Vai al contenuto
EVIAN

Piccolo Dubbio........

Recommended Posts

Ragazzi scusate se la domanda Vi sembra banale ma mi e' venuto questo dubbio:

ho una stanza senza finestre(quindi senza luci esterne) disabilitando le luci di Default,posso utilizzare GI Environment (skylight) ?

io ci ho provato ma il risultato e' un buio pesto,sono io che nn so come impostare i parametri o nn si puo propio fare ?

grazieee :D:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmmmm la skylight dovrebbe creare una luce ambiente diffusa..idealmente quella della volta celeste, in una scatola senza aperture non dovrebbe entrarci...si potrebbe provare ad invertire le normali (se è una box) ..ad escludere la box dallo shadow casting...però a quel punto non sarebbe calcolata comunque.

Oppure selezionare un lato e distaccarlo dalla mesh (per poi escluderlo dalle ombre)

Modificato da Iperpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato e funziona da me... hai attivato la GI?

Si la GI e' attivata,

scusa Lorenzo,parliamo di un box chiuso senza fonti di luce con normali invertite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...esattamente Evian, le normali invertite all'interno, luci di default disattivate e unica fonte luminosa l'environent (intendo quello di Vray, non la Skylight di Max)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che con "rovescia normali" nn funge,

se seleziono "unifica normali" funziona,ma nn esistono ombre,da una luce diffusa in tutto il box,

ho provato a mettere un oggetto al centro ma nn viene illuminato come dovrebbe,e sopratutto nn si vedono obre,e neanke negli angoli del box.

Link al messaggio
Condividi su altri siti