Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sissa

Errore "missing Dlls:environment Exposure Controls

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho da poco formattato il pc e ho reinstallato 3d studio. Aprendo un file su cui stavo lavorando precedentemente mi esce questo messaggio di errore "Missin Dlls" con scritto "File name: DLtonerep.dlu" , "Class: Logarithmic exposure control", "Superclass: 0x 1180".

Il file me lo apre e apparentemente le impostazioni di materiali e luci sembra averle conservate, ma quando vado a renderizzare il rendering mi appare iperilluminato, come se tutte le impostazioni delle mie luci non funzionassero. Come posso fare???

Grazie a tutti

Silvia

Guest

Niente di irriparabile, il "Logarithmic exposure control" dovrebbe essere su tutte le versioni di Max che io mi ricordi quindi ti basta andare nell'Enviroment (8 da tastiera) e alla voce Effects/Control aggiungere il Logarithmic... non so con costa stai renderizzando, ma questo è un rapido esempio di quale devi aggiungere...

EX_MR_11.jpg

Se ci dai più informazioni, versione di Max, motore di rendering ecc... sicuramente aiutarti è più facile (se non risolvi ancora il problema)...

Ciao e buon lavoro

Mat

:hello:

Niente di irriparabile, il "Logarithmic exposure control" dovrebbe essere su tutte le versioni di Max che io mi ricordi quindi ti basta andare nell'Enviroment (8 da tastiera) e alla voce Effects/Control aggiungere il Logarithmic... non so con costa stai renderizzando, ma questo è un rapido esempio di quale devi aggiungere...

EX_MR_11.jpg

Se ci dai più informazioni, versione di Max, motore di rendering ecc... sicuramente aiutarti è più facile (se non risolvi ancora il problema)...

Ciao e buon lavoro

Mat

La versione di max è la 9 e sto usando il motore di default, cmq ho provato come hai detto tu e ora sembra andar bene. Ho potuto mettere l'Automatic Exposure control, va bene?.

In ogni caso grazie.....prima la scena era totalemente piena di luce.

Non capisco xchè non mi ha riconosciuto le impostazioni del file!! Boo!!

Ciaoo

Silvia

post-30654-1230398994_thumb.jpg

Guest

????... come mai non ti fa impostare il Loga?... strano molto strano, in ogni caso puoi usare un altro sistema di controllo, ma devi lavorarci su un pochino, se stavi usando un motore diverso, come Mental ray, era un altro discorso che poteva anche essere causato dalla versione del software... il file è tuo oppure l'ha fatto un terzo individuo?... a volte ci sono errori dati anche da chi passa i file nel senso che ognuno ha un suo modo di lavorare e quindi ci possono essere delle mancanze...

Sulla 9 mi pare che il Logarithmic c'era o meglio era fondamentale per le scene in Mental ray con il sistema DayLight ora non so se è incompatibile (ma non credo proprio) con Scanline...

Vabbè se hai bisogno di help ci siamo....

Mat

Guest
La versione di max è la 9 e sto usando il motore di default, cmq ho provato come hai detto tu e ora sembra andar bene. Ho potuto mettere l'Automatic Exposure control, va bene?.

In ogni caso grazie.....prima la scena era totalemente piena di luce.

Non capisco xchè non mi ha riconosciuto le impostazioni del file!! Boo!!

Ciaoo

Silvia

se non riesci a impostare il logaritmic exposure controll , ma solo Automatic, significa che durante la tua istallazione di 3dsmax, si è persa la dll del controllo di esposizione logaritmico ( stranamente )

se è così non riuscirai più a usare quel controllo logaritmico e non avrai più la compatibilità con i vecchi file.

Ti conviene usare quella funzione di riparazione che è inserita nelle opzioni di installazione di 3dsmax, per vedere se ti ripara il file. danneggiato.