Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Zona Giorno

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi,

Questo è un soggiorno con cucina preparato in un paio di giorni di lavoro a ritmo discretamente intenso (3DS + Vray 64 bit). Rendering 3200 X 2400 eseguito nel mio vecchio quad in 7 ore e mezzo circa, un tempo abbastanza alto. Stavolta niente physical system, ma direct + hdri. Aggiustamenti vari e regolazioni fatti come al solito in... economia (Corel Paint Shop).

Vi auguro con l'occasione di trascorrere delle Buone Feste.

Ciao.

complimenti, bella immagine, curata nei particolari.. unico neo è forse la luce sul divano in primo piano che brucia un pò tutto...

p.s. ho guardato il tuo sito internet... se fossi in te cambierei l'immagine della homepage xkè non rende giustizia adeguatamente alle tue doti nei render (lo dico xkè ho guardato anche la gallery di treddi :P:-) )

bravo!

Guest
complimenti, bella immagine, curata nei particolari.. unico neo è forse la luce sul divano in primo piano che brucia un pò tutto...

p.s. ho guardato il tuo sito internet... se fossi in te cambierei l'immagine della homepage xkè non rende giustizia adeguatamente alle tue doti nei render (lo dico xkè ho guardato anche la gallery di treddi :P:-) )

bravo!

hai ragione, sapessi quanto sto sulle spine per quel sito... prima o poi uso le forbici.

Ciao!

Complimenti, davvero molto bello, molto realistico anche il materiale della tv spenta ;) l'unica cosa di cui non capisco la provenienza è quella luce che contorma il sottoscala e la parete...

Posso chiederti anche i tempi di rendering? (con risoluzione e pc usato ;))

bye bye

carina, solo qualche appunto. La luce direct del sole, a quell'angolazione, la farei meno forte, ma soprattutto con ombre meno nette. Poi sul sotto scala, quella lampada con plafoniera, non capisco, di che materiale sia la plafoniera. Poi la pavimentazione è carina, però qualche linea delle fughe, altrimenti sembra un unica resina, potrebbe anche esserlo.

Infine, il vetro delle coppe di cristallo, sul tavolino, sembrano li messe da mesi, con abbondante strato di opacità e polvere. Ed infine(veramente stavolta) la plastica del televisore, anche se è un grigio che può dare sul metallizzato, ha uno color specular troppo forte secondo me. Per il resto è un buon lavoro

:hello:

quoto la luce sul divano...brucia troppo.

al libro potevi mettere una copertina..non costava troppa fatica..e la ringhiera mi pare troppo fine,inoltre ogni tot ci vorrebbe un punto di ancoraggio...altrimenti la butti giù come ridere

anche le linee di luce sul muro sottoscala stonano...

il modello invece è ben curato..ma puoi ancora migliorare la resa finale se vuoi ;)

si quoto quanto detto fin'ora e ribadisco la scala un pò strana, esile piatta direi anche:) per il resto ottimo lavoro bellissimo come gli altri interni visti nella galleri e qualche esterno:)

Edited by Paolofm87

Bello il secondo, il primo secondo me troppo bruciato sul divano. Immagine pulita, chiara e cura dei particolari con relativa illuminazione dei materiali. Bravo! ! Si puo renderizzare in minor tempo secondo te? Mi sembra un po altino il time... è una domanda...

Edited by Jaco83

Guest
Bello il secondo, il primo secondo me troppo bruciato sul divano. Immagine pulita, chiara e cura dei particolari con relativa illuminazione dei materiali. Bravo! ! Si puo renderizzare in minor tempo secondo te? Mi sembra un po altino il time... è una domanda...

L'immagine definitiva è nel mio album, più contrastata e meno nitida (ho esagerato con la maschera di contrasto). Per non bruciare il divano ho spostato la direct in fondo alla portafinestra (dimenticata la cornice sic!), e ho piazzato una Vray hdri dome da 5 MB alla finestra dietro il punto di osservazione. Purtroppo questo ha spinto il tempo di rendering oltre le 14 ore, quindi il doppio di un tempo già troppo alto, a ulteriore scapito della nitidezza. Ho accettato di proseguire perché ero in ferie, e dormivo. Forse avrei potuto mettere una direct con le ombre disattivate al posto della dome, e guadagnare in fotoni e pulizia.

Edited by Giane