Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pixelxpixel

Max 32bit Su Xp 64 Nuovi Problemi

Recommended Posts

Carissimi amici

Finalmente mi hanno consegnato i miei 4 pc per fare la mia piccola render farm

In tutti e 4 ho fatto istallare XP Professional x64 edition

dopo i primi problemi mi sono collegqato a forum ed ho seguito tutti i passaggi che avete consigliato

scaricare le dll mancanti (FATTO)

istallare le nuove directx (FATTO)

finalmente mi appare la schermata di attivazione del programma, e credevo di aver risolto tutto

ma che

mi appare la schermata con i 2 pitoni e niente, dopo qualche secono sparisce, ed il nulla regna sul descktop

ho provato e ri provato

istallato, disistallato

ma nulla

appare sempre la schermata di avvio, ma poi sparisce tutto e ciao

Vi prego

Qualcuno ha risolto in qualche modo??

Grazie sempre

Edited by pixelxpixel

non ho seguito altre tue discussioni, quindi forse mi sono perso qualcosa... ma non ho capito perchè installi 3dsmax a 32bit su hardware e sistema operativo a 64? poi che versione di max stai installando?

non ho seguito altre tue discussioni, quindi forse mi sono perso qualcosa... ma non ho capito perchè installi 3dsmax a 32bit su hardware e sistema operativo a 64? poi che versione di max stai installando?

a me questa storia non è chiara.

in primo luogo perchè il dvd di max riconosce automaticamente su quale sistema è in procinto di installarsi e seleziona la versione giusta.

in secondo luogo perchè anche a natale, visto il costo della licenza, alla autodesk sono tenuti a rispondere ad eventuali problemi.

e la storia si ripete all'infinito: perchè vi rivolgete al forum quando pagate per una assistenza diretta? perchè i vostri pacchetti presentano sempre tools mancanti o difficoltà già nell'autorun?

mah...

aspetta..

che renderfarm.. e se usi questi pc come renderfarm.. perche devi accendere 3dsmax?

si fa con opzione 3dsmax.exe -server e magari backburner..

non ti serve max accesso..

puoi.. che versione di windows xp x64 usi.. e la versione di max..

che motore di rendering.. etc..

e alla fine.. perche non parli con il supporto autodesk.. loro ti devono dare una risposta abbastanza chiara.. pero comuqnue non e capitato mai una cosa dal genere.. anche quando si installa max 32 bit.. e sei sicuro.. che hai sistema operativo vero.. perche esistano un sacco di windows x64 pirati.. che sono pieni di troiai, virus etc.. che non hann niente in comune con il vero x64..

comunque con software originale non puo capitare mai una cosa dal genere.. non mancano dll.. lunica cosa e aggiornare dx3d...

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

aspetta..

l'unica cosa che reputo plausibile è che non siano stati installati i driver della scheda video e quindi è necessario procurarsi a parte le dx dal sito ms.

per il resto concordo sul fatto che non siano problemi che gli utenti mediamente incontrano.

non e problema per driver video..

comuqnue il commando e 3dsmax -h (per cambiare il driver soft/opengl/directx)

anche se parte con dx3d si vedano i menu.. pero non si vede il workflow.. e si puo cambiare tranquilamente.. comuqnue per fare renderfarm non serve avvio di max :)

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

guarda io ho il tuo stesso problema con max 2009 32 bit su xp 64. non è vero come dicono su che l'autorun installa e decide cosa e quale software va installato. il cd di autorun installa come nativi anche su piattaforma x64 max 32 bit e max 64 bit.

premesso che non ho avuto problemi di dll mancanti ho il tuo stesso problema. la direct 3d va aggiornata è vero, ma anche a me max si lancia e si shutta da solo in automatico..

se qualcuno sa come rispondere...

non è vero come dicono su che l'autorun installa e decide cosa e quale software va installato.

ho dei dubbi sulla bontà del tuo supporto.

il processo di installazione riconosce l'OS e segna automaticamente quale delle 2 build presenti sul dvd deve essere installata.

ho dei dubbi sulla bontà del tuo supporto.

il processo di installazione riconosce l'OS e segna automaticamente quale delle 2 build presenti sul dvd deve essere installata.

ti garantisco che il dvd di autorun checka entrambi i max ovvero 32 e 64 bit, e li installa entrambi. a discrezione dell'utente fare l'uncheck di uno dei due OVVIAMENTE, in questo caso il 32 bit del quale avrei bisogno per far funzionare l'illustrate.

mi spiace per i dubbi circa la bontà del mio max.. ma ti garantisco che i problemi ci sono e pure gravi, da qualche parte ho letto che difficilmente programmi aventi la doppia versione ovvero x86 e x64 funzionano montando una x86 su xp64.

e ancora ti chiedo? tu hai mai provato a installare max 32 bit su xp 64? no per capire se sul tuo pc funziona o se è un problema del mio e di quello dell'altro ragazzo

e ancora ti chiedo? tu hai mai provato a installare max 32 bit su xp 64? no per capire se sul tuo pc funziona o se è un problema del mio e di quello dell'altro ragazzo

ed io ti rispondo.. che motivo c'è di installare una build32 su un os64, quando ho il sw64 con tutti i plugin ricompilati x64?

ed io ti rispondo.. che motivo c'è di installare una build32 su un os64, quando ho il sw64 con tutti i plugin ricompilati x64?

perchè evidentemente ci sono plugin che non vengono fatti per un x64 e non essendoci plugin simili, in commercio, almeno per le mie conoscenze, NECESSITO DI UNA VERSIONE A 32 BIT SU CUI FARLI GIRARE... voglio dì.. mica sarò scemo che per sfizio impazzisco per installare un max a 32 bit, su un os x64, c'hai pensato? :rolleyes: :rolleyes:

ti cito: ILLUSTRATE. per me F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E

il fenomeno che l'ha fatto

http://www.davidgould.com/Illustrate/Products.htm

ha ben pensato di dire a tutti quelli che lo usano che non ha intenzione di svilupparlo per piattaforme a 64bit. una cosa da pazzi.

io lo uso parecchio, visto che i lavori che spesso mi capita di affrontare li lavoro in 3d da cad, e da max, dopo l'import genero sezioni dxf che poi sovrappongo al render mantenendo costante la camera... insomma è inutile che ti sto a spiegare è lungo, ma a me SERVE ILLUSTRATE, LUI NON LO FA, HO PROVATO CON FINAL TOON CHE ESPORTA IN AI, MA DEVO PASSARE PER RHINO, I LAYER NON LI MANTIENE APPIATTENDO TUTTO SU UN LAYER 0..insomma.. è una cosa tormentata questa...se avessi potuto evitare l'avrei fatto no? pensa che per anni non ho fatto upgrade a max 9 perchè non c'era illustrate.. figurati come ci sono vincolato.

l'unica soluzione che mi si prospetta davanti è un dual boot.. ma me lo sarei risparmiato vivamente.. la cosa bella è che pare che illustrate si installi su xp64 ma non si avvia max32.

spero di esser stato esaustivo nel chiarirti il dubbio..

inoltre scalpel mi pare che non ci sia per max 2009, idem per quanto riguarda un altra plug cebas.. insomma.. potrei andare avanti all'infinito.. per mettere itunes sono impazzito mi sono dovuto scompattare i pacchetti modificare le versioni, i tutorial in rete non funzionano, l'ho disassemblato.. rhino non partiva e pure li un altro travaglio.. è ostico xp64, vero è che si sente la differenza.. però se max non worka in 32 bit sarò costretto al dual boot.

non capisco ancora tutto il clamore.

se le configurazioni non si allineano, è sufficiente una ws con una versione precedente del software (la licenza lo consente sino ad un certo numero di versioni) con tutti i plugin del caso. io ho usato max 8 per molti anni per necessità di intersambio dati con un paio di clienti.

se poi tutto il vostro parco pc si riduce ad un solo elemento..

non capisco ancora tutto il clamore.

se le configurazioni non si allineano, è sufficiente una ws con una versione precedente del software (la licenza lo consente sino ad un certo numero di versioni) con tutti i plugin del caso. io ho usato max 8 per molti anni per necessità di intersambio dati con un paio di clienti.

se poi tutto il vostro parco pc si riduce ad un solo elemento..

vabè, non è così semplice come la fai te perdonami se insisto, cmq se non riuscirò a risolvere sui 64 bit farò un dual boot con xp32bit.

non è questione di parco macchine, è questione che non vedo per quale motivo, devo buttare 4 processori per utilizzare su una macchina un s.o. a 32 bit.. sicuramente meglio un dual boot...ammesso e non concesso che mr. gould faccia una versione a 64 bit.

non vedo per quale motivo, devo buttare 4 processori per utilizzare su una macchina un s.o. a 32 bit..

macchine con os a 64 dialogano tranquillamente con macchine con os a 32 sia in bb che in dr e il render su queste ultime procede entro i limiti mnemonici noti. chiamalo buttare...

macchine con os a 64 dialogano tranquillamente con macchine con os a 32 sia in bb che in dr e il render su queste ultime procede entro i limiti mnemonici noti. chiamalo buttare...

vabè.. sarò de coccio, se riesco a far andare max32 su x64 ok.. sennò faccio un dual boot..

io ho xp 64 con entrambe le versioni di max installate nessun problema in assoluto

2009 32 bit e 64 bit?

a me da problemi su due pc.. mi pare strano.. o io e l'altro ragazzo abbiamo sb agliato qualcosa.. o tu hai fatto qualcosa..

ho messo pure il sp1..

Io li ho installati entrambi su vista ultimate x64 e vanno che e un piacere.

Anche a me dal dvd mi installava entrambi le versioni.

Ciao