Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Fr3ezingMoon

Wacom Intuos 3: Problema Passaggio Mouse-penna

Recommended Posts

Salve a tutti!

Allora da taaanto tempo, ho un problema FASTIDIOSISSIMO con la mia wacom intuos3 a5 wide.

Spesso mentre disegno (con Painter X, ma da lo stesso problema con qualsiasi programma, anche su windows stesso), uso il mouse per cliccare qua e la nelle opzioni ecc, per poi ripassare alla penna.. che non risponde. Servono almeno 10 secondo per poter riutilizzare la penna, e questo è davvero fastidioso. Ho pensato a qualche conflitto con il mouse, ma anche chiudendo il logitech setpoint non cambia una mazza, evidentemente il problema è nei drvier della tavoletta. (che sono aggiornati all'ultima versione, su Vista 64)

Qualcuno ha lo stesso problema?

Io avevo un problema simile, di ritardo con zbrush, stella tavoletta grafica ma vista 32, non so da cosa sia dipeso, cmq vista non mi piace con SO, appena preso il portatile nuovo, ho riformattato con win xp e fedora! Non saprei da cosa possa dipendere, so solo che per quanto costano le wacom, hanno dei driver assolutamente non all'altezza!

Io avevo un problema simile, di ritardo con zbrush, stella tavoletta grafica ma vista 32, non so da cosa sia dipeso, cmq vista non mi piace con SO, appena preso il portatile nuovo, ho riformattato con win xp e fedora! Non saprei da cosa possa dipendere, so solo che per quanto costano le wacom, hanno dei driver assolutamente non all'altezza!

Ciao, personalmente Vista64 + Sp1 lo ritengo davvero stabile, da quando ce l'ho non ho mai avuto problemi importanti.

Comunque, verissimo per i driver wacom .___.

Si può configurare tutto, però a volte impazziscono.. Tipo perdono RANDOM l'assegnazione dei tasti per ogni applicazione, resettano la sensibilità, e poi questo problema, in assoluto il più ODIOSO.

Il bello è che diversi mesi fà, non avevo questo problema. (stesso identico SO).. forse dovrei provare con una release di drivers più vecchia boh ._.

Salve a tutti!

Allora da taaanto tempo, ho un problema FASTIDIOSISSIMO con la mia wacom intuos3 a5 wide.

Spesso mentre disegno (con Painter X, ma da lo stesso problema con qualsiasi programma, anche su windows stesso), uso il mouse per cliccare qua e la nelle opzioni ecc, per poi ripassare alla penna.. che non risponde. Servono almeno 10 secondo per poter riutilizzare la penna, e questo è davvero fastidioso. Ho pensato a qualche conflitto con il mouse, ma anche chiudendo il logitech setpoint non cambia una mazza, evidentemente il problema è nei drvier della tavoletta. (che sono aggiornati all'ultima versione, su Vista 64)

Qualcuno ha lo stesso problema?

Quando avevo la Volito con sistema XP, i driver andavano reinstallati di tanto in tanto perchè persino col Photoshop qualche volta non 'vedeva' più la differenza di pressione della penna; era una cosa che ogni tanto succedeva. Adesso sto usando da un mesetto una Bamboo con Vista e per adesso non ho ancora avuto problemi.

Cmq con Painter capitava spesso che la Wacom desse i numeri (tipo incredibile ritardo nella risposta del tratto), si tratta di un programma piuttosto pesante da gestire. Magari prova a usare direttamente la penna per cliccare le opzioni, invece di switchare dal mouse alla Wacom, e vedi se la situazione migliora.

Io ho la tua stessa tavoletta che utilizzo assieme ad un mouse Logitech ed un altro mouse (il Razer Lachesis) con i rispettivi driver oltre, volendo, al mouse Intuos (che ho abbandonato a favore degli altri due) e mai avuto problemi... ne su XP 32 ne su Vista64 (che uso ora)...

Anzi, al massimo in XP, con vecchie releases di driver, era necessario riavviare il servizio Tablet... ma con Vista non ho mai dovuto farlo...

Secondo me dovresti provare a reinstallare i driver (i 6.10-5 ma sono usciti i 6.10-6)...

Edited by GiGa3D