Vai al contenuto
Guest jah

Render D'interni

Recommended Posts

Guest jah

sto facendo un render d'interni per un lavoro ,mi sono messo a smanettare con dei render di prova per rendermi conto dei materiali e dei colori che ho applicato alle pareti.

alla fine del render mi ritrovo con degli errori (sicuramente da parte mia) che non riesco a correggere ....

il primo problema riguarda il lato sx della consolle centrale che mi fa uno strano riflesso.

mi sono assicurato che anche la parete (che non è visibile )sia dello stesso colore delle altre ,ma nulla da fare;ho abbassato l'IOR del materiale a 1,4 e nulla!!!boh!?

poi il soffitto assume un colore estremamente giallo e questo da una parte lo potrei anche capire ,cioè osservando una stanza si vede che il pavimento generi delle riflessioni che vengono assorbite dal soffitto...ma così tante è esagerato ,e in fine la tenda che ho messo su una finestra (che finalmente ho capito come modellare!!!) ,diventa bruciata nella parte esposta alla luce !!!!

se sapete risolvere qualcuna di queste cose vi sarei grato!!!

cucina8hp.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

dimenticavo il pavimento nonostante che abbia applicato l'uvw map mi genera una strana deformazione!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La console centrale piu' che riflettere sembra trasparente :blink:

Prova a diminuire la riflessione del materiale, e diminuisci l'intensità delle light ;)

Aumenta un po' i secondary bounce

CIAUZZ...

:devil::devil:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe anche capire che motore di rendering usi

cmq quella degli uv mi pare un bug

la riflessione è molto strana e potrebbe essere un problema di geometria (normali forse?)

l'effetto sul soffitto (color bleeding) è correggibile, dipende appunto dal motore che usi... cmq ricorda che quando la scena avrà altri oggetti e materiali quell'effetto diminuirà di parecchio ;)

ciau

mat

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao ragazzi !!

@ tiranno:l'intensity delle luci è a 0,001 e provero' ad abbassare la riflessione del materiale.

@dagon :il motore di rendering è mental ray 3.3 ora ricontrollo le mesh dell'oggetto.

a presto degli up

ciauz

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

che cosa sono i secondary bounce!?

non riesco a trovarli!!!!

boh!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×