Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
klone

Nvidia Quadro Fx 3700

Recommended Posts

Ciao a tutti. ho da poco acquistato una workstation. Tra i vari componenti ho anche una quadro fx3700. Giusto per provare le potenzialità di questa scheda ho provato in 3ds max 2009 a creare un cubo e clonarlo circa 170000 volte per ottenere circa 1.000.000 di poligoni. La scena diventa praticamente ingestibile e quindi mi chiedo se sono io che chiedo troppo o c è qualcosa che non va.In questa scena quando la scheda "scanna" (scusate il termine) sono sui 2,5 fps. I driver sono quelli certificati da autodesk. Lavoro con vista ultimate 64 bit. Ho settato directx10.

Grazie

Edited by klone

Performance Driver Configuration è appunto la configurazione che max offre con la scheda. Scegliendo infatti questi dirvers la scehda va un po meglio, ma sottolineo un po..insomma quasi impercettibile tant è vero che i fps ora sono 2,6/2,7. Non so proprio se sono io l ignorante che crede che con una quadro fx 3700 1 milione di poligoni siano gestibili oppure è un pacco clamoroso o come ultima ipotesi sbaglio qualcosa. mahh

Edited by klone

Ciao a tutti. ho da poco acquistato una workstation. Tra i vari componenti ho anche una quadro fx3700. Giusto per provare le potenzialità di questa scheda ho provato in 3ds max 2009 a creare un cubo e clonarlo circa 170000 volte per ottenere circa 1.000.000 di poligoni. La scena diventa praticamente ingestibile e quindi mi chiedo se sono io che chiedo troppo o c è qualcosa che non va.In questa scena quando la scheda "scanna" (scusate il termine) sono sui 2,5 fps. I driver sono quelli certificati da autodesk. Lavoro con vista ultimate 64 bit. Ho settato directx10.

Grazie

così su 2 piedi e per antipatia assoluta t dico è colpa di vista :P:D per a dire il vero nn so quale potrebbe essere il reale motivo....magari c ho pure ragione :lol:

Ma guardate, non è che vista centri molto in questo caso. Ho provato giusto ieri a comparare xp64 a vista64 ultimate e con la stessa scena non è che con xp gli fps in fase di pan siano molto più alti...si parla di una piccola percnetuale di miglioramento...

Prova intanto a tornare a dx9, perchè si sa che le dx10 sono ancora un po proibitive, anche nei videogiochi (richiedono troppa potenza di calcolo per essere gestite come le dx9).

Imposta anche la visualizzazione su linear/linear (consiglio del tecnico ati quando ho chiesto info sulla firegl con 3ds max)

Ciao klone ;)

Ciao td,

con i perfomance drivres dell nvdia per 3ds max i drivers sono gia settati su direct x 9, infatti va un po meglio. Cosa intendi per linear/linear?

E' mica possibile che ho sbagliato qualcosa nel montare la scheda, che so dimenticato qualche connettore?.Non mi sembra possibile che con quel che costa e con i benchmark in giro,su sto pc va che è una schifezza

E' mica possibile che ho sbagliato qualcosa nel montare la scheda, che so dimenticato qualche connettore?.Non mi sembra possibile che con quel che costa e con i benchmark in giro,su sto pc va che è una schifezza

ttt può essere...controlla ke la skeda sia montata sullo slot pci 16x(solitamente è quello + in alto) e ke ttt i connettore di alimentazione sia attaccati(in alcune schede sono 2)

per il resto...boh...magari dai uno sguardo al bios giusto per stare sicuri.

Il problema che riscontri è strano, solitamente le scene istanziate pesano pochissimo... per dire con una scheda gaming si riesce ad istanziare migliaia di teiere e raggiungere i 10-12 milioni di poligoni senza che la scheda faccia uno scatto. Mentre in genere a 3 milioni per un singolo oggeto (non smoothato) qualunque scheda inizia a scattare.

Se la scheda è stata installata correttamente (driver, slot pci-ex) non saprei bene che pensare.

Prova a cambiare scena, magari hai disegnato qualcosa di stranamente pesantissimo...

Prova con il cecofullo test per gli fps... Ottima scena da 1,5 milioni di poligoni, così ti puoi rendere conto. È impossibile che a 1kk si pianti una FX3700 visto che la mia FX560 li gestisce senza grossi patemi...

Si avete ragione, era qualcosa legato a quella scena, infatti ne ho provata un altra e fino ai 3 mil la scena gira senza problemi. Cosi per esagerare sono arrivato sino a 57 milioni!! Chiaro qui la scena non si muoveva piu praticamente ma fino a 10 mil non ho avuto grossi problemi.

Grazie a tutti per l attenzione

Si avete ragione, era qualcosa legato a quella scena, infatti ne ho provata un altra e fino ai 3 mil la scena gira senza problemi. Cosi per esagerare sono arrivato sino a 57 milioni!! Chiaro qui la scena non si muoveva piu praticamente ma fino a 10 mil non ho avuto grossi problemi.

Grazie a tutti per l attenzione

;) D'altronde è una scheda coi fiocchi, mi sembrava strano che non andasse come avrebbe dovuto :D

Buon lavoro !

Ecco potevi provare con 10milioni di fiocchi e vedere come girava... Magari cerca di capire qual'era il problema, così la prossima volta potrai evitarlo... ;)

Costa €800, ma neanche alla nVidia sono attrezzati per fare miracoli: se la scena non va 1000 volte su 100 ci sono problemi nella creazione della scena...

ho letto su questo maxtreme, cosa devo fare scaricarlo? Ho visto la versione per max 9 ma non per il 2009. Sono in pratica dei drivers?

http://www.nvidia.com/object/maxtreme_11.00.00.html

prendi maxtreme per windows xp x64..

vista come al solito.. e un sistema che non e certificato per workstation market.. comunque la versione precedente funzionava. spero, che anche per 2009 funzionerà..

saluti

d

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Eh si i maxtreme sono essenziali con le quadro :P Certo che se le prestazioni sono così buone come dici, un pensierino per la 3700 ce lo faccio...così cambio la 8800gt a casa ;)

C'è per caso qualche scheda in fase di uscita sui livelli della 3700 che voi sappiate?

Che siano soltanto un milione di poligoni non vuol dire niente :P

La cosa che rende strapesante la scena è che hai 170.000 oggetti distinti.

Attacca tutti i cubi in un'oggetto poligonale unico, e vedrai come ruoti.

Ciao

Edited by nicolce

Eh si le condizioni cambiano molto a seconda della condizione: se tu avessi fatto 170000 oggetti tutti identici le prestazioni però sarebbero ottime, mentre se fai oggetti distinti li deve processare uno per uno e non è escluso che sia peggio che avere un unico enorme oggetto.

Eh si le condizioni cambiano molto a seconda della condizione: se tu avessi fatto 170000 oggetti tutti identici le prestazioni però sarebbero ottime, mentre se fai oggetti distinti li deve processare uno per uno e non è escluso che sia peggio che avere un unico enorme oggetto.

Guarda, 170.000 oggetti distinti è uno scenario di test assurdo, sarebbe meglio un singolo oggetto da 1milion poly, anche se le 170k fossero istanze piuttosto che copie..... :P

Infatti i particellari, ma anche lo scatter, e in genere, tutti i tools che servono a fare distribuzioni di oggetti massive, creano un unico oggetto con moltissimi vertici, con un solo ghizmo.... piuttosto che migliaia di oggetti con pochi vertici.

Addirittura i sistemi proxy più evoluti generano un singolo oggetto placeholder e richiamano la geometria rendertime.... ma questo è un'altro discorso.

Questo vale per Max, ma non penso che sia diverso in altri software....

Ciao