Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Damon85

Pc Per After Effects E Non Solo

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo e mi complimento per il sito...

Dovrei comprare un Pc per la prox settimana...

Lavoro principalmente con After effects e Premiere, e con la grafica 2d. Molte vpolte li utilizzo anche tutti insieme passando da un'applicazione all'altra.

Vorrei assemblare un pc che macini in velocità con i rendering video e anteprime di AE...

Inoltre quest' anno inizierò a fare qualche lavoro video in HD e anche qualche primo esperimento decente in 3d(blender).ps in 3d sono un principiante.

Questo per fare intuire che tipo di potenza mi potrebbe interessare, per avere una velocità di lavoro decente.

Ho a disposizione sui 1000-1200 euro max...

Questo è più o meno ciò che ho pensato di fare nella mia ignoranza:

-Case: nzxn Lexa o Antec twelve hundred(per l'estetica) 130 euro o Cooler master cm6900 75 euro circa

-Processore: intel Q9400 250 euro o intel Q9550 300 euro

-Scheda madre: asus P5Q pro 115 euro

-Scheda video: Nvidia Gforce 9800 Gtx+ 170 euro circa o ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 132.0 o Quadro fx1700(penso che sia impossibile per il prezzo)

-Ram: corsair 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 90 euro

-HHD:?

-Alim: 550 o 600W ?

-Monitor: 22pollici wide hdmi abbastanza buono per gli occhi, il lavoro e per films ?(mi hanno parlato bene de Samsung t220)

-Masterizzatore: 20X 30 euro

-Mause + tastiera quali?

E pensavo di far rientrare anche un discreto impianto audio se possibile...

Il SO avevo pensato a XP 64 pro dato che Vista ancora non è il massimo dalle voci che corrono <_<

Questa è solo una idea molto ipotetica.

Potrebbe andare ?

Comunque è meglio che facciate voi per essere chiari ;)

Infine mi chiedevo se mi potreste consigliare anche dove potrebbe convenire di più acquistare, che non ne ho veramente la più pallida idea...