Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sissa

Consigli Per Migliorare Qst Rendering

Recommended Posts

post-30654-1230660364_thumb.jpgpost-30654-1230660299_thumb.jpgCiao a tutti,

questo è il mio primo lavoro in 3d studio. Sto renderizzando la Biblioteca di A. Siza a Viana do Castelo per un esame di Disegno Automatico. I miei render x quanto mi ci impegni... non sono affatto un gran che. Nonostante le revisoni fatte con gli assistenti del mio prof., mi hanno detto che per ottenere un migliore effetto acqua ed erba devo fotoritoccare il render in photoshop ( pensavo di imparare con qst corso ad usare al meglio le risorse di 3d studio max).

Vi posto il mio render in max per dei consigli e anche quello modificato in photoshop. Ho usato 3d studio max 9 con motore di render default.

Grazie a tutti.

Silvia

Qui in post ci fai proprio poco....

Se ho ben capito usi scanline(default di max)

L' erba non si può proprio vedere, ti consiglio o di usare l' hair e fur, fai delle prove, anche se mi sa chè ti si impalla il pc oppure metti un noise sul diffuse con due mappe di erba in modo da dare un pò di discontinuità alle ripetizioni, poi ti copi questa mappa di noise sul bump, il displace su scanline non l' ho mai usato anche perchè ci ho lavorato poco e non mi viene in mente niente di particolare...

A me le persone sui render non sono mai piaciute specialmente le sagome, ma fai te

Il materiale del vialetto fallo più sporco e realistico, almeno una mappa decente sul diffuse mettila(cgtextures.com)

La skylight l'hai messa?A che intensità?La target?Parametri del Light tracer?

Le ombre sono troppo buie

Edited by francesco orsini

Guest
...per un esame di Disegno Automatico....

Architettura? Verdiani?...

Nonostante le revisoni fatte con gli assistenti del mio prof., mi hanno detto che per ottenere un migliore effetto acqua ed erba devo fotoritoccare il render in photoshop ( pensavo di imparare con qst corso ad usare al meglio le risorse di 3d studio max).

anche si... dipende da quanto sai usare Photoshop...

E-Light Script?... semplice da usare ;)

Ora sono un po' di fretta, ma se vuoi posso darti due dritte utili per migliorarlo (e se il docente è colui che conosco allora posso consigliarti tranquillamente)...

Mat

:hello:

Architettura? Verdiani?...

anche si... dipende da quanto sai usare Photoshop...

E-Light Script?... semplice da usare ;)

Ora sono un po' di fretta, ma se vuoi posso darti due dritte utili per migliorarlo (e se il docente è colui che conosco allora posso consigliarti tranquillamente)...

Mat

Si si è proprio lui. Ciò che mi interessa non è tanto dare l'esame ( anche quello) ma soprattutto raggiungere un livello decente!!! Comunque grazie li accetto volentieri i tuoi consigli.

Ciaooo!! :D

Silvia

Guest

Ora non sono a Firenze, mi pare che le revisioni le fa il lunedì invece del mercoledì, quest'anno non ho avuto modo di passare per via del lavoro però se non hai fretta e se vuoi posso darti anche dei consigli di persona. In ogni caso se usi scanline puoi raggiungere ottimi livelli usando o le plug-in di render come Radiosity o Light Trace oppure puoi usare la tecnica di usare molte luci per simulare la Global illumination... trovi ottimi tutorial sia qui sul forum che su una guida on-line diciamo storiaca...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=5710

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=43975

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm

Poi molto lavoro lo fai sui materiali e se vuoi anche in Post-produzione (Photoshop)...

Mat

P.S.: questo è l'esame che feci io con il Verdiani... tranne una scena è fatto tutto in scanline LINK.... forse l'hai già visto...

Edited by Guest