Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Riccardo Lubrano

Crush Con Irradiance Particles

Recommended Posts

Ho appena scoperto questa interessantissima tecnica e già mi va in crash :(

Tutto bene finché si tratta di una sfera dentro una stanza illuminata da una mrOmniArea, quando poi provo sulla scena vera e propria mi si chiude 3dsmax!

Da cosa potrebbe dipendere? Ci sono per caso materiali, tipi di luci...displacement....istanze varie che danno fastidio?

ma stai parlando di irradiance particles di mental ray? Penso di si, a quanto hai settato il density degli importons?

Edited by ytsejam

metti il density dell'importon a 0.02 tracedepth a 2 e depth dell'irrpart a 2, per cominciare. A proposito una volta cambiati, ti conviene salvare e riaprire la scena per cambiare il valore di depth importons e irrpart. Ricorda che la mappa può essere salvata e renderizzata ad una dimensione maggiore ed è sbalorditivo il risultato che si ottiene.

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...61791&st=30

a questo link ho postato dei risultati. Adesso stavo riprendendo a fare test proprio da un due orette e sono sempre più entusiasta di questa nuova features. Un po instabile

Ah io provo con maya, ma non si dovrebbe discostare di molto da max, tranne che forse su max è più stabile.

tranne che forse su max è più stabile

Non mi pare poi tanto :D

La renderanno definitiva nelle prossime versioni?

Comunque dopo aver letto la tua discussione credo di aver capito! Ha delle noie con il displacement, Maya lavora con Mental Ray 3.7 mentre 3dsmax è fermo alla 3.65...e io ho una stanza piena di displacement :(

Edited by Grinder

per ora è nella versione maya2009 in render setting, senza bisogno di ctrl.ghost. Nelle prossime versioni di max metteranno quella buona, a noi mayalini fanno fare le prove ahaauaha :)

Io sto provando, la 3,7 e nel displacement che ho io in una camera da letto, non ho problemi. Non ricordo i problemi, se c'erano sulla 3.65 ecc. Dovrei provarla, ma per adesso sono fermo nei test sulla 2009. Magari ti saprò dire, nei prossimi giorni o al nuovo anno :)

Edited by ytsejam

Eh si. Comunque i tuoi tests puoi continuare a farli. Nell'attesa, il risultato è a mio avviso strabiliante. Una facilità nel setting della scena, capito il quale, per interni userai determinati valori e per esterni altri, che con gi e fg, non sempre sono così facili da trovare velocemente. Questo è il mio modesto parere fino ad ora.

Edited by ytsejam