Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gurugugnola

Render X Packaging

Recommended Posts

qualche tempo fa ho fatto questo render x un packaging di un SW che viene venduto con HW (un mini pc)... l'oggetto è molto semplice e anche il render ^_^ ma dato che per lavoro mi capita sempre + raramente di occuparmi di 3D, mi faceva piacere mostrarvelo ;)

koala01pp3.jpg

post-3829-1231176801_thumb.jpg

Ma è solo una porzione del tutto? Pare parte di una brochure tagliata o sbaglio?

Mi pare ben fatto e dettagliato il giusto... il pulsantino di accensione si "legge" male. Si illumina? Potevi farlo acceso no?

Guest

Guarda Maurizio... non volevo dirtelo, ma non ti fanno fare 3D perché non sei capace a farli i render...

.

.

.

:lol: sto scherzando lo sai vero ?!?!??! ;):lol::).... La resa mi piace molto e devo dire che sembra veramenteRealmenteToccabilmente vero, unica cosa che non mi piace è la resa del bianco delle USB che in realtà sono più bianche (almeno su questo Pc)... per il resto è un lavoro che trovo ottimo come resa grafica.

Ciao bello...

Mat

:hello:

Edited by Guest

non c'è la luce per risparmiare :D

direi x non sprecare ^_^ visto che è un progetto sulle energie rinnovabili ;)

P.S. ho aperto anche un wip dove sto mettendo il resto del progetto (x quanto mi riguarda) e c'è anche il packaging completo

Edited by gurugugnola

direi x non sprecare ^_^ visto che è un progetto sulle energie rinnovabili ;)

P.S. ho aperto anche un wip dove sto mettendo il resto del progetto (x quanto mi riguarda) e c'è anche il packaging completo

si si se no la battuta puo essere travisata cmq davvero complimenti :)

un altro mini PC (QBox), l'immagine è realizzata sempre all'interno dello stesso progetto ma non credo che verrà utilizzata x il packaging

qboxanteprima.jpg

X la modellazione ho dovuto utilizzare Rhinoceros 4 dato che delle mie 2 licenze XSI sono riuscito a far funzionare solo la 5 (senza aggiornamenti) che con Vista da diversi problemi, Autodesk continua a non rispondere alle mie mail <_<

Il render l'ho fatto con XSI 5 tra diversi smadonnamenti, errori inspiegabili e crash... avrei voluto curare meglio alcune cose, ma stava diventando snervante!

come forma si, forse sono leggermente + scure...

scusa se entro nel dettaglio tecnico ma è più una curiosità, premettendo che il modello mi sembra fatto molto bene.

c'è un cacciavite particolare? la larghezza dei tagli è troppo ampia per uno piatto e poco profonda per uno a croce...

scusa se entro nel dettaglio tecnico... la larghezza dei tagli è troppo ampia per uno piatto e poco profonda per uno a croce...

ma non è che sono andato a calcolarle con il calibro ^_^ ho scansionato il fronte del pc e l'ho ricalcato su rhino un pò a occhio, ci può stare che siano qualche decimo di millimetro + grandi o + piccole... considera poi che alla camera ho applicato uno shader lens che "spancia" (e non di poco) tutta l'immagine ;)

molto bellino!! sia il primo che questo :D

si nota molto che è 3d, ma ha una bella resa!!!!

PS

(piu che un mini-pc mi sembra un ampli per gli stereo delle macchine tipo cosi) :P

:hello:

Edited by EciMeN

Ciao guru,

mi piace molto la composizione grafica. Col senno di poi avresti potuto fare in modo che quelle scie luminose

fossero fisicamente presenti nel render in modo da specchiarsi nel piano su cui poggia l'apparecchio. Inoltre avresti

potuto "tagliare" con le scie da sinistra in basso a destra in alto, per farle seguire il profilo basso dell'apparecchio e

magari farle penetrare per un pelo dentro all'apparecchio.

Per il resto direi di chiedere agli altri. Io di discutere di settaggi quando tutto sembra già perfetto (come nel tuo caso) mi sono rotto.

Ciao :hello:

... Col senno di poi avresti potuto fare in modo che quelle scie luminose

fossero fisicamente presenti nel render in modo da specchiarsi nel piano su cui poggia l'apparecchio...

Hai ragione, ma purtroppo (come spesso accade) il tempo dedicato alla progettazione è sempre poco... stamattina ho preparato il render di un altro componente elettronico, questi vengono inseriti in delle schede tecniche (almeno credo :D )

minipc03.jpg