Vai al contenuto
SkyGT

Riprodurre Circuito

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti

sono un principiande modellatore 3D :P e sono un appassionato di simulatori di guida per pc.

La mia "voglia" sarebbe quella di modellare circuiti reali o inventati da inserire poi in determinati giochi di guida. Qualche lavoro l'ho già "iniziato" (ma mai completato, magari posso postare alcuni screen :) ) ma ora mi è venuta una mezza idea.

Ho trovato in internet un disegno di un tracciato visto dall'alto e mi chiedevo se era possibile portarlo in 3ds per poi modellarlo per bene. Qualcuno ha idea di come posso fare?

Vi posto un'img di quello che ho trovato.

post-8043-1115913808_thumb.jpg

Grazie ciao

e complimenti a tutti per i vostri lavori :)

Modificato da SkyGT

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è Tsukuba! :w00t: Sto per bruciarmi gli occhi su GT4!!! (apro parentesi pubblicitaria: giocateci col Logitech Driving Force che è un'esperienza unicaaaa!!!) :wacko:

Tutto sommato ti ha detto bene, quella non è solo la mappa del circuito, ma un wireframe che ti fa vedere (beh ... più o meno) come sono stati distribuiti i poligoni. Tuttavia il massimo che puoi farci è metterla come sfondo e poi ricalcarci sopra i poligoni, devi applicarlo come texture a un piano delle stesse dimensioni.

Per realizzarlo puoi tracciare la linea mediana della pista e farci sopra un loft con la sezione, poi aggiungi i dettagli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavoli...proprio quello che volevo evitare è segnare la linea e fare il loft...a ricalcarla ci avevo già pensato ma speravo ci fosse qualcosa di più veloce e più automatizzato...Tempo permettendo proverò a fare qualcosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti