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Riccardo Lubrano

Crush Con Irradiance Particles

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Ho appena scoperto questa interessantissima tecnica e già mi va in crash :(

Tutto bene finché si tratta di una sfera dentro una stanza illuminata da una mrOmniArea, quando poi provo sulla scena vera e propria mi si chiude 3dsmax!

Da cosa potrebbe dipendere? Ci sono per caso materiali, tipi di luci...displacement....istanze varie che danno fastidio?

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ma stai parlando di irradiance particles di mental ray? Penso di si, a quanto hai settato il density degli importons?


Edited by ytsejam

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metti il density dell'importon a 0.02 tracedepth a 2 e depth dell'irrpart a 2, per cominciare. A proposito una volta cambiati, ti conviene salvare e riaprire la scena per cambiare il valore di depth importons e irrpart. Ricorda che la mappa può essere salvata e renderizzata ad una dimensione maggiore ed è sbalorditivo il risultato che si ottiene.

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...61791&st=30

a questo link ho postato dei risultati. Adesso stavo riprendendo a fare test proprio da un due orette e sono sempre più entusiasta di questa nuova features. Un po instabile

Ah io provo con maya, ma non si dovrebbe discostare di molto da max, tranne che forse su max è più stabile.

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tranne che forse su max è più stabile

Non mi pare poi tanto :D

La renderanno definitiva nelle prossime versioni?

Comunque dopo aver letto la tua discussione credo di aver capito! Ha delle noie con il displacement, Maya lavora con Mental Ray 3.7 mentre 3dsmax è fermo alla 3.65...e io ho una stanza piena di displacement :(


Edited by Grinder

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per ora è nella versione maya2009 in render setting, senza bisogno di ctrl.ghost. Nelle prossime versioni di max metteranno quella buona, a noi mayalini fanno fare le prove ahaauaha :)

Io sto provando, la 3,7 e nel displacement che ho io in una camera da letto, non ho problemi. Non ricordo i problemi, se c'erano sulla 3.65 ecc. Dovrei provarla, ma per adesso sono fermo nei test sulla 2009. Magari ti saprò dire, nei prossimi giorni o al nuovo anno :)


Edited by ytsejam

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Eh si. Comunque i tuoi tests puoi continuare a farli. Nell'attesa, il risultato è a mio avviso strabiliante. Una facilità nel setting della scena, capito il quale, per interni userai determinati valori e per esterni altri, che con gi e fg, non sempre sono così facili da trovare velocemente. Questo è il mio modesto parere fino ad ora.


Edited by ytsejam

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