Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

vorrei ottere un metallo simile a quello dei monitor cinema di apple.... simile ad acciaio spazzolato..... come questo.....

Apple Cinema Monitor

Ho una mappa del globo terrestre..e vorrei riuscire a rappresentarla su un piano metallico... come la mela di apple sta al materiale del monitor... ma non riesco ad ottenere grandi risultati.... anzi quasi nulli..ehhe :D

avete dei consigli?....ho trovato nella sezione dowload dei metalli... ma non si avvicinano a questo tipo di resa.....

consigli?????

ciao!

jacques

Modificato da jacques1976

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amico Caro(caro perchè guardi al mondo Mac...)Per ottenere il caratteristico effetto acciaio spazzolato Apple(in photoshop) Riempi con un grigio chiaro(es 15/20%), poi applichi 2 filtri:

"aggiungi disturbo"(monocromatico-gaussiano-4/5%) e "effetto movimento"(direzione orizzontale- distanza circa 30/40%).(le percentuali sono riferite ad un file intorno 400x400).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Amico Caro(caro perchè guardi al mondo Mac...)Per ottenere il caratteristico effetto acciaio spazzolato Apple(in photoshop) Riempi con un grigio chiaro(es 15/20%), poi applichi 2 filtri:

"aggiungi disturbo"(monocromatico-gaussiano-4/5%) e "effetto movimento"(direzione orizzontale- distanza circa 30/40%).(le percentuali sono riferite ad un file intorno 400x400).

bel trucchetto, ....molto interessante!!

Grazie!

jacques

Link al messaggio
Condividi su altri siti