Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
blu72

Pc Prtatile Per Rhino4

Recommended Posts

Ciao a tutti

dovrei comprare un pc portatile da utilizzare con rhino4, e che mi permetta anche di fare dei buoni render, mi sapete consigliare cosa acqistare, rimanendo entro i 1.500e?

Grazie a tutti, Blu

dell fanno bella spazzatura ultimi 2 anni.. su portatili anche.. ancora ne ho vivo il mio superpotenze dell da 2001.. che funziona da dio.. purtroppo la situazione oggi come oggi e davvero triste..

probabilmente un HP classe business.. anche magari con una sufficiente scheda video professionale.. sarebbe ottima idea.

e vero, che HP costano di circa 20% in più.. ma prima di tutto vale il suo prezzo.. purtroppo dell era un gran marchio prima di tutto su mondo portatili.. ora come ora.. meglio di stare lontano..... (mi pare, che lo avevo già detto 3-4-5 volte..)

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Questo non te l'avevo mai sentito dire sinceramente e mi spiace... A quanto ne so proprio sui portatili facevano ottimo materiale! Chi lo riceve rimane sempre soddisfatto prima di tutto per la robustezza del prodotto!

purtroppo ne avuto un problema.. di un cliente.. abbastanza importante.. che lo gestisco da 2000.. che sempre ne avuto portatili dell.. circa un anno fa mi a mandato in un paese.. (e aveva ragione) perché.. l assistenza di dell... non voglio dire a che livello e.. 3 da 8 loro portatili sono andati in una escursione in Irlanda.. (perché qua.. non fanno nulla) dopo un mese sono tornati tutti e 3.. ma solo 2 funzionavano.. più meno.. il terzo sembrava che funziona.. ma appena fa più di un minuto full load.. si inchiodava lo stesso.. la storia non e finita.. circa 2 mesi fa.. ho capito, che alti due sono andati a fa una passeggiata in Irlanda.. ne ho diversi clienti.. che apparte le workstation.. che devono essere matti di prenderli da dell.. ma sono stati consigliati da me.. stesso un po di tempo fa.. hann preso mobile workstation.. non ti puoi immaginare.. che figura faccio, perché consigliavo anni fa una ditta, che rispettava la sua qualità di notebook... ora non rispetta nulla.. ne clienti.. ne qualità.. ne niente.. e proprio mi dispiace di dire.. che io personalmente usavo protatile da dell dal 94 entro 2001 (l ultimo mio... che quassi mai non mi cambio il portatile.. che lo uso fin che dura.. questo dura ancora.. ma P3 a 1.13 ghz con 512 di ram.. e un po vecchiotto)

pensavo di comprarmi un altro dell un anno e mezzo fa.. ma quando avevo capito di queste storie.. che fanno.. ho puntato su asus.. davvero economico.. e hp.. sempre classe medio bassa.. (modelli che non costano più di 1200-1500 euro iva esclusa) parlando chiaro.. il mio asus va da dio.. il mio hp, che ha 6 mesi dopo di asus va ottimo.. il mio dell da 2001.. funziona di dio.. ma tutte le storie che avevo visto con i portatili dell ultimo anno-due.. mi pare, che sono peggio della acer..

a si.. un altra storia buffa buffa..

un mio amico.. che era fan di dell.. tutto a casa sua dell.. circa 2 anni fa.. mi ha chiamato a far mi vedere una cosa strana.. la carica batteria e esplosa.. e ha portato in inferno tutto il portatile.. :) era davvero bello... alla fine anche lui ha capito, che non deve essere schiavo di una marca sola.. (a parte, che lo dicevo.. che dell fanno buoni portatili)

Edited by BeaZtiE

Capisco. Attento però con asus che ha fatto anche lei delle stupidaggini coi portatili. Sulle fascie maistream monitor maculati, per nulla uniformi, chassis che si rovinano e rimane lo stampo dove si appoggiano i polsi (stesso problema che ha avuto apple coi primi macbook) e assistenza arrogante ed inefficiente. Tutto questo è successo ad un amico (felicissimo dels uo nuovo acquisto, dopo due mesi dovevi veder che roba... touchpad inesistente, stampi dei polsi...) ed ho trovato esperienze simili online (gente che manda il portatile in assistenza e gli ritorna col case tutto graffiato e mangiato sui bordi per il tentativo di aprirlo di qualche oepratore incapace). Io un asus non l'ho mai avuto... i due toshiba che ho avuto invece li ho trovati davvero buoni, per quanto mainstream (il satellite P100 lo sto usando ora). In casa abbiamo anche un acer (che malgrado la malfama del brand si comporta bene, ma lo usiamo per office) e un HP (due fino a due settimane fa) e quelli van davvero bene...

Sicuramente la fascia workstation di HP è ottima ma i costi sono elevati. Mi spiace davvero per ciò che mi dici di DELL...

Beh che l'assistenza Dell fosse calata di qualità lo si era capito da tempo sentendo quello che rispondono... Purtroppo è sempre così: sono perfetti quando devono crescere, poi quando sono arrivati in cima, la discesa è inevitabile.

Anche i problemi della Asus sono noti, però il mio portatile a suo tempo pagato €2000, il W1N, macina come pochi, regge senza problemi programmi pesantissimi che richiederebbero il doppio della potenza senza battere ciglio ed in 4 anni neanche 1 minuto di assistenza... Certo lo tratto bene, ma lo chassis è ancora perfetto e seppure silver, non ha minimamente subito ombreggiature.

Ottimo sapere su HP, io ho sentito parlare bene anche dei Sony Vaio, Beaztie tu che ne pensi di questi ultimi?

Al nostro amico blu72: bisogna capire quale complessità di scena intendi modellare e renderizzare, perché con rhino si può fare tutto ed il contrario di tutto. Inoltre intendi renderizzare sempre con rhino o con altri motori/programmi?

Grazie a tutti per le risposte...

Uso rhino per la progettazione di gioielli, che diventa impegnativa per il mio portatile quando questi hanno molte pietre, ecc.. poi è la fine quando inserisco le texture per vedere l'effetto e scegliere tra più alternative... a quel punto il mio attuale pc, un Hp pavillon di 3 anni fa, si blocca completamente...

I render li faccio attualmente con Flamingo, ma vorrei cominciare ad utilizzare anche altro...

Grazie di nuovo a tutti, Blu

ultimamente toshiba non si comporta bene..

sony fanno abbastanza buone macchine.. il problema sony e con i driver.. piu da un annno.. che non esiste neanche un vayo che ha driver XP.. figuriamoci per i driver XP64....... puoi.. sono non fanno ws portatili.. solo PC.. quindi niente quadro-firegl..

comunque si può puntare di fujitsu siemens.. che purtroppo sono un po.. separati.. e non si sa cosa capiterà successivamente.

lenovo - che in pratica devono essere IBM.. ho sentito un po di brutte cose.. non li abbia mai provato.. perché il costo e sempre astronautico.. pero ultimamente me lo hanno sconsigliato..

Addirittura Lenovo? IBM aveva un'ottima fama anche sui portatili... E anche per toshiba mi dispiace. Il mio vecchio è defunto (scheda video) ma posso assicurarvi che ne aveva viste di tutti i colori. Il nuovo va bene, anche se ormai ha due anni....Ho dovuto cambiare l'hard disk però.

Isnomma al momento salviamo solo HP mi par di aver capito!