Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ragazzi sto realizzando con photoshop un menù come quello dei ristoranti e ho usato le seguenti impostazioni per il documento:

10,5 X 22,5 e una risoluzione di 72

provo a fare una stampa e il risultato è che le scritte sono completamente sgranate.

secondo voi da che puo dipendere?

Grazie

ragazzi sto realizzando con photoshop un menù come quello dei ristoranti e ho usato le seguenti impostazioni per il documento:

10,5 X 22,5 e una risoluzione di 72

provo a fare una stampa e il risultato è che le scritte sono completamente sgranate.

secondo voi da che puo dipendere?

Grazie

argh! :wacko:

300 ;)

cmq penso che dovrai rifare tutto

Edited by tetsu1

dipende dall'uso che ne devi fare, se il menù ti serve per realizzare un'interfaccia per un sito web allora vanno bene 72 dpi, se invece devi stamparla, come altri hanno già suggerito, devi lavorare a 300 dpi

Se lavori per stampa realizza in PS l'immagine/i di base e impagina il testo in illustrator (per un menù va più che bene), se la cosa è più impegnativa dal punto di vista dell'impaginazione io suggerirei inDesign

Edited by 3Dynamik

3Dynamik scusa la domanda scema, ma PS sta per points?

e poi un'altra cosa, quando apro il nuovo documento per la risoluzione imposto 300 pixels/inch o pixels/cm

sempre in photoshop sto parlando.

Grazie

3Dynamik scusa la domanda scema, ma PS sta per points?

e poi un'altra cosa, quando apro il nuovo documento per la risoluzione imposto 300 pixels/inch o pixels/cm

sempre in photoshop sto parlando.

Grazie

ciao, PS sta per photoshop

"PS sta per photoshop"

ripeto che la mia era una domanda scema

SCusate ma i dpi inphotoshop dove si impostano?

perche quando si crea un nuovo documento la risoluzione si imposta in pixels/inch o cm

grazie

"PS sta per photoshop"

ripeto che la mia era una domanda scema

SCusate ma i dpi inphotoshop dove si impostano?

perche quando si crea un nuovo documento la risoluzione si imposta in pixels/inch o cm

grazie

devi impostare lì 300 invece di 72 dpi=Risoluzione/Resolution, tetsu1 ti ha spiegato che vuol dire dpi

devi impostare lì 300 invece di 72 dpi=Risoluzione/Resolution, tetsu1 ti ha spiegato che vuol dire dpi

ti ringrazio ma che dpi significasse dots per inch lo sapevo gia, quello che volevo sapere era la posizione di questa voce visto che in photoshop almeno io non la vedo

ti ringrazio ma che dpi significasse dots per inch lo sapevo gia, quello che volevo sapere era la posizione di questa voce visto che in photoshop almeno io non la vedo

come dice francesco orsini oppure quando crei il nuovo file dai 300 alla risoluzione

ciao

le domande non sono mai sceme se poste nella maniera corretta ;)

cmq PS era photoshop... la risoluzione del tuo documento la imposti o al momento della creazione ovvero nella maschera che appare quando fai nuovo documento, oppure successivamente nel menù modifica>dimensione immagine.

le immagini di fondo le crei in PS a 300dpi

e il testo lo fai in formato vettoriale con illustrator dopo aver importato nel tuo documento di illustrator il file prodotto con PS, in questo modo il tuo testo sarà sempre leggibile, nessuna sgranatura, anche se il tuo menù lo stampi a 10 metri per 2 (voleva essere un esempio ovviamente)

P.S. se dovessi avere problemi con le misure cerca nella guida "dimensioni documento", troverai tutto ciò che occorre, se i problemi persistono posta ancora e avrai risposta

in bocca al lupo

Edited by 3Dynamik

scusami se mi intrometto ma visto che devi iniziare tutto di nuovo ti consiglio di farlo in indesign se ne hai la possibilita, per questo genere di cose e mille volte piu efficace e veloce di photoshop.

300 dpi e a che servono? le stampi da un professionista o sulla stampante di casa ?

indesign? ma a voi il software ve lo porta la befana :?

Edited by algosuk

beh comunque bene o male anche sulla stampante di casa mettere 300 dpi non penso facciano male, al massimo il file diventa un pochino pesante... diciamo un centinaio di mb al massimo... per il programma non voglio finire nella banalita delle risposte ma non penso proprio sia un problema

ragazzi vi ringrazio per tutti questi preziosissimi consigli, infatti ho risolto mettendo una risoluzione a 300 e quando vado a stampare anche il testo è bello legibile scrivendolo con PS.

Avrei un'altra domandina sempre a riguardo di questo menù:

sulla pagina iniziale vorrei mettere una foto modificate con i vari effetti grafici, per farla sembrare disegnata con una penna o con il carboncino (devo decidere ancora), quindi desturo l'immagie e applico l'effetto, il punto è questo, sul menù vorrei mettere soltatno i contorni che ottengo dall'effetto eliminando quindi le sfumature di bianco e di grigio che riempono la foto sapete dirmi se c'è un modo.

Grazie

nel senso che fai un tracciato con la penna ripassando i bordi e dai uno spessore al tracciato che puo anceh essere in "stile penna" con stroke fill e poi dai il tuo effetto carboncino.... comunque per quest'effetto ti sarebbe piu utile illustrator....

ho fatto una prova ed in effetti in illustrator l'effetto viene bene anche senza tracciare un contorno.

Volevo chiedervi una cosa, siccome con illustrator non sono proprio di casa, sapreste darmi qualche link con dei buoni tutorial?

Io mi sono sempre trovato bene con Abduzeedo e KoiKoiKoi, poi da quei siti giri un po e trovi molti altri link a altri siti con tutorial... e intanto ti vedi anche delle fantastiche immagini di grafici per ispirarti ^_^