Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest Passariello

Test Mudbox

Recommended Posts

Guest Passariello

Ciao... volevo presentarvi alcune prove fatte con il nuovo mudbox 2009.

Trovo molto interessante la nuova versione.... i modelli sono solo prove ma sto realizzando anche modelli finiti con colore.

Ciao

002me3.th.jpg

005es1.th.jpg

006ow4.th.jpg

007mb5.th.jpg

ciao...ma hai modellato tutto in mud o hai fatto prima il modello low poly in Max?

vorrei provare anche io un po' di modellazione organica in queste ferie e mudbox mi interesserebbe solo che non c'è tanto materiale di riferimento in giro...

intanto aspetto di vedere che tiri fuori..magari ci regali un tutorialino ;)

Guest Passariello
ciao...ma hai modellato tutto in mud o hai fatto prima il modello low poly in Max?

vorrei provare anche io un po' di modellazione organica in queste ferie e mudbox mi interesserebbe solo che non c'è tanto materiale di riferimento in giro...

intanto aspetto di vedere che tiri fuori..magari ci regali un tutorialino ;)

Si ho modellato tutto in Mud partendo dagli oggetti che dà lui a disposizione.

Non ho usato reference... sono inventati.

Devo dire che è molto semplice....Si può utilizzare subito.

Per i tutorial ci sto già lavorando.

Ciao

Direi che l'inizio non e' male, ma fossi in te studierei un po' l'anatomia, il collo a livello anatomico e' toppato in entrambi i visi umani, e le orecchie pure non sono il massimo! :)

Direi che l'inizio non e' male, ma fossi in te studierei un po' l'anatomia, il collo a livello anatomico e' toppato in entrambi i visi umani, e le orecchie pure non sono il massimo! :)

Sono prove quindi non credo che abbia voluto fare tutto perfettamente, o almeno credo...... :P

Spero anch'io in un bel tutorial :rolleyes:

Guest Passariello
Sono prove quindi non credo che abbia voluto fare tutto perfettamente, o almeno credo...... :P

Spero anch'io in un bel tutorial :rolleyes:

Beh ... si sono solo prove ... senza tante pretese.....

vi allego un'altra immagine.... qui ho provato altri strumenti.....

senzatitolo2hn3.th.jpg

Guest Passariello

Ho fatto delle piccole prove....

vari strumenti .... fari effetti....

Ciao raga :D

senzatitolo1kz8.th.jpg

senzatitolo2bh3.th.jpg

Guest Passariello
si mi ci devo mettere di impegno..

grazie anticipate per i tutorial Dario..so che prima o poi li farai e saranno molto esaustivi..

nel frattempo auguri di buone feste..a te e a tutti :D

Grazie.... spero di farlo presto....

Per il momento sono incasinato con un milione di cose... ma da gennaio è probabile :D

Auguri anche a te :D

monster0ok4.th.jpg

monster1qy1.th.jpg

Ciao

PS: non c'è rendering.... è un printscreen da Mudbox.... impressionante :D

Edited by Passariello

Guest Passariello
direi onest... il panzone quello alla fine e` quello che mi piace di piu

complimenti !

Grazie davvero.... beh considera che sono solo prove.... molti di questi esempi non hanno proporzioni oppure non sono definiti....

Quello del panzone piace anche a me.... si vedono meglio alcuni particolari però è fatto su un computer più potente.... gli altri li faccio con il portatile dove ho solo una nvidia 8200....

Sono prove su alcuni nuovi strumenti....

Ciao e grazie

Guest Passariello

Questa è un'altra prova.... oggi al centro dove insegno non è venuto nessuno.... e mi passo il tempo :D

Si vede che è natale :D

Ciao

otherfa4.jpg

Guest Passariello
Hai già provato ad esportare e vedere come si comporta con Max?

Mat

:hello:

Si.... non ci sono grossi problemi.... su un Quad l'esportazione di displace e Normal Map funziona anche molto velocemente...... è semplicissimo esportare la mesh a bassa risoluzione e le UV sono perfette.... ci sto lavorando su.

Complimenti, anch'io mi accodo per i tutorial!!!

Spero presto

.......attendo impaziente!!!

come sopra :D

Ciao a tutti

Complimenti per i lavori :Clap03:

devo dire che anche io trovo questo Mudbox un gran bel programmino ( del resto progettato da Weta !!! .. se non erro)

che permette di essere operativi fin da subito, se si hanno conoscenze artistiche tradizionali.

... volevo chiederti come ti trovi con il painting in Mudbox ( il texturing dell'orco è fatto con Mud vero !?!)... hai usato delle mappe a risoluzione alta ?... io trovo ancora difficoltà nel painting.

io ho scaricato la versione trial...

ma posso installarla se ho già 3d studio max e autocad?

grazie mille :D:D

Se hai la memoria che serve... perchè no ? ^_^

Bonne Noèl

Edited by doubleL93

Guest Passariello
Complimenti per i lavori :Clap03:

devo dire che anche io trovo questo Mudbox un gran bel programmino ( del resto progettato da Weta !!! .. se non erro)

che permette di essere operativi fin da subito, se si hanno conoscenze artistiche tradizionali.

... volevo chiederti come ti trovi con il painting in Mudbox ( il texturing dell'orco è fatto con Mud vero !?!)... hai usato delle mappe a risoluzione alta ?... io trovo ancora difficoltà nel painting.

Ciao.... no... non ho problemi con il painting.... l'orco è tutto su mudbox..... le mappe sono da 2048.. gli strumenti sono un pò difficili solo perchè con 3D studio sono abituato ad altri tasti, ma utilizzando ,B, M, S, Q non ho problemi.

Devo chiedere assolutamente la personalizzazione degli shortcut.

Ciao

io ho scaricato la versione trial...

ma posso installarla se ho già 3d studio max e autocad?

grazie mille :D:D

Puoi avere tutti i software che vuoi sul computer.... la cosa importante è non farli partire tutti contemporaneamente... :D

Scherzi a parte.... mudbox è una sanguisuga..... devi avere tantissima memoria ed una scheda grafica di nuova generazione..... ( io ho una Nvidia 9500 Gs con 512 mb e 1400mb da camputer )

Ciao amico mio :D

Se hai la memoria che serve... perchè no ? ^_^

Bonne Noèl

Come sopra :D

Puoi avere tutti i software che vuoi sul computer.... la cosa importante è non farli partire tutti contemporaneamente... :D

Scherzi a parte.... mudbox è una sanguisuga..... devi avere tantissima memoria ed una scheda grafica di nuova generazione..... ( io ho una Nvidia 9500 Gs con 512 mb e 1400mb da camputer )

Ciao amico mio :D

Come sopra :D