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NAIMA

Tiling Animazione Texture

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Ciao a tutti ho seguito questo tutoral per fare la lava , a mi chiedevo come posso fare per poi esportarla a una semplice texture animata , ok dovrei salvae i vari frames , ma come faccio a far si che poi sia la texture tileabile ? ossia che possa affiancarla ad altre e sia continua senza interruzioni? c'è una opzione nell settaggio della animzione?

http://www.quality3dmodels.com/Tutorials/3.../lava/lava.html

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penso che dovresti cercare in qualche software di video compositing, perchè si tratta di animazione

se fosse una texture fissa sappiamo che si può fare in photoshop.

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in teoria finchè sono mappe proceduali, sono tutte affiancabile senza giunzioni. Non so in Max, ma in Blender si possono settare dei keyframe per alcuni valori delle mappe proceduali, rendendo automaticamente la texture animata e non è necessario trasportarla in Bitmap.

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in teoria finchè sono mappe proceduali, sono tutte affiancabile senza giunzioni. Non so in Max, ma in Blender si possono settare dei keyframe per alcuni valori delle mappe proceduali, rendendo automaticamente la texture animata e non è necessario trasportarla in Bitmap.

anche in max la texture procedurale è tile e anche i suoi valori sono disponibili per i keyframe, ma io avevo capito che voleva creare una variazione della mappa animata , ottenuta in 3dsmax in un altro software :hello:

e buon 2009.....


Edited by IPPOPOTAMO

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anche in max la texture procedurale è tile e anche i suoi valori sono disponibili per i keyframe, ma io avevo capito che voleva creare una variazione della mappa animata , ottenuta in 3dsmax in un altro software :hello:

e buon 2009.....

no voglio creare l'animazione tile per poi esportare i frames e fare immagini animate per i i mod di vedogiochi.

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in questo caso se usi una mappa procedurale come il noise è già tile, se vuoi puoi animare i parametri della mappa , per variare il suo aspetto durante l'animazione .

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Ok qui avrei tre problemi da risolvere :

1 come faccio a fare si che il filmato della animazion fiisca con frames uguali all'inizio ? ossia l'animazione esca fuori come un loop?

2 Come facio a salvare l'animazione in frames possibilmente immagini dei frames?

3 come facccio a far si che le immagini siano tileabili? ossia non un rendering della scena ma proprio i texture frames della animazione che si trova sull piano ?

Spero qualcuno lo sappia :/ .... :mellow:

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Ok qui avrei tre problemi da risolvere :

1 come faccio a fare si che il filmato della animazion fiisca con frames uguali all'inizio ? ossia l'animazione esca fuori come un loop?

2 Come facio a salvare l'animazione in frames possibilmente immagini dei frames?

3 come facccio a far si che le immagini siano tileabili? ossia non un rendering della scena ma proprio i texture frames della animazione che si trova sull piano ?

Spero qualcuno lo sappia :/ .... :mellow:

1_ devi copiare le chiavi del frame 0 anche nel ultimo o pemultimo frame della animazione nel track editor

in max c'è anche una ozpione per creare il loop delle animazioni nel track editor , ma non ricordo tutti i passaggi.

2_ in che senso ? puoi salvare delle immagini jpeg per ogni fotogramma intendevi questo ? nella finestra del rendering.

3_ ti devi aprire tutte le immagini in un programma di fotoritocco ed applicare un filtro , su Gimp c'è un filtro che automaticamente crea una immagine normale , in una immagine tile .

poi ancora non riesco a capire a cosa ti serve tutta questa procedura ,, è per un video gioco ?

:hello:

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