ho finito le tegole, sotto vedete il risultato.

Ora sto facendo quella sorta di grossi costoloni: purtroppo non ho foto ravvicinate dei suddetti, quindi li sto modellando sulla base anche di tetti di altri edifici. Non dovrebbe venire male. Sto utilizzando loft, così ho già ottime mappature e posso gestire tutto con un unica sezione, usando la possibilità di inclinare\scalare la sez lungo il path.

Per quanto riguarda le decorazioni di testa, ho trovato una foto in cui si vedeno abbastanza chiaramente ma ho deciso di non realizzarle comunque, dato che difficilmente si vedrebbe qualcosa... Al limite le farò per viste ravvicinate.

tegole06.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe.. finalmente non ci piove più dentro.... ;)

chissà quanto pesa adesso il bestione...

hai già qualche idea su come farlo apprezzare al meglio quando sarà finito?

sarebbe bello, oltre a un sacco di sezioni, fare un video con gli elementi che si assemblano gradualmente...

ah.. quante potenzialità quando il tuo bambino sarà maggiorenne! :P :P :P;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nicoparre: già, finalmente è al coperto.

E devo ammettere che inizia ad essere pesantuccio da manovrare, ma niente di grave.

Avrei un sacco di cose in mente, sezioni sicuramente, e mi piacerebbe il video: più probabile però una sequenza di immagini che un'animazione vera e propria, almeno al momento. I tempi per far per bene sarebbero biblici: pensati però veder cadere una tegola alla volta...spettacolo...

Poi ovviamente vorrei fare 2 still, una dalla vista canonica da davanti, con un grandangolo e un po di lens distortion, con ovviamente ambiente 3d (alberi, essenzialmente), e una da un'altra vista da cui si apprezzi meglio tutto il dannato lavoro che sto facendo sul tetto ;)

thedreamers: le tegole sono tutte istanze, per cui ognuna ha la sua bella mappatura box. Poi farò un'altra mappatura dell'intero tetto su un altro canale, per poter introdurre un po di variabilità nella texture.

wip dei costoloni

costoloni01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz.... più veloce di un muratore bresciano :P

ho visto che sei già a più di un milione di poly, quindi mi stavo chiedendo: ti manca ancora tanto di modellazione?

idem per la vegetazione che hai detto di voler mettere: userai semplici alpha oppure modelli reali oppure utilizzarai tool esterni tipo Vue?

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi devo essere perso i due giorni più attivi della storia di treddi.com.-.. anche Erik ha messo il tetto al nandaimon...

Complimenti! Altri due computer da finire e poi riuscirò a venire su forse!

@Icer: fidati, erik è un genio a far stare milioni di poligoni sulla santa geffo 7300.... Ho visto cose che voi umani non potente manco immaginare su quel computer..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Icer: no no la modellazione è praticamente finita. Tieni conto che poi un sacco di cose non si vedranno in render (tutte le cose interne e la metà dietro) quindi il numero di poligoni calerà drasticamente.

Per gli alberi, è la prima volta che ho necessità di creare della vegetazione fotorealistica, quindi sono un po perplesso. Vorrei farli in 3d, ed evitare tool esterni: sapreste consigliarmi qualcosa? avevo letto di uno script, dovrò far delle ricerche..

@Papafoxtrot: già si lavora sodo qui ;)

@wastzzz: nessuna giuntura, si compenetrano.

@AgosMax: e ti assicuro che è estremamente semplificata rispetto ad altri stili architettonici tradizionali giapponesi.

Sezioni vorrei farne si, non so ancora bene quante e quando ma le voglio fare.

Per quanto riguarda il contesto, il portale è all'imboccatura del viale che conduce al tempio e anticamente interrompeva un muro di cinta, ora perduto. Devo dire che sto accarezzando l'idea di farlo nel suo contesto originale, anche se al momento non so se sia fattibile... Nel caso non lo facessi, prenderò come reference una delle numerose foto della zona: attorno al portale non ci sono edifici di rilievo, solo qualche albero, e ovviamente attraverso i portali si vede il tempio in fondo al vialone. Quindi suppongo che il tempio andrà creato come semplicissima geometria su cui mapperò una foto, o farò un matte painting magari, per dare un'atmosfera particolare, ancora non so...

Modificato da Erik

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti ragazzi!

@Agosmax: grazie per i link, potrei provare la demo della bionatics, non mi sembrava male.

Modellazione conclusa, a meno di non aver dimenticato qualcosa :D

Ci sono evidenti problemi di GI, specie sulle tegole superiori. Dovrò indagare.

testrender03.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti