Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jaco881

Lavagnetta

Recommended Posts

non so se riesci a modellare con i gessetti sulla lavagnetta. :D:P

a parte gli scherzi, ho avuto per un paio d'anni una tavola grafica wacom intuos, e con 3dsmax andavo come una scheggia. sicuramente non dovrai mollare il mouse, ma di sicuro è un ottima integrazione.

Te la consiglio vivamente. ma assolutamente wacom, lascia stare trust o simili, costano la metà, ma valgono la metà...

Guest

Non ti aiuterà a trovare l'amore della tua vita o non ti farà diventare un super eroe... ma sicuramente ti aiuta molta a migliorare la vita nella CG... :)

Su Photoshop te la consiglio vivamente, mentre su software 3D devi farci un po' l'abitudine... è comodissima, ma a volte preferisco il mouse sia per questioni di spazio e sia per altro.

Come marche vai su una Wacom che a detta di tutti (non solo mia) sonop le migliori che ci siano anche come rapporto qualità/prezzo...

Se la prendi... 1 settimana e non la molli più ;)

Ciao e auguri di buone feste....

Mat

:hello:

Mi aggiungo volentieri alla lista degli entusiasti....sia in Photoshop che con il 3D: senza esitazioni ed in assoluta di gran lunga il più proficuo acquisto che abbia mai fatto come dotazione hardware

Intuous3 A5 wide, credo sia il formato più agevolmente utilizzabile, non troppo piccolo tanto da dover disegnare miniature e non tompo grande tanto da slogarsi la spalla.

2 giorni per allenare l'occhio a non vedere più il puntatore ed a collegarsi direttamente alla penna ed entri davvero in un'altra classe di produttività e precisione

Conclusioni dopo una settimana di prova...

Allora, inizialmente cosa prevedibile non mi sono trovato bene, dopo un paio di ore che ci smanettavo ho preso feeleng, il processo produttivo dei lavori in 3dsmax si e` quasi dimezzato, si ha un controllo e una precisione maggiore, dopo averla configurata come si deve soprattutto.

Rimane qualche problema di selezione dovuto all' alta sensibilita` del tocco, e mi vibra il cursore molto nel momento del click per via della mano poco ferma...

In photoshop e` veramente un toccasana ^_^

Mi sembra piu` che altro che il problema sia trovare una posizione comoda per usarla...

Cmq nel complesso...

OTTIMO ACQUISTO

Volevo comprarla anch'io la tavoletta, pensavo però ad una A5, seocndo voi può bastare ocme dimensione o e meglio che vado sull' A4? sempre Intuos...

Io ho una A5 e ci lavoro benone, potrebbe sembrare un po' sottodimensionata se si pensa alla dimensione dello schermo, ma in realtà non è poi tanto piccola e ha una risoluzione elevatissima.

La uso prevalentemente in ps e Zbrush, in Max continuo a preferire il mouse

La A4 è veramente un lusso, molto più spaziosa ma anche decisamente più ingombrante, e se si ha un tavolo non tanto spazioso e ci si deve affiancare anche la tastiera potrebbe diventare un lieve impiccio.

Ciao.

A5 tutta la vita, anche per uso desktop. Come hanno già detto la risoluzione è tanto elevata da non creare nessun problema di precisione, e come vantaggio hai il fatto di poter coprire tutta l'area di lavoro senza usare quasi la spalla ma solo spostando l'avambraccio...passerò all' A4 o all' A3 quando prenderò...il Cintiq...

Io sono andato sulla A5Wide e mi sembra il perfetto compromesso fra precisione e dimensione, senza dover muovere molto il braccio... ma parlo da non professionista del settore...

Inoltre, il formato Wide, si adatta meglio agli attuali (e futuri) schermi 16:9/16:10 oltre alle configurazioni multimonitor (io ora uso 2 monitor 4:3).