Vai al contenuto
nina

Fare Dei Rendering

Recommended Posts

eccomi qua a porvi 1 problema per me serio ....voglio fare dei rendering con il programma maya e ho necessita' di importare dei modelli 3d fatti da me su altri cad ho scelto l'igs come formato ....ebbene sembra che il programma apre il file ma nn vedo niente xche' e' cosi' complicato? :blink:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eccomi qua a porvi 1 problema per me serio ....voglio fare dei rendering con il programma maya e ho necessita' di importare dei modelli 3d fatti da me su altri cad ho scelto l'igs come formato ....ebbene sembra che il programma apre il file ma nn vedo niente xche' e' cosi' complicato? :blink:

a volte i modelli importati sono in scala diversa da quella di maya

prova an andare su edit > select all

dopodiché scegli la tua camera, vai su view > look at selection

se ancora non vedi niente, sempre nella stessa camera va su view > select camera

ti si aprirà l'attribute editor della camera, cerca "far clip plane" e aumentalo di parecchio (aggiungi un paio di 0)

cmq se importi da 3d max ad esempio ti consiglio .obj o .fbx (anche .3ds al limite) come formati di esportazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

a me mi avevano dato dei file nominati tipo cosi: 09569394.igs e non me li apriva...poi li ho rinominati tipo ciccio.igs e me li ha aperti bene... bbho? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti