Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

:D Augurando buone feste a tutti voi posto un mio ultimo esercizio per l'apprendimento di vray.

Tutto modellato da me con 3ds max 2008 fatta eccezione per i lampioni e la vegetazione proxy di evermotion

Rendering con vray 1.5

Auguri ancora

Innanzitutto auguro anche a te tanti auguri di buone feste :)

Per quanto riguarda il lavoro posso dirti che a me piace in particolare la versione notturna,dove

l'unico difetto che a prima vista posso notare sono le bruciature della luce sui lampioni.

Per quanto riguarda le altre viste diurne,non mi convince molto il prato.

Comunque nel complesso un discreto lavoro ^_^

Tanti auguri anche a te. Il lavoro mi piace anche se secondo me il prato stona un po', forse è solo troppo illuminato....

Mi piace molto la vegetazione: ma dove trovo sti proxy di evermotion?. Anche i pannelli solari sono molto ben riusciti:li hai modellati oppure sono anche questi dei modelli pronti?

ciao

gdv

Tanti auguri anche a te. Il lavoro mi piace anche se secondo me il prato stona un po', forse è solo troppo illuminato....

Mi piace molto la vegetazione: ma dove trovo sti proxy di evermotion?. Anche i pannelli solari sono molto ben riusciti:li hai modellati oppure sono anche questi dei modelli pronti?

ciao

gdv

Si devo dire che il prato mi ha dato parecchi problemi sia di displace che di illuminazione, per questa immagine è stato il meglio che potevo fare. I proxy evermotion li trovi acquistando nello shop di treddi un qualsiasi cd archexteriors della evermotion, quelli che ho utilizzato io li ho presi dal volume archexteriors vol.5

I pannelli solari li ho modellati e mappati io...

Grazie degli auguri

Guest

Bella la modellazione, il render notturno mi piace assai (anche se leggermente bruciato)... il diurno perde un po' ed è piatto in alcuni materiali... ma voi user di Vray l'Ambient Occlussion la usate?... mi pare che il 90% di voi no e in alcuni casi sarebbe una gran cosa (anche se quella di Vray non è al pari di altri motori di resa)... L'erba si nota molto la ripetizione, come lavori con le mappe?

3*.... se proprio devo....;)

Mat

:hello:

Edited by Guest

un bel lavoro,

secondo me ci sono un paio di cosette da sistemare.

come ti hanno gia detto, sicuramente l'erba non è delle migliori.

c'è un problema di mappatura nelle grosse travi in legno.

nella vista notturna, ci sono problemi di AA tra i lampioni e il resto, forse dovevi attivare il "clamp output", e magari usare un filtro AA più morbido.

non so se hai fatto di proposito una simulazione ad un orario preciso,

ma un'illuminazione meno perpendicolare rispetto al fabbricato, darebbe sicuramente più profondità.

spero di non essere stato troppo pignolo.

saluti

Guest

Ottima resa, direi (mi piacerebbe mettere l'occhio sulle impostazioni...). La terza immagine mi sembra la più riuscita. Suggerisco un po' di vertical shift e se è il caso la spunta in clamp output e sub-pixel mapping nel color mapping per il notturno per evitare le "abrasioni".

Buone Feste anche a te.

Edited by Giane

Ottimi rendering e bel progetto ^^ Complimentoni :D Bravo!

Una sola domanda:

- tempi di rendering delle 3 immagini e loro risoluzione lxh

Thanks!

Edited by Jaco83

Ottimi rendering e bel progetto ^^ Complimentoni :D Bravo!

Una sola domanda:

- tempi di rendering delle 3 immagini e loro risoluzione lxh

Thanks!

Grazie dei complimenti...risoluzione immagini 1600x800 tempi rendering per le due immagini diurne 20 minuti ciascuna,

per quella notturna 7 ore, comunque ci sono da considerare i settaggi dei materiali, la loro tipologia ed il numero delle luci. Per le immagini diurne l'unica fonte di luce è un vray sun, per quella notturna sono una 40 di vray light. In linea di massima il settaggio è IM medium + LC, sistema dual quad core xeon 2,66 ghz cad., 4 Gb ram

Ciao