Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
seb87

[tn + Ss] Vendo Silverstone Tj07 Black

Recommended Posts

Vendo case Silverstone TJ07B

- Mancano due frontalini

- Manca una delle 4 ventole 12x12

- Dotazione per il resto completa di tutto ( manuale , viti , seconda mascherina alimentatore ecc... )

Prezzo : 210€ + SS

- Preferita consegna a mano

- In vendita su altri Forum

- Preferita ricarica Postepay

Vendo case Silverstone TJ07B

- Mancano due frontalini

- Manca una delle 4 ventole 12x12

- Dotazione per il resto completa di tutto ( manuale , viti , seconda mascherina alimentatore ecc... )

Prezzo : 210€ + SS

- Preferita consegna a mano

- In vendita su altri Forum

- Preferita ricarica Postepay

Ultimo prezzo!!!!!!

200€ + ss !!!!!

Peccato però perché è un bel case...

cosa ha speciale per costare così tanto rispetto a un case normale :blink2:

Edited by arri

Beh i silverstone sono case costosetti, però son anche fatti benne caspita! Poi Hai visto la dotazione?

E' un case adattissimo a grosse workstation, ospita schede e-ATX, gli hard disk in vano separato, due alimentatori per ridondanza... guarda il raffreddamento...

Beh i silverstone sono case costosetti, però son anche fatti benne caspita! Poi Hai visto la dotazione?

E' un case adattissimo a grosse workstation, ospita schede e-ATX, gli hard disk in vano separato, due alimentatori per ridondanza... guarda il raffreddamento...

Il case è il mio preferito per estetica, ma non mi ha convinto... non sono un esperto, per cui Vi chiedo:

1) con tutte quelle ventole e aperture (griglie) non è rumoroso?

2) il flusso dell'aria non sembra essere corretto > l'alimentatore espelle l'aria dietro, mentre le 2 ventole da 90 posteriori l'aspirano all'interno.

3) non vi sono ventole dedicate ad aspirare l'aria calda delle schede grafiche.

4) le griglie fissate tramite alette metallo su metallo e le celle porta hard disk appoggiate anchesse su metallo > non producono rumore a causa delle vibrazioni?

Ho visto case come Silverstone SST-FT01B, Lian Li PC-V2010B sembrano essere meno rumorosi e più giusti per flussi d'aria...

1) Il segreto per fare un computer silenzioso è riempirlo di ventole, ma tutte sui 500rpm. Non mettercene poche.

Io personalmente nel mio case ne ho 8 e pur avendo un orecchio finissimo di notte avverto solo gli hard disk.

2) Le entole basta che le giri come vuoi. SI tratta solo di mollare quattro viti e rimontarle ala rovescia.

3) Non servono ventole per aspirare l'aria calda dele schede grafiche. Le schede infatti che scaldano molto già la espelloro per conto loro. Le altre la lasciano nel case e poi le ventole posteriori soffiano fuori tutto. Se alludi alle ventole laterali, in genere mettono dentro aria ma anche questo è un concetto sbagliato. A quel punto tanto varrebbe lasciare aperto di fianco... l'aria deve andare semplicemente da davanti a dietro.

4) L'importante è che il sistema di fissaggio sia rigidissimo. Se i due elementi non possono muoversi l'uno rispetto all'altro non si avvertirà alcuna vibrazione. Ovvio che se è allentato si avvertirà rumore. Gli hard disk sono fissati tramite antivibranti in gomma.

Tranquillo, quel case è costruito a regola d'arte. E' costoso si, però non si può dire che non sia fatto bene.

I lian li sono decisamente più rumorosi, avendo, ad esempio, sistemi di fissaggio degli hard disk tanto decantati ma in realtà davvero poco efficaci se messi vicini a quelli di silverstone ed antec.

1) Il segreto per fare un computer silenzioso è riempirlo di ventole, ma tutte sui 500rpm. Non mettercene poche.

Io personalmente nel mio case ne ho 8 e pur avendo un orecchio finissimo di notte avverto solo gli hard disk.

2) Le entole basta che le giri come vuoi. SI tratta solo di mollare quattro viti e rimontarle ala rovescia.

3) Non servono ventole per aspirare l'aria calda dele schede grafiche. Le schede infatti che scaldano molto già la espelloro per conto loro. Le altre la lasciano nel case e poi le ventole posteriori soffiano fuori tutto. Se alludi alle ventole laterali, in genere mettono dentro aria ma anche questo è un concetto sbagliato. A quel punto tanto varrebbe lasciare aperto di fianco... l'aria deve andare semplicemente da davanti a dietro.

4) L'importante è che il sistema di fissaggio sia rigidissimo. Se i due elementi non possono muoversi l'uno rispetto all'altro non si avvertirà alcuna vibrazione. Ovvio che se è allentato si avvertirà rumore. Gli hard disk sono fissati tramite antivibranti in gomma.

Tranquillo, quel case è costruito a regola d'arte. E' costoso si, però non si può dire che non sia fatto bene.

I lian li sono decisamente più rumorosi, avendo, ad esempio, sistemi di fissaggio degli hard disk tanto decantati ma in realtà davvero poco efficaci se messi vicini a quelli di silverstone ed antec.

Però se ruoti le 2 ventole posteriori non ci sono più ventole che aspirano l'aria all'interno del case...

In base alla tua esperienza, tenendo come riferimento le caratteristiche del TJ07, ci sono case migliori per silenziosità?

...e come valuti il Silverstone SST-FT01B e il Lian Li PC-V2010B?

Però se ruoti le 2 ventole posteriori non ci sono più ventole che aspirano l'aria all'interno del case...

In base alla tua esperienza, tenendo come riferimento le caratteristiche del TJ07, ci sono case migliori per silenziosità?

...e come valuti il Silverstone SST-FT01B e il Lian Li PC-V2010B?

Ciao, se hai bisogno di un consiglio direi che sarebbe bene parlarne in un altra sede, così da non disturbare la vendita di Steb. Fammi sapere...

@Steb... si in effetti eran 200 anche prima!

Ciao, se hai bisogno di un consiglio direi che sarebbe bene parlarne in un altra sede, così da non disturbare la vendita di Steb. Fammi sapere...

@Steb... si in effetti eran 200 anche prima!

non avevo visto , cmq

ultimo prezzo

190€ , è un prezzaccio per un case del genere!!!!

Up , ricordo ai possibili interessati che trovate il case anche su ebay cercando

" Case Silverstone TJ07 Black - Come Nuovo!! "

L'asta scade tra 13 ore 20 minuti

Se qualcuno vuole concludere prima... :D

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR