Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maxrulez

Progetto Villa!

Recommended Posts

Ciao a tutti

devi portare a termine un lavoro che indubbiamente mi occuperà tantissimo tempo

il lavoro che porterò avanti verterà sulla creazione di una villa a due piani

con relativi interni e giardino

io premetto che non sono architetto o ingegnere e non mi hanno richiesto

un qualcosa di assolutamente riproducibile nella realtà in ogni minimo

dettaglio, ma mi hanno chiesto quasi di creare un concept di una villa

perchè loro interesse è quello di stupire il cliente per poi intortalo per bene :D

ovviamente sto scherzando....

Il progetto sarà sviluppato interamente in MODO

e per gli interni sicuramente saranno usati modelli di libreria

per accorciare i tempi che saranno sicuramente lunghi

ad ogni modo sto partendo con la facciata della villa

e per precisione sto creando l'ingresso.

1.jpg

Edited by maxrulez

seguo...non per essere polemico ma se esiste la convinzione che tutti possano fare tutto, domani a studio inizio a fare visite mediche!!!!

cmq visto che di opere di architettura fatte da NON architetti (per tutti tadao ando) resto qui a guardare lo sviluppo.

onestamente mi paiono polemiche un po assurde, non è certo la modellazione 3d che caratterizza l'architetto, al massimo potrebbe essere uno strumento in piu. non esiste una formazione completa e specifica per un renderizzatore architettonico e del paesaggio e chiunque puo accedervi. ritengo sempre piu che agli architetti non serva veramente fare render strafighi, anzi sia fuori dalla loro competenza. un buon modellatore - renderman deve sapere non solo saper saper gestire luci texture e geometrie, ma avere concetti piu profondi su illuminazione composizione e regia, cosa che non caratterizza particolarmente la formazione degli architetti, senza parlare di capire un minimo di programmazione, geometria e matematica. per questi e altri motivi ( non elencati) secondo me gli architetti dovrebbero aver il coraggio di fare gli architetti, non altro.

gli architetti devono fare gli architetti ed infatti se vogliono il modello della villa devono fornire il progetto!!!!!!! qui vogliono stupire il cliente.... e con cosa??? scusa maxrulez ma senza un progetto..... ma che fai?????

seguo...non per essere polemico ma se esiste la convinzione che tutti possano fare tutto, domani a studio inizio a fare visite mediche!!!!

cmq visto che di opere di architettura fatte da NON architetti (per tutti tadao ando) resto qui a guardare lo sviluppo.

io non ho alcuna intenzione di creare polemiche o fomentare chissà cosa

mi sembra normale che un architetto possa fare affermazioni del genere

ma allo stesso modo credo siano inutili in quanto è consapevolissimo

del fatto che io non ho le conoscenze base per far si che qualcosa

sia realmente edificabile

non mi è stato chiesto questo, soprattutto perchè me lo ha richiesto

una società di architetti. se la sarebbero potuta fare loro non credi?

io ritengo come giustamente dici tu che ad ognuno il suo lavoro

ma nemmeno ritenersi sopra tutti! io ritengo che ci sono grafici e designer

molto più in gamba di architetti che sono stati capaci di creare opere uniche

(ovvio che non è il mio caso :D mi piacerebbe!!!)

il mio è un lavoro e come tale lo metto a vostro giudizio per migliorarlo ove possibile

passo passo. Faccio ciò che mi è stato richiesto

gli architetti devono fare gli architetti ed infatti se vogliono il modello della villa devono fornire il progetto!!!!!!! qui vogliono stupire il cliente.... e con cosa??? scusa maxrulez ma senza un progetto..... ma che fai?????

beh è sottointeso che io ho la pianta del progetto in mano

non credo che mi metta a fare cose da zero così per puro gusto

ma quello che interessa a loro è vedere se tiro fuori qualche idea

come se loro mi avessero dato 4 mura e io dovessi tirarci fuori una stanza

non mi sembra difficile da capire, l'ho capita io :D

non è che ti eri spiegato benissimo... "progetto villa" ,"il lavoro che porterò avanti verterà sulla creazione di una villa a due piani con relativi interni e giardino"

Ti seguo, anche se lo stile che si inizia ad intravedere non mi piace molto (intendo una villa classica, io le preferisco squadrate con aperture enormi, ma questo è solo gusto personale.)

dai posta :hello:

Ti seguo, anche se lo stile che si inizia ad intravedere non mi piace molto (intendo una villa classica, io le preferisco squadrate con aperture enormi, ma questo è solo gusto personale.)

dai posta :hello:

;)

Voglio proprio vedere come porti avanti il progetto, perchè sarà sicuramente interessante vedere lo sviluppo :P

Un progetto bello complesso direi :o

Buon lavoro B)

Io conosco molti architetti ed ingegneri che non sanno fare render architettonici :o

(di solito se lavori tanto......il tempo per imparare programmi 3d nn ce)

Caro Nico, Max non deve mica presentare al comune o in regione un progetto...

Deve proporre un 3d appariscente che faccia innamorare il cliente

si vede che non hai mai lavorato nella vendita..... B)

Se sbaglia qualche misura ti posso assicurare che sul render non ci sono delle quote :lol:

Max aspetto di vedere i tuoi lavori ciao

beh è sottointeso che io ho la pianta del progetto in mano

non credo che mi metta a fare cose da zero così per puro gusto

ma quello che interessa a loro è vedere se tiro fuori qualche idea

come se loro mi avessero dato 4 mura e io dovessi tirarci fuori una stanza

non mi sembra difficile da capire, l'ho capita io :D

mi sembra difficile da fare :)

mi sembra difficile da fare :)

già molto difficile

ma mi sono preso sto lavoro e ora devo portarlo a termine

ho deciso di postarlo qui perchè visto che non ho molta esperienza nella

modellazione architettonica, qualche consiglio o critica è sempre ben accetta

Lo stile sarà un pò una via di mezzo, non amo troppo il classico

sono di solito molto minimal ma non capisco perchè

chi ha i soldi (e intendo i futuri proprietari) collega aver denaro al barocco sfrenato!!!

sono gusti alla fine! e poi pagano loro :D

dai da un lato mi fa piacere anche che sia nata una discussione

su questo lavoro, è sempre un ottimo modo per unire esperienze

alla prossima

Edited by maxrulez

non è che ti eri spiegato benissimo... "progetto villa" ,"il lavoro che porterò avanti verterà sulla creazione di una villa a due piani con relativi interni e giardino"

sorry, ma non attaccarti troppo alle parole! :P :P :P

alla prossima

Io conosco molti architetti ed ingegneri che non sanno fare render architettonici :o

(di solito se lavori tanto......il tempo per imparare programmi 3d nn ce)

Caro Nico, Max non deve mica presentare al comune o in regione un progetto...

Deve proporre un 3d appariscente che faccia innamorare il cliente

si vede che non hai mai lavorato nella vendita..... B)

Se sbaglia qualche misura ti posso assicurare che sul render non ci sono delle quote :lol:

Max aspetto di vedere i tuoi lavori ciao

quoto dai max stupiscici con il tuo "modo" :D:D:D

bhe allora chiariamo alcuni punti...

una capanna, anche renderizzata e modellata dal miglior modellatore/operatore/renderista, resta sempre una capanna.

si l'agenzia la venderà sicuramente prima se il render è più bello, se attira e invoglia ma sempre di cpanna parliamo!!!

Max non ha parlato di avere una pianta ma ha detto che uno studio di architetti gli ha dato carta bianca per dare il meglio su una villa a due piani.

ora mi auguro che almeno max abbia una minima conoscenza delle proporzioni e che tiri fuori una bella villa.

la mia polemica era come uno studio di architetti possa dire ad un tecnico 3d di stupirli!!!!

ora vado per ordine cosi da non dimenticare nessuno:

@magog, oggi pomeriggio faccio l'oculista, mercoledi pomeriggio oncologo, giovedi ortopedico...se hai richieste particolari no problem (perchè andare all'università spendere 50.000€ e 5 anni di studi se poi posso fare quello che mi pare?!?!?)

@algosuk mi spiace ma sono anni che mi applico e sono anni che non riesco a capirti o a capire le tue idee, per cui scusami ma non commento..cmq da architetto e tecnico 3d da più di 15 anni la soddisfazione maggiore è fare i progetto, realizzare i 3d capire eventuali errori e correggerli, senza tralasciare a terzi interpretazioni di sorta....

@ ilaria_f che è perfetta, tutti mi danno addosso perchè sembra chissà cosa abbia mai detto, tutti dicono che l'architetto debba fare l'architetto e basta...bhe ditelo allo studio di architetti che ha commissionato a max qualcosa di figo senza di fatto dargli il progetto, o meglio senza aver fatto il loro lavoro: gli architetti...

@michele, dipende sempre da committente...i miei sono capaci di contarti i mattoni della cortina se necessari cosi da verificare loro stessi se il disegno è perfetto....eh si si vede che IO non ho mai lavorato nelle vendite!!!quando avrai bisogno di allestire un buon 3d non esitare a chiedermi il portfolio, te lo invierò con piacere!!!

@ MAXRULEZ

chiudo qui e come detto qualche post fa mi metto a guardare...non voglio ne sporcare ulteriormente il tuo thread ne polemizzare con te, ho seguito alcuni tuoi lavori, mi interessa molto la tua modellazione, la vena polemica finirà qui...attendo up per darti, se vuoi, qualche consiglio!!!

lo stile che hai preso non si avvicina al mio, amo molto l'architettura razionalista e minimalista ma seguo interessato.

Buon Lavoro

che dire? non immaginavo di tirar su tutta questa discussione

ma alla fine mi fa piacere:

@nico: non avevo alcuna intenzione fin dall'inizio di sostituirmi ad un architetto, non ne ho le competenze. certo stupisce che uno studio di arichitetti chieda questo, ma tu chiedi se ti offrono dei soldi :D ? :D scherzi a parte sono d'accordissimo con te, infatti attenderò consigli sicuramente da te e dagli architetti che di lavori qui ne fanno e di splendidi anche sotto il piano del render.

inoltre proprio per le pochissime informazioni che mi hanno dato in merito

dovrò fare numerosissime correzioni.

alla prossima

ps: non vi preoccupate, non sporcate il thread se scrivete un vostro parere, alla fine non credo sia OT

ciao

Ciao seguo interessato

Ti faccio i complimenti per la passione con la quale sei partito con questo progetto..quali riferimenti devi tenere? Come te la vedi? Quante proposte farai? sono curioso.. Ho lavorato con designer molto bravi e sono sicuro che può venire qualcosa di buono..

Poveri invece i committenti architetti che hanno perso, suppongo non per la prima volta, la bella possibilità di fare architettura..stupiscili e fregagli il cliente..non se lo meritano..hahahaha :P

non abbassarti alle regole di mercato..vendite ecc..dai sempre qualcosa di più e di tuo..stupiscili. alcune volte funziona e mi hanno guardato con la bocca aperta, altre voltemi hanno preso per matto!

Ciao

A vedere quello che costruiscono in giro i progetti sono optional :P

E questo vale per architetti e ingegneri... fortuna che ci sono i geometri che ne sanno una più del diavolo :devil:

nico:

"una capanna, anche renderizzata e modellata dal miglior modellatore/operatore/renderista, resta sempre una capanna.

si l'agenzia la venderà sicuramente prima se il render è più bello, se attira e invoglia ma sempre di cpanna parliamo!!!

Max non ha parlato di avere una pianta ma ha detto che uno studio di architetti gli ha dato carta bianca per dare il meglio su una villa a due piani.

ora mi auguro che almeno max abbia una minima conoscenza delle proporzioni e che tiri fuori una bella villa.

la mia polemica era come uno studio di architetti possa dire ad un tecnico 3d di stupirli!!!!"

concordo in pieno!!!!!

x Michele:

i render non si presentano in comune o in regione, sui render non ci sono le quote..... ma si vede quando a queste cose non si bada..... se chi fa il modello non ha il progetto e fa il modello a "occhio" si vede!!!!!!!!

x maxrulez:

spero per te che questo lavoro non te lo facciano fare e rifare 1000 volte.... di solito quando non hanno un'idea precisa fanno così... e chi ne fa le spese è chi fa il modello!!!

per adesso l'ingresso della villa è troppo in stile "mariah carey" :D:D gusti........

Edited by ilaria_f

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR