Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
frusaglia

Nuovo Notebook

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei sapere da voi un opinione su questo notebook:

PACKARD BELL iPower GX-M-001IT

processore: intel core 2 duo T9500, 2.60Ghz, 800Mhz, 6MB

ram: 4GB DDR3

hard disk: S-Ata 2x320GB 7200 Rpm

scheda grafica: Nvidia GeForce 9800 GTS, 1GB, DDR3

dispay: 17'' 1920x1200

prezzo: 1600 euro

dovrò usarlo per modellazione 3d con autocad e 3ds max, render statici con max e lavori di grafica con photoshop e illustrator

secondo voi a questo prezzo si trova di meglio?

consultando il sito della dpc ho provato ad assemblarmi un notebook, con poco meno di 1500 euro (senza iva) si può acquistare:

processore: intel core 2 duo P8400, 2.26Ghz,1066Mhz, 3MB

ram: 4GB DDR3 1066MHz

hard disk: S-Ata, 320Gb, 7200 Rpm

scheda grafica: Nvidia GeForce Go 9800M GTS, 512MB, DDR3

display: 15.4 1680x1050

quale mi consigliereste?

grazie

Io prenderei il primo per via del processore più potente e del monitor più grande, anche se spendo 100 € di più ne vale la pena...

anche se la Packard Bell un pò mi puzza,aspetta qualche consiglio illustre sull' Hardware o magari prova a farti un notebook sul sito della Dell

grazie della risposta

ho guardato un po' sul sito della dell, con 1650 euro si può acquistare un xps M1730 con queste specifiche:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)

SchermoTFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata

RAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]

hard disk Free Fall Sensor da 160 GB (7200 rpm)

scheda grafica: nVidia® GeForce® Go 8700m GT da 256 MB

e non mi sembra un gran affare rispetto agli altri due

oppure con 1600 euro un precision M6400:

Intel® Core™ 2 Duo P8400 (2.26GHz,3MB L2 Cache, 1066MHz FSB)

17" WXGA+ UltraSharp Display (1440x900) Resolution with CCFL LCD Panel

2GB 1066MHz DDR3 SDRAM Memory (2*1024)

hard disk: 80GB Serial ATA (5400RPM) Hard Drive

scheda grafica: NVIDIA Quadro FX2700M (with 512MB dedicated memory)

e mi sembra un'ottima macchina, solo dovrei spendere qualcosina di più per un disco rigido più capiente e magari anche 4GB di ram

per ultimo ho guardato il precision M4400:

Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,6MB L2 Cache 1066MHz)

15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900)

4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)

250GB Serial ATA (7200RPM)

NVIDIA® Quadro® FX 770M6 con 512 MB di memoria dedicata

prezzo: 1470 euro

mi sembra che il rapporto qualità prezzo del packard bell resti il migliore (ma è comunque un'opinione di uno studente un po' ignorantotto riguardo a specifiche hardware), quindi chiedo consiglio a voi:

il packard bell potrebbe essere una macchina non affidabile, meglio puntare su un assemblato dpc o dell?

grazie ancora

Non capisco quel 2x320Gb all'hard dsk... spero siano due partizioni... e non due dischi come ogni tanto si vede.

Sennò ti vuole la carriola per portarlo in giro.

Hai i dati su dimensioni e pesi?

E soprattutto devi vedere le tue necessità.. magari un 15" potrebbe esserti migliore perché lo devi portare in giro (un 17" credimi va bene solo per spostarsi in auto e fare poche centinaia di metri a piedi...) o magari non ti interessa che sia leggerlo e l'importante è che sia potente!

in effetti mi ero già informato sul peso, il 17 pollici mi preoccupa un po' per l'uso che ne faccio...

le dimensioni del packard bell dichiarate da media world sono

Larghezza 40 cm

Profondità 30 cm

Altezza 4,3 cm

Peso 2,6 kg

il peso mi sembra strano, non vorrei si fossero sbagliati...purtroppo non riesco a trovare le specifiche sul sito della packard bell.

per assurdo il 15 pollici della dpc peserebbe di più del 17 pollici della packard bell:

36 x 27 cm x 3 cm

3.2kg

Si si quel 2,6Kg non è certamente reale... sono almeno 3,5..

Se per te la mobilità è importante forse dovresti considerare l'acquisto di un portatile leggero e non molto costoso e di un fisso a parte da relegare al rendering, dunque con un q6600 e 4Gb di ram pagandoo sui 600 euro.

Oppure potresti pensare ad un portatile con 15" più un monitor sui 20"-22" se hai un luogo dove lavori preerenzialmente.

Se per te la mobilità è importante forse dovresti considerare l'acquisto di un portatile leggero e non molto costoso e di un fisso a parte da relegare al rendering, dunque con un q6600 e 4Gb di ram pagandoo sui 600 euro.

Oppure potresti pensare ad un portatile con 15" più un monitor sui 20"-22" se hai un luogo dove lavori preerenzialmente.

Come al solito ti quoto

ciao,

sono stato al media world per avere informazioni sul notebook della packard bell, mi è stato detto che quel portatile è in vendita esclusivamente online e che il peso è ovviamente sbagliato.

ho chiesto anche che tipo di vista montasse (32 bit o 64), ma non me l'hanno saputo dire con certezza (sul sito della packard bell questo notebook ancora non esiste!)...credono che monti un 32 bit e nel caso non è comunque possibile cambiare il sistema operativo preinstallato (come immaginavo).

a questo punto acquisterò il notebook della dpc, 15 pollici mi vanno più a genio e poi la packard bell mi ispira poca fiducia, risparmiando il prezzo del vista posso permettermi un processore migliore, sono indeciso fra questi:

T9400 (2.53Ghz)1066Mhz 6MB 35Watt

P9500 (2.53Ghz)1066Mhz 6MB 25Watt

c'è grande differenza?

il prezzo è 20 euro maggiore per il P9500, quindi una sciocchezza...ma cosa cambia fra i due oltre ai watt (che se non sbaglio dovrebbe essere il consumo...)

grazie per la pazienza