Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
alebuce

Esterno Palazzina

Recommended Posts

Salve!

Questo è il mio ultimo lavoro, l'ho realizzato con 3dsmax9 + vray 1.5.

Ho utilizzato una vray phisicalcamera + vray sun e una luce standard-omni sulla phisicalcamera.

Qui i rendering sono già inseriti nelle foto, però nel caso del rendering puro non mi piace molto l'effetto del cielo del vray sun, voi che metodi utilizzate per ricreare cielo e nuvole(che non siano foto ;) )?

Per l'asfalto che mi consigliate?

Grazie a tutti!

post-23983-1230028713_thumb.jpg

post-23983-1230028734_thumb.jpg

premetto che io non uso e vray ma credo che per l'asfalto vada pure bene la mappa che c'è in 3d studio max

per il resto mi sembra un buon lavoro anche se avrei fatto una foto con cilo limpido per il fotoinserimento

comunque seguo con attenzione...

Grazie del consiglio, provvedo subito per l'asfalto.

l'illuminazione invece come vi sembra?

ho usato un vray sun, però vedo che molti usano ancora la standard-direct, voi che ne pensate?

Grazie mille e auguri a tutti! ^_^

posta i settings utilizzati, perchè vista così, tutto sembra fuorchè Vray e soprattutto vray sun e pHcam...sembra quasi che non ci sia GI

Ciao,

Allora, ecco i settings:

vray sun: turbidity 3,0; ozone 0,35; intensity multiplier 0,7; size multiplier 1,0; shadow subdiv 8; shadow bias 0,2; photon emit radius 50,0

vray phisical camera: f-number 32,0; shutter speed 30; film speed (iso) 200

GI: primary bouce Irradiance map; secondary bouce none.

Irradiance map: medium

Color mapping: Linear multiply

Se vi servono altre info fammelo sapere!

Grazie mille!!

prova ad attivare come secondary bounce la Light cache, sugli altri parametri non mi esprimo perchè è un po che non faccio prove con vraysun e sky e non mi ricordo cosa uso io...ad occhio però mi sembra che ci sia qualche parametro strano. eventualmente stasera quando torno a casa guardo un po sulle delle scene mie e ti dico.

ciao

prova ad attivare come secondary bounce la Light cache...

oppure anche Brute Force,

poi secondo me meglio spostare un po' il sole, mi sembra un po' troppo a picco.

in certi punti l'immagine è un po sovraesposta, puoi mettere iso400.

saluti

Rieccomi!

Ho fatto delle prove mettendo come secondary bounce prima lighcache e quasi monte carlo, di seguito vi posto i rendering (senza fotoinserimento ;) ): Il primo è senza secondary bouce, il secondo rendering usa il light cache e il terzo il quasi monte carlo.

Anche se in questo caso sarebbe eliminato perchè l'immagine deve essere inserita nella foto, però, tanto per sapere, come mai anche se il sole è comunque molto alto il vraysky mi appare nero?

Voi cosa usate per fare le nuvole??

Ciao e grazie ancora!

post-23983-1232365520_thumb.jpg

post-23983-1232365533_thumb.jpg

post-23983-1232365551_thumb.jpg

Edited by alebuce

Allora, i tempi di rendering con un intel core 2 duo 3ghz alla risoluzione di 2048x1536 è di 5 minuti e mezzo circa

Per il vray sky l'ho messo sia nel menù enviroment che all'interno dell'environment di vray... però risulta sempre uguale...

@ Mercy, non è che ricominci a fumare e mi mandi qualche foto è?? :lol:

Apparte gli scherzi, il vray sky non mi sembra il massimio del realismo, non esiste un plugin che mi faccia un cielo decente???

ciao guarda nn so se ti posso essere utile ma io proverei innanzitutto a cambiare i settings della cam , reimposta f 8 e leva f32 che in fotografia è uno scempio e metti iso 100 , da li modifica il valore dello shutter che si aggirera a occhio croce sui 150-300 ,gioca solo su quel valore , leva il vignetting se ce l'hai puntato dalla cam .

Prova a cambiare il color mapping al posto di linear prova un hsv che almeno nn ti brucia cosi tanto le immagini .

Nelle subdivision dei materiali Vray che hai utilizzato aumentale un po saranno a 8 adesso se non meno , metti almeno un 20-30 ,idem per le subd del sun da 8 alzale un po a seconda anche poi dei tempi di render che otterrai , la irradiance map la puoi mettere su low e metti come secondary quasi montecarlo aumentando da 8 anche li a 50.

Questo è quello che farei io!!!

p.s ho rivisto bene e secondo me un tocco di bump in piu ai materiali andrebbe bene

Edited by luca__86

Ciao!

Grazie mille Luca_86! ho provato e con i nuovi settaggi è decisamente meglio! I tempi di rendering poi non sono neanche allungati!!

Comunque facendo varie prove ho trovato il vero bug! La omni sulla telecamera: una volta spenta la situazione è migliorata decisamente, vi posto il risultato! ;)

post-23983-1232704946_thumb.jpg

bene meglio ,a mio avviso potresti avvicinare un po la cam cosi da poter vedere la rugosita dei materiali in facciata che se no sembrano non mappati e poco realistici, poi poresti provare a fare l'erba con il displace idem per le tegole,per come fare l'erba con il displace basta che cclicchi qui http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13683

bene meglio ,a mio avviso potresti avvicinare un po la cam cosi da poter vedere la rugosita dei materiali in facciata che se no sembrano non mappati e poco realistici, poi poresti provare a fare l'erba con il displace idem per le tegole,per come fare l'erba con il displace basta che cclicchi qui http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13683