Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GhostFire

Mia Prima Creazione

Recommended Posts

ciao,questa è la mia prima testa fatta,ho 14 e sto cercando di imparare ad usare max da almeno 2 o 3 anni.Purtroppo non posso seguire nessun corso in quanto bisogna finire le scuole superiori.

ho fatto prima la base con 3d studio max e poi sono passato a zbrush

lazlo1tb8.th.jpg

ora sto facendo molta pratica,faccio circa 2 teste e 1 persona intera al giorno per allenamento,poi devo ancora capire come modellare le mani

avevo anche una persona intera scolpita ma purtroppo zbrush non mi ha salvato il documento

Edited by GhostFire

io invece a 14 anni leggevo dylan dog come francesco e il 3D lo giocavo soltanto (le prime cose 3D videoludiche che bei tempi)

per le mani c'è un buon tutorial nella sezione apposita, vedrai che se lo segui ti verranno facilmente ^_^

buon lavoro ^_^

ecco,sono riuscito a trovare il personaggio intero che avevo fatto

uomo2ue6.th.jpg

uomovo0.th.jpg

come potete vedere non ci sono ne mani ne orecchie,le orecchie non ho ancora provato a farle (un po' per pigrizia) ma comunque penso di riuscirci.

e inoltre devo lavorare un pò su per migliorare le labbra

ps: ora mi vado a vedere un pò questo tutorial sulle mani :D

Edited by GhostFire

Io a 14 anni leggevo Dylan Dog :D

ehi! io ne ho 22 e adesso mi cruccio che nei suoi anni migliori nn lo leggevo! Qnd ora lo leggo :P sperando che ritornino le storie di una volta... :rolleyes:

ciao,questa è la mia prima testa fatta,ho 14 e sto cercando di imparare ad usare max da almeno 2 o 3 anni.Purtroppo non posso seguire nessun corso in quanto bisogna finire le scuole superiori.

ho fatto prima la base con 3d studio max e poi sono passato a zbrush

lazlo1tb8.th.jpg

bravo/a se hai 14 anni!!!

consigli parti da poligoni semplici con pochi vertici e poi aggiungi poligoni non troppi perchè son difficili da gestire dopo....per fare una curva bastano due linee...e dopo le metti in smooth...infatti ho visto che hai gestito un po' male i poligoni...poi lavora sui gruppi si smooth che sono quei numeretti alla fine del pannello di editpoly...buon inizio continua così!!!

il modello fatto su max sono pochissimi poly.Saranno circa 200,poi però l'ho passato su zbrush e lì ho dovuto suddividere parecchio.passarlo su zbrush mi serve perchè devo fare la normal map.

Accidenti io l'ho imparato adesso cosa sono le normal map :D

Bravo figliuolo! :P

Se posso darti un consiglio trova qualche immagine di riferimento da riprodurre, anche se non viene identica comunque ti ci vuole uno studio sull'anatomia per evitare che i tuoi character risultino bozzolosi e semideformati :P

Questo videotutorial per esempio potrebbe esserti molto d'aiuto:

http://gnomonology.com/tutorial/350

Purtroppo è in inglese ed è a pagamento..però se riesci a vederlo puoi capire come agiscono i muscoli sulle forme del corpo.

Inoltre:

http://realcolorwheel.com/human.htm

Se osservi con attenzione un riferimento da riprodurre non avrai bisogno di studiarti a memoria tutte queste regole, piano piano verranno da sole.

Poi:

http://www.andrewdiec.com/Anatomy/

Adesso trovati un bel soggetto, un programmino per mantenere una finestra di windows in primo piano (per tenere d'occhio sempre l'immagine di riferimento mentre zbrushi) e inizia a scolpire con zbrush.

Ciao! ;)