Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
sice1978

Nvidia Normal Map Filter

Recommended Posts

Ciao a tutti, avevo intensione di creare delle normal map, quindi, avendo Photoshop CS4 ho scaricato il Plug-ins "NVIDIA Normal Map filter", ho installato la versione "Photoshop_Plugins_8.23.1101.1715" che tra l'altro si è installata correttamente, ma sul menù filtri non appare nulla: qualcuno può dirmi cosa devo fare???

Crazie anticiaptamente a chi può aiutarmi e Buon Natale a tutti.

Ciao a tutti, avevo intensione di creare delle normal map, quindi, avendo Photoshop CS4 ho scaricato il Plug-ins "NVIDIA Normal Map filter", ho installato la versione "Photoshop_Plugins_8.23.1101.1715" che tra l'altro si è installata correttamente, ma sul menù filtri non appare nulla: qualcuno può dirmi cosa devo fare???

Crazie anticiaptamente a chi può aiutarmi e Buon Natale a tutti.

Cavolaccio, a distanza di quasi un'anno dalla pubblicazione della tua domanda, mi ritrovo anch'io con lo stesso problema...sei poi riuscito a risolverlo? se si potresti gentilmente dirmi come hai fatto...

grazie mille.

Cavolaccio, a distanza di quasi un'anno dalla pubblicazione della tua domanda, mi ritrovo anch'io con lo stesso problema...sei poi riuscito a risolverlo? se si potresti gentilmente dirmi come hai fatto...

grazie mille.

Male direi, funziona solo sul CS3.

ciao.

Male direi, funziona solo sul CS3.

ciao.

Onestamente non so se funziona sulla CS4, ma con la CS3 sono riuscito a risolvere...il problema era dovuto al fatto che utilizzo la versione italiana di PS; quando il plugin nvidia istalla i file non trova un percorso valido di destinazione dei file, poichè anche i nomi delle cartelle sono tradotti in italiano, così il tool di istallazione risolve creando nuove cartella, dai nomi inglesi appunto, dove inserisce il file, cartelle che non sono riconosciuta da PS versione italiana. Quindi la soluzione è spostare manualmente i file del plug-in nelle cartelle giuste.

Ecco i percorsi dei file:

il file "NormalMapFilter.8bf" va spostato dalla cartella "Plug-Ins/Filters" alla cartella "Plug-In/Filtri";

il file "dds.8bi" va spostato dalla cartella "Plug-Ins/File Formats" alla cartella "Plug-In/Formati di file";

i files "NVIDIA_CubeMapShuffler.js" & "NVIDIA_Mipster.js" vanno spostati dalla cartella "Presets/Scripts" alla cartella "Predefiniti/Script".

E il gioco e fatto!

Ciao

A me su CS4 funziona bene però, ricordate anche che i plug-in nVidia sono a 32 bit, quindi funzionano solo con photoshop a 32 e non con quello a 64.

Edited by ilmale

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com