Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
archimichel

Test Interno Mental Ray

Recommended Posts

Salve a tutti, allora inizio col dire ke questa immagine l'ho realizzata solo per esercitarmi con mental ray.... in pratica (non ho modellato nulla ed è una scena Evermotion ) ho solo lavorato con i materiali e luce..... la inserisco in wip perke vorrei ancora migliorarla se è possibile seguendo i vostri consigli..... ciao a tutti

Miki

Edited by archimichel

Ma le textures sono le stesse del modello evermotion? Se si, stai seguendo il LWF(Linear Work Flow) Poi l'immagine realizzata da evermotion ha anche un bel po di post in photoshop o equivalente.

C'è sul pavimento sui listelli un eccessivo bump ma dato dalla scarsa qualità delle textures, quindi lo abbasserei un po. Almeno mi sembra bump oltre che specular. Il materiale usato per i rubinetti e metallo sanitari in genere è cupo. Che materiali stai usando?

Se posti maggiori dettagli sul tipo di illuminazione che stai usando e i vari settaggi, magari ci viene più facile aiutarti. Ciao ciao

Ma le textures sono le stesse del modello evermotion? Se si, stai seguendo il LWF(Linear Work Flow) Poi l'immagine realizzata da evermotion ha anche un bel po di post in photoshop o equivalente.

C'è sul pavimento sui listelli un eccessivo bump ma dato dalla scarsa qualità delle textures, quindi lo abbasserei un po. Almeno mi sembra bump oltre che specular. Il materiale usato per i rubinetti e metallo sanitari in genere è cupo. Che materiali stai usando?

Se posti maggiori dettagli sul tipo di illuminazione che stai usando e i vari settaggi, magari ci viene più facile aiutarti. Ciao ciao

riguardo le textures sono le stesse utilizate con mental ray,

per le rubinetterie invece è un pro material: metal (type Stainless steel)

per la luce invece ho utilizzato Daylight con mr sun e mr sky , e delle mr Sky Portal per illuminare maggiormente la scena....

riguardo le textures sono le stesse utilizate con mental ray,

per le rubinetterie invece è un pro material: metal (type Stainless steel)

per la luce invece ho utilizzato Daylight con mr sun e mr sky , e delle mr Sky Portal per illuminare maggiormente la scena....

scusami ma il bello delle scene evermotion ( e devo dire che ogni tanto si calano l'impossibile per dar vita a scene così strane :D :D ) è poterle utilizzare per metterci del proprio.

i materiali come dici tu sono gli stessi, ma non rendono perchè semplicemente c'è un lavoro in post esagerato con photoshop, mettici del tuo

scusami ma il bello delle scene evermotion ( e devo dire che ogni tanto si calano l'impossibile per dar vita a scene così strane :D :D ) è poterle utilizzare per metterci del proprio.

i materiali come dici tu sono gli stessi, ma non rendono perchè semplicemente c'è un lavoro in post esagerato con photoshop, mettici del tuo

certo condivido in pieno quello ke dici.... pero ho deciso di non utilizzare materiali diversi semplicemente perche volevo avere come supporto quella immagine.....

a me piace piu di quella originale :D

posso porre un quesito?

se dovessi fare la stessa scena in notturna che luci si dovrebbero usare?

(dovro fare presto un rendering di sera e non sono tanto bravo :D )

comunque complimenti

se vuoi farla più simile a quella evermotion dovresti contrastare di più l'illuminazione, cioè piu forte la luce dalle finestre e più debole quella ambientale (o irradiata dalla GI).

in photoshop hanno sicuramente aggiunto un glow (copia il render su altro livello, ammazza i toni scuri, gaussian blur e mettilo in add), fatto un po' di correzione colore (aggiungendo fondamentalmente viola/blu direi) e il depth of field (effect -> lens -> lens blur utilizzando il render element zdepth)

occhio che mi pare manchi una luce nella tua scena. osserva il riflesso sul lavandino e sulla doccia. nella scena vray c'è anche una luce dietro la camera credo

se vuoi farla più simile a quella evermotion dovresti contrastare di più l'illuminazione, cioè piu forte la luce dalle finestre e più debole quella ambientale (o irradiata dalla GI).

in photoshop hanno sicuramente aggiunto un glow (copia il render su altro livello, ammazza i toni scuri, gaussian blur e mettilo in add), fatto un po' di correzione colore (aggiungendo fondamentalmente viola/blu direi) e il depth of field (effect -> lens -> lens blur utilizzando il render element zdepth)

occhio che mi pare manchi una luce nella tua scena. osserva il riflesso sul lavandino e sulla doccia. nella scena vray c'è anche una luce dietro la camera credo

nell'ultima immagine ho lavorato molto in photoshop, cio ke mi manca ancora e il depth of field.... non saprei come impostarlo.... scusa ma il render element zdepth posso ottenerlo con 3d studio vero??

riguardo alla luce dietro la camera sto notando anke io ke ci vorrebbe una luce posta in quel punto....

nei render elements salvi una immagine di z_defth..(ricordati di impostare i valori di min e max--fai delle prove in bassa)poi la usi come ti è stato detto con il lens blur

il glow lo puoi fare direttamente in mr...anche quello ti conviene settarlo prima di lanciare l'alta...

cmq come riuscita non è male..ora potresti provare a personalizzarla cambiando materiali e texture e a farne una variante notturna

ciao