Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
BlackNinja

Ms Gundam Rx-78

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi qui con il mio primo lavoro "serio".

Posto subito qualche immagine:

torsowip4frontuo3.th.jpg torsowip4sidegk3.th.jpg torsowip4reargh4.th.jpg

Al momento mi sto cimentando nella modellazione del "BackPack".

A presto il nuovo UP.

ENJOY!!

BlackNinja

Edited by BlackNinja

Altro piccolo up! Ho modellato il backpack (con reattori e spade laser). A voi:

torsowip5frontgh2.th.jpg torsowip5rearpq3.th.jpg torsowip5detailit8.th.jpg

Chiedo scusa, data l'ora mi ero dimenticato di postare il wire. Spero che questo shot possa andare :blush: :

step5wiresh7.th.jpg

Ora posso andare a nanna tranquillo :lol:

ENJOY!!

BlackNinja

Edited by BlackNinja

Non male come inizio, più dettagli metti meglio è :lol:

Grazie ^^, è che purtroppo al momento ho solo un blueprint e anche scarsino come risoluzione, quindi in molte cose vado un po' ad occhio, nel frattempo devo cercare quanche foto di action figure o del fumetto per quanto riguarda i dettagli.

Spero inoltre che la linea mi regga per poter uppare tutto il lavoro (sono lievemente in conflitto col mio provider per GROSSI problemi di fornitura del servizio <_< )

Vediamo se in giornata riesco a postare un altro piccolo up.

Si se trovi un modellino ti può essere d'aiuto, ma anche con le blueprint non ci sono problemi, nelle parti che non si capiscono vai di fantasia come ho fatto io ai tempi :lol:

Stavo pensando di prendere un po' spunmto dal back pack del Mark II, in fondo è l'evoluzione diretta dell'RX-78, non è proprio simile, ,ma magari uno spunto... =P. Questa è l'immagine del mio Master Grade, ma voglio vedere di utilizzarla solo nel caso di disperata necessità.. :P

spa0090ej1.th.jpg spa0091td3.th.jpg

Al momento ho inziato a modellare il braccio, iniziando dalla parte relativamente più semplice, ovvero la spalla. Ecco i primi passi di modellazione:

shouldergt3.th.jpg shoulderfrontdq9.th.jpg

Spero di fare qualcos altro già stasera. Purtroppo faccio un lavoro che mi porta via quasi tutta la giornata e mi resta sempre poco tempo da dividere per la maggior parte con la famiglia, e poi quando i bimbi sono finalmente a nanna, qui al PC..

ENJOY!!

BlackNinja

BUON 2009 A TUTTI!!!!

E speriamo che la crisi che sta per arrivare non ci lasci a pane e acqua.. <_<

Altro piccolissimo up. Ho iniziato la modellazione della parte superiore del braccio, fino al "gomito". Ecco qua:

upperarmpv9.th.jpg

ENJOY!!

BlackNinja

Ciaoo buon 2009 a te!! ottimo inizio!! comq di riferimente c'è ne sono parecchi..ti giro un paio di link e immagini

ciauzzzzzzzzz giobianco

Ciao! Wow, grazie!! Spero proprio che anche il resto del lavoro sia buono ^_^, anche se nelle texture sono ancora un po' scarsino se devo essere sincero :P . Ad ogni modo, sia le immagini che i due siti che mi hai consigliato sono uno SPETTTTTTACOLO!!!!!!!!!! B).

Io per la maggiorparte cercavo siti con scan di blueprint e tutti abbastanza scarsi come qualità a dirla tutta <_< , ma ste immagini sono fantastiche e mi saranno utilissime per prendere spunto sui dettagli non visibili sui blueprints e soprattutto per le pose, una volta finito il tutto.. Grazie ancora!!!

STAY TUNED!!

BlackNinja

Stupenda l'immagine del Gundam Rx-78 che taglia in 2 lo Zaku II, ma Matdevil non è appassionato di Gundam e Robot nipponici?

Non ho mai visto un suo lavoro in merito e viste le precedenti potenzialità dell'utente sarei curioso di vederlo all'opera su questo progetto!

Un altro appassionato di Robottoni Jappo è Gianluca Panebianco, prova a cercare il suo nome su google e troverai il suo sito con un sacco di super-robot giapponesi. Lui modella con Lightwave se non sbaglio e dava anche qualche dritta sulle prime fasi della modellazione a riguardo. Molto utili devo dire.

Ad ogni modo, altro piccolo update. Ho quasi finito la modellazione del braccio B) . Ho modellato il gomito e l'avambraccio. Poi toccherà alla mano (chissà quanti bei resettoni del modello dovrò fare. Mi sto preparando spiritualmente :P )

Ecco le immagini:

armpgr3.th.jpg armp1ec3.th.jpg armjmh8.th.jpg

Ovviamente i modelli sono ancora grezzi ma una volta completato il "grosso" del lavoro, prima di texturizzare e incollare il tutto mi dedicherò alla correzione di alcuni problemini (tipo quella specie di buchetto che potete vedere sull'avambraccio dopo un chamfer) e all'aggiunta di dettagli sfiziosi qua e la ;)

STAY TUNED!!

BlackNinja

Cerca di smussare un pò gli spigoli nelle mani, guarda come ho fatto io tempo fa :Dlink

Uhm, si hai ragione.. Apparte che effettivamente quando inizi coi Gundam il chamfer si spreca proprio =P, cmq gran bel lavoretto il tuo. Complimenti veramente!!! Vediamo se stasera, figli permettendo, riesco ad iniziare le gambe del MS ^^

seguo ;)

Grazie! Spero di riuscire anche a soddisfare anche i più esigenti :P (Beh magari quello sarà un po' difficile) XD

DOPPIO EDIT:

Non c'entra molto ma.. Come caspita faccio a far visualizzare la mia firma nei vari post? Mi devo fare un abbonamento almeno Basic?

Edited by BlackNinja

Updates lenti cause lavoro molto precario ultimamente (troppi grilli per la testa) e figlioletti irrequieti :P.

Ad ogni modo stasera ho iniziato a "rifinire" un po' la mano, cominciando dalle dita, almeno ora non sembrano uscite dalla piallatrice :lol:

handrefinedlh3.th.jpg handrefined2sk2.th.jpg

Mi fa cadere un po' le braccia il fatto che mi sono messo d'impegno per cercare di far sembrare la lunghezza delle dita diversa, come quella di una mano umana. Guardando il mio modellino del Mark II (MG per fortuna :P) mi accorgo che le dita son o tutte uguali... :wallbash: vabbè...

Prossimo step: aggiunta di qualche dettaglio al palmo e al dorso.

STAY TUNED!!

Black Ninja

Edited by BlackNinja

Troppo bello :D

Sono parecchio interessato anche io... in un futuro prossimo io invece vorrei realizzare un modello di Robotech :D

Magari ti contatto per consigli!

Troppo bello :D

Sono parecchio interessato anche io... in un futuro prossimo io invece vorrei realizzare un modello di Robotech :D

Magari ti contatto per consigli!

Wow.. grazie dei complimenti, anche se non sono certo un mostro nella modellazione hehehe, comunque mcerco di dare il massimo e chissà che pian piano non miglioro..

Robotech A.K.A. Macross.. Aaaaah che bei ricordi, avevo provato a cercare dei blueprints sui valkirye ma non avevo trovato niente purtroppo.. Per i consigli beh, non sono il migliore ma quello che so te lo spiego volentieri ;)

L'inizio non è male...non capisco se le sfacettature sul perno del gomito sono volute o non è stato applicato lo smooth al materiale...

Stai usando i blu print?...in caso ti dovessero servire te li mando senza problemi...ho quelli del rx 78-02 ver. OYW che sarebbe quello nell'ultima immagine postata da Giobianco, a per mio il piu' bel modellino della bandai soprattutto dal punto di vista della posabilità

ciao, il progetto è interessante, ti consiglierei però di non affannarti a mettere copyright come fosse tuo, perchè oltre a non servire a niente per i motivi per cui probabilmente lo metti, eventualmente potrebbe invece crearti problemi enormi se lo vedesse chi lo detiene sul serio :)