Vai al contenuto
37016491

Aggiungere Materiali

Recommended Posts

Ciao, ho 2 consigli... evita di scrivere in maiuscolo (come ho letto in un altro post) equivale ad urlare ;) , il secondo è di utilizzare sempre il motore di ricerca del forum x verificare se la stessa domanda sia già stata posta... in questo caso è così: Editor materiali :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non vorrei sembrarti scorbutico, ma:

1) Non scrivere in maiuscolo, in un forum significa urlare ed è un segno di maleducazione

2) Questa domanda è stata fatta davvero non so quante volte, e la risposta la trovi pure sulla guida in linea

3) 24 è semplicemente il numero massimo di shaders visualizzabili contemporaneamente in max, quindi per aggiungerne di nuovi devi eliminarne di vecchi dal material editor tramite il pulsante con la X, tu scegli l'opzione di cancellazione solo dal mat editor e non dall'oggetto. Per richiamare i materiali precedenti vai sul material/map browser nella varie sezioni, oppure con la pipetta sull'oggetto di cui vuoi avere il materiale.

Buon lavoro :)

[EDIT]

Guru sei stato più veloce!!! :lol::lol:

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei sembrarti scorbutico, ma:

1) Non scrivere in maiuscolo, in un forum significa urlare ed è un segno di maleducazione

2) Questa domanda è stata fatta davvero non so quante volte, e la risposta la trovi pure sulla guida in linea

3) 24 è semplicemente il numero massimo di shaders visualizzabili contemporaneamente in max, quindi per aggiungerne di nuovi devi eliminarne di vecchi dal material editor tramite il pulsante con la X, tu scegli l'opzione di cancellazione solo dal mat editor e non dall'oggetto. Per richiamare i materiali precedenti vai sul material/map browser nella varie sezioni, oppure con la pipetta sull'oggetto di cui vuoi avere il materiale.

Buon lavoro :)

[EDIT]

Guru sei stato più veloce!!! :lol:  :lol:

Ho trovato questo script per Max che permette di gestire più pagine di material editor.

Io lo trovo funzionalissimo per scene complesse piene di materiali vari.

Magari lo conoscevate già.

Non ricordo più dove l'ho trovato around the web....

Spero torni utile a qualcuno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per adesso non ne ho bisogno, a volte mi creo dei multi materials e così risparmio slots, ma sicuramente potrà tornarmi utile in futuro, quindi grazie.

Ciao

Chrome

Link al messaggio
Condividi su altri siti