Vai al contenuto
Serbiantes

Aiuto Naturalmotion Endorphin 2.0

Recommended Posts

RAGAZZI SALVE

Vorrei sapere se e' possibile una volta fatto un personaggio in 3d studio max on texture e poi riggato con biped puo essere exportato in endorphin 2.0 e animato direttamente li ?

Oppure fare l' animazione in endorphin 2.0 esportare tutto in max ma dopo come riggo il personaggio ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI SALVE

Vorrei sapere se e' possibile una volta fatto un personaggio in 3d studio max on texture e poi riggato con biped puo essere exportato in endorphin 2.0 e animato direttamente li ?

Oppure fare l' animazione in endorphin 2.0  esportare tutto in max ma dopo come riggo il personaggio ?

Con Endorphin puoi solo esportare i dati motion capture... potresti anche importarli, ma non con max... o almeno non con quello che possiede max di base...

Ti suggerirei prima di crearti il bipede con Character studio subito dopo passare a endorphin e fare l'animazione, poi la esporti in formato csm o bhv ( gli unici formati supportati da Character studio...). Dopo aver importato l'animazione in max la salvi in formato bip e poi la carichi allo scheletro del tuo pg...

Mi raccomando tieni bene in mente l'unita di misura che usi in max...

:)

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo scheletro lo devi fare con character studio... poi dopo aver importato il csm o bhv da endorphin devi solo prendere i dati motion capture salvandoli in bip.

Dopo aver fatto questo prendi il tuo personaggio con lo scheletro che hai fatto in precedenza e gli carichi il bip che hai creato dal file csm... un po incasinante... sicuramente sono io che non riesco a spiegarmi... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricapitolando allora riggo con biped il mi personaggio low poly nel frattempo creo l'animazione in endorphin... fatto cio exporto l'animazione e la apro in 3d studio max giusto? DOPO IN TEORIA IL personaggio dovrebbe fare quello che ho creato in endorpy... ma la mia domanda lo scheletro rimane attaccato alla mesh ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora sono riuscito a sistemare un po una volta fatta l' animazione in endorphin 2.0 importo in max dove avevo gia creato in precedenza lo scheletro con la mesh ..

ce un problema che quando importo lo scheletro da endorphin 2.0 la mesh quando fa l'animazione si deforma tutta perche ? come posso risolvere?

dopo aver creato lo scheletro al personaggio e aver fatto lo skinning, crea un altro bipede, e lasciandolo selezionato vai al pannello motion e carichi l'animazione creata con endorphin, salvi l'animazione in formato bip e poi la carichi al tuo personaggio... vedrai che funzia :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti