Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pierc79

Come Crare Un Effetto Speciale Specifico?

Recommended Posts

Vorrei un consiglio su come creare un effetto come quello in foto e cioè l'oggetto principale(l'auto) a fuoco

e lo sfondo distorto con un effetto movimento!

Tenete presente che devo creare una foto non un'animazione!

Ho già dato uno sguardo a motion blur e al blur semplice,ma non sono sicuro che facciano al caso mio poichè il motion se ho ben capito implica un'animazione che vorrei evitare per non complicarla troppo,e il blur ho notato che si applica a tutto o ai singoli oggetti ma non allo sfondo singolarmente!

P.S.:io uso 3dmax+vray

qualunque consiglio o indicazione saranno ben graditi.

Vorrei un consiglio su come creare un effetto come quello in foto e cioè l'oggetto principale(l'auto) a fuoco

e lo sfondo distorto con un effetto movimento!

Tenete presente che devo creare una foto non un'animazione!

Ho già dato uno sguardo a motion blur e al blur semplice,ma non sono sicuro che facciano al caso mio poichè il motion se ho ben capito implica un'animazione che vorrei evitare per non complicarla troppo,e il blur ho notato che si applica a tutto o ai singoli oggetti ma non allo sfondo singolarmente!

P.S.:io uso 3dmax+vray

qualunque consiglio o indicazione saranno ben graditi.

Con il motion blur non è complicato come credi, se cerchi c'è un buon tutorial che lo spiega bene nel forum ;) cmq potresti farlo velocemente in PS raggiungendo cmq risultato accettabile, se cerchi su google "Tutorial photoshop motion blur" dovresti trovarne alcuni

Con il motion blur non è complicato come credi, se cerchi c'è un buon tutorial che lo spiega bene nel forum ;) cmq potresti farlo velocemente in PS raggiungendo cmq risultato accettabile, se cerchi su google "Tutorial photoshop motion blur" dovresti trovarne alcuni

il problema è che in quel tutorial mi spiega come dare l'effetto sfocato ad un oggetto in movimento!

Nel mio caso invece l'oggetto in movimento è a fuoco mentre lo sfondo è sfocato!!

il problema è che in quel tutorial mi spiega come dare l'effetto sfocato ad un oggetto in movimento!

Nel mio caso invece l'oggetto in movimento è a fuoco mentre lo sfondo è sfocato!!

scusa, ma cosa cambia?

Applica il tutorial allo sfondo e vedi se il risultato ti aggrada

Come si fa?il tutorial si applica ad un oggetto in movimento mentre lo sfondo che è una foto in enviorement e fissa!

Io, su Combustion, mi creo su un Solid Layer un Fractal Noise delle giuste dimensioni, usando le Curves faccio in modo che appaia in parte rosso ed in parte nero e lo nascondo.

Poi nell'immagine (o nel footage) seleziono la zona di interesse e applico un Displace che vada a spostarsi sul verde sulla X e sul rosso sulla Y (o viceversa) ed un Compound Blur usando sempre i valori Green e Red.

Le basi le ho imparate qui: http://www.ayatoweb.com/ae_tips_e/ae21_e.html