Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Giu 04

Radeon 9800

Recommended Posts

Ho un problema che non mi permette di usare maya.. e la cosa mi scoccia parecchio :wallbash:

Da quando ho cambiato scheda video (ora ho una radeon 9800) ho dei problemi quando vado su un'unica vista ortogonale.. ecco uno screen per spiegarmi meglio

2akibgy.png

ovviamente penso sia un problema con la scheda video. Ho provato a reistallare sia i driver che maya, ma niente.. Il problema mi rimane comunque :crying:

è noto che le schede ATI diano qualche problema in + con maya rispetto alle nvidia, detto ciò, posso consigliarti di aggiornare i driver con i + recenti, e magari di sistemare qualke settaggio dal pannello ati, ad esempio l antialiaising.

d + nn so.

p.s. cmq la 9800 se nn sbaglio è anche vecchiotta

premettendo che la scheda non l'ho comprata ma mi è stata regalata praticamente :P Quindi se è vecchia questa figurati quella che avevo prima (una 9250 se non mi sbaglio)

Comunque grazie proverò a cambiare qualche settaggio ;)

bhè il problema è stato risolto almeno in parte. Ho cambiato il settaggio dell'antiliasing, e ora il problema si è ridotto parecchio :D

purtroppo rimane un po' nella vista persp, se diminuisco di molto lo zoom (sperando di farmi capire XD). Però c'è sempre un bel miglioramento ;)

Guest

non è che anche in maya ci sono magari dei probemini con la presenza del view cube ?

prova a disattivarlo e vedere che cosa succede.. :hello:

non è che anche in maya ci sono magari dei probemini con la presenza del view cube ?

prova a disattivarlo e vedere che cosa succede.. :hello:

non credo ke centri molto il view cube...cmq provare nn costa nulla....quindi hai diminuito le impostazioni dell antialiasing????

No ho cambiato le impostazioni del filtraggio antistropico delle open gl, dato che mi sembrava di aver letto appunto qui sul forum di qualcuno che aveva avuto lo stesso problema e l'aveva risolto così ;)

purtroppo i problemi ovviamente non sono finiti.. Infatti puntualmente dopo un po' mi arriva il solito messaggio "Fatal Error" (che c'era pure prima) e crasha tutto <_< Praticamente ho risolto solo in parte il problema delle viste ortogonali a tutto schermo.

Prima di domani o io o il pc finiremo fuori dalla finestra mi sa :wallbash:

La mia vecchia scheda che avevo sul portatile... :crying:

Se non sbaglio è l'ultima ati con il bus AGP, e poi è uscita la serie X800 con il bus PCI-E. Poi la x1000, la 2000, la 3000 e adesso siamo alla serie 4000. È un po' vecchiotta effettivamente.

Che versione hai dei driver? Se stai usando quello del CD come minimo hanno 5 o 6 anni.

Ti consiglio di fare una prova disattivando tutte le ottimizzazioni fatte dal driver e mettendo se impostazioni al minimo per vedere se funziona.

Niente antialiasing, niente ottimizzazioni multithread o multi schermo, ecc...

Filtering bilineare e filtro anisotropico influenzano la texture e non dovrebbero influire più di tanto.

Fino a Maya 2008 non mi ha mai dato problemi, il 2009 non c'ho avuto il coraggio di provarcelo. :P

Considera anche l'acquisto di una scheda nuova.. una GeForce8400 costa 40 euro. :-S

quoto ilmale, per poter far girare maya con una ati dovevo togliere tutti gli accelerated hardware, esagero un po, non con tutte ma non ricordo che modello avevo.

I driver li ho scaricati dal sito ati, anche se comunque ho notato che da un po' non mi da più nessun messaggio di errore :P

E per la nuova scheda si me l'hanno consigliata in molti.. Infatti mi sa che la cambierò ;)