Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rendershape

Appartamento Al Mare

Recommended Posts

Ciao tutti.

Sto realizzando un paio di immagini di un appartamento con vista mare. Mi sto avvalendo di librerie commerciali e di mental ray. Ogni suggerimento e o critica sono benvenuti

Roberto

a.jpg

8.jpg

credo sia un fur....almeno io l'avrei fatto così :P

l'illuminazione non è male..anche se avreigiocato anche con glare e dof..tanto ti basta salvare la mappa di z-depth e poi applicarla in photoshop.

unico appunto le luci in cucina...io le avrei tenute spente..in una giornata di sole come quella non servono..se però le accendi saranno certo meno intense e in più non c'è il bagliore della lampadina sui faretti....

cmq non male :Clap03:

bello anche se non mi piace tanto la mappa del pavimento... comunque posso chiederti che valori hai messo sul dispacement del tappeto?

grazie mille :D

ciao Fausto grazie dei complimenti.

ecco i settaggi del displacement:

disp.jpg

Edited by rendershape

sono belle tutte e due, ma le alteluci, soprattutto sulla prima, e soprattutto quelle esterne, sono troppo bruciate....

ah, visto che si tratta di appartamenti di un resort caraibico, il background esterno della prima è un po' troppo "colline umbro-toscane".... :P

come già detto, mancano le lampadine accese sui faretti della cucina, che però fanno luce....

PS: sarà eccessivo un pavimento così per quella tipologia e in quel luogo?

c'è un pò di noise ma a me non dispiace, le maniglie mi sembrano alte.. a che altezza le hai messe? la lampada di castiglioni non c'entra niente, ma è un parare personale.. e poi l'orologio sopra la porta mi disturba, perchè sembra un voler inzeppare di roba ad ogni costo.. non sono quelli li i dettagli che fanno la differenza.. oltretutto mi pare troppo alto come posizionamento..

poi visto che hai utilizzato una quantità discreta di dettagli nella modellazione, mancano le maniglie o cmq un modo per aprire la portafinestra nella prima immagine..così come non capisco cosa sia quell'"asta" in alluminio sempr enella prima immagine e anche nella seconda.. sembra quasi un riquadro boh...

particolarmente gradevole trovo il pavimento....

ovviamente le critiche di cui sopra sono puramente dettagli... va bene gia' così com'è e vedi se riesci ad eliminare il noise..

c'è un pò di noise ma a me non dispiace, le maniglie mi sembrano alte.. a che altezza le hai messe? la lampada di castiglioni non c'entra niente, ma è un parare personale.. e poi l'orologio sopra la porta mi disturba, perchè sembra un voler inzeppare di roba ad ogni costo.. non sono quelli li i dettagli che fanno la differenza.. oltretutto mi pare troppo alto come posizionamento..

poi visto che hai utilizzato una quantità discreta di dettagli nella modellazione, mancano le maniglie o cmq un modo per aprire la portafinestra nella prima immagine..così come non capisco cosa sia quell'"asta" in alluminio sempr enella prima immagine e anche nella seconda.. sembra quasi un riquadro boh...

particolarmente gradevole trovo il pavimento....

ovviamente le critiche di cui sopra sono puramente dettagli... va bene gia' così com'è e vedi se riesci ad eliminare il noise..

Sinceramente non ho capito.....se ti piace il noise perke deve toglierlo...???

comunque a parte questo le immagini sono ampliamente migliorabili, una curiosita... ma kn quale versione di 3ds hai renderizzato???? 2008 o 2009??

ecco una nuova versione delle due immagini:

cosa pensate dei colori che ho scelto?

la zona giorno mi piace di piu rispetto a quella precedente, per la cucina ankora non sono convinto ma allo stesso tempo devo dirti ke e migliore di quella prima....

Ragazzi grazie per i consigli e' anche grazie a questi che il lavoro e' piaciuto al committente :D

per Pierfra lo so che i divani bianchi e la lampada di Castiglioni sono quanto di più stereotipato ci sia per l'arredamento di un soggiorno ma non conoscendo bene i gusti del cliente ho cercato di seguire la "tendenza"

per thedreamers i faretti sono realizzati con luci fotometriche ies della evermotion in particolare nice.ies

per archimichel i rendering sono stati realizzati con la release 2009 di max

per fausto la mappa per il displacement e' un noise procedurale ma va bene anche dent

per max e francesco orsini anche io preferisco le versioni con i colori piu' saturi che meglio si adattano ai toni azzurri e verdi delle spiaggie tropicali.

Edited by rendershape