Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
qelo

Sfondo Cielo

Recommended Posts

Come da titolo e da descrizione mi chidevo se esiste un modo per aggiungere nuvole o altro nel cielo di mental ray (mr physiscal sky).

in generale cmq sarei curioso di sapere quali sono i metodi migliori per avere un buono sfondo.

lo modificate in post ? usate una foto? fatemi sapere! grazie anticipatamente ^_^ .

per modificare la mappa del cielo fisico di mr devi spostare la mappa nel material editor e da li dargli un'immagine che vuoi nel background.......occhio all'output di entrata dell'immagine altrimenti nn ti si vede niente!! dipende da che tipo di gamma usi. ciauz

per modificare la mappa del cielo fisico di mr devi spostare la mappa nel material editor e da li dargli un'immagine che vuoi nel background.......occhio all'output di entrata dell'immagine altrimenti nn ti si vede niente!! dipende da che tipo di gamma usi. ciauz

Grazie per la dritta! ne avevo sentito parlare ora che la sento ma solo ora sono riuscito ad avere un risultato.

ma tu che immagini usi in background? io ho usato ora qlc immagine dai dawnload di treddi.com ma nn mi convincono a pieno e poi ho problemi di distorsione che nn so come apparare. ps. per gamma cosa intendi?

mostro l'ultima immagine così ottenuta.

sarei felice di avere consigli e critiche a riguardo ovviamente. (il modello 3d è disegnato mooolto velocemente tenendo conto del solo aspetto)

post-44215-1230914605_thumb.jpg

Io uso delle semplici immagini.......il gamma è una correzione del colore a video, lo trovi nel pannello customize_options.......dovrebbe essere impostato a 2.2. ma se nn tocchi il gamma nn dovresti avere problemi con il background!

La distorsione nn capisco perche ti viene........forse la dimensione dell'immagine di sfondo è diversa dalla dimensione di uscita del render.

Io uso delle semplici immagini.......il gamma è una correzione del colore a video, lo trovi nel pannello customize_options.......dovrebbe essere impostato a 2.2. ma se nn tocchi il gamma nn dovresti avere problemi con il background!

La distorsione nn capisco perche ti viene........forse la dimensione dell'immagine di sfondo è diversa dalla dimensione di uscita del render.

dove tieni settato 2.2 nella sezione bitmap file ?

io nn ho nessun valore a 2.2 nella schermata Gamma and LUT

per qnt riguarda il ridimensionamento in effetti è come dici tu ma speravo ci fosse qlc opzione per mantenere i rapporti tagliando ai lati qnd possibile.

aggiungo un'altra prova in cui ho cambiato bmp e mod il colormap nel output del background

Edited by qelo

mi da errore!

nn mi fa inviare la nuova immagine perche dice essere troppo grande ma è di solo 300 kb!

"Spazio usato per gli allegati 1.04mb di 1000k"

forse si riferisce agli allegati nella intera pagina??

idearazio9dl4.th.jpg

spero vada è la prima volta che uso qst sito :blink:

ho aggiunto un po di bump e cambiato cielo come ho prima scritto

ho anche aggiunto dell'ambient occlusion stesso nei materiali ma nn vedo cambiamenti effettivi a riguardo! :wacko:

aspetto sempre consigli e critiche!

Edited by qelo

secondo me dovresti giocare un po di piu con la luce...mi sembra un po sovraesposto... :D

grazie per l'attenzione fausto320 :)

in effetti è voluta la sovraesposizione. volevo avere colori forti e quel senso di bruciato al bianco...pensi sia cmq esagerato?

cmq mi sembra ancora piatto come render... inizio a credere che sia un problema del modello...

io qst palazzo lo ho fatto molto velocemente con sketchup per cui mi sà che per avere un effetto migliore dovrei dettagliarlo ma :

1 nn saprei in cosa se nn facendo gli interni e poco altro

2 qst render lo ho fatto per impostare un mio primo stile e crearmi una scena per esterni decente nelle impostazioni di render e illuminazione.

Avreste da consigliarmi qlc impostazione da cambiare o aggiungere o qlc luce da usare?

(usando mental ray ovviamente)

piccolo up...

ho cambiato ancora colore al cielo, cambiato il materiale delle vetrate, cambiato il bump dei muri e aumentato la definizione.

manca ancora quel nn so che per renderlo meno piatto...

idearazio12qt1.png

By qelo at 2009-01-04

Edited by qelo