Vai al contenuto
nina

Iges In Maya

Recommended Posts

salve vi seguo da 1 po' volevo discutere con voi su diversi fronti

ho installato maya su window (premetto che nn lo conosco affatto)

per iniziare a fare dei rendering da dei modelli in 3d fatti nel programma che uso io di solito e trasfomandoli in igs poiche' ho visto che maya lo possiede.....nn ci sono riuscita o meglio sembra che mi carichi il tutto ma nn vedo nulla.....chiedo aiuto e sopratutto se qlc di voi si e' trovato in questo empasse :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a volte quando importi iges l'oggetto è gigante e per questo non vedi nulla..gruppa tutto e scala un bel pò.

poi dacci una bella passata di tessellation e via

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok provero' come dici intanto devo cercare il comando per scalare....ma mi domando ...normalmente negli altri cad c'e' il classico comando fit view che ti porta l'oggetto alle dimensioni dello schermo e qui come fo' :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ok provero' come dici intanto devo cercare il comando per scalare....ma mi domando ...normalmente negli altri cad c'e' il classico comando fit view che ti porta l'oggetto alle dimensioni dello schermo e qui come fo' :blink:

vai su edit > select all

poi nella finestra che ti interessa vai su view > look at selection

se il modello è enorme però potresti non vederlo per via dl clipping

allora sempre sulla camera view > select camera, ti si aprirà l'attribute editor, modifica il "far clip plane" (aggiungici un paio di zeri)

ciau

mat

ops :P ho visto ora che sei la stessa persona che ha postato su rendering :P beh ho replicato due volte la spiegazione :P

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fit to view in maya è "f" ma non porta l'oggetto a dimensione schermo ma il contrario .

per scalare in maya si usa "r" o scali i valori nel channel box.

Link al messaggio
Condividi su altri siti