Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Dual Rectifier

Drumset Dw Sunburst

Recommended Posts

HI

Ecco qua qualche screen shot per un batteria DW che ho recentemente usato per cercare di migliorare le mie tecniche di illuminazione con vray. Non e' ancora completamente finita ma solo i piu esperti potranno rendersi conto di quel che manca

Non ho intenzione di lasciare le cose a meta' ma ero curioso di avere qualche opinione sull insieme .

Have a nice day

Dual Rectifier

post-2482-1229960915_thumb.jpg

Ciao,

come batterista ti posso dire che le misure dei tom nella realtà vanno a scalare, mentre nell'immagine mi sembrano un po' tutti uguali. Come Treddiano ti dico che il modello è molto bello soprattutto le meccaniche e grandi complimenti per gli shader.

ciaociao

Beh, per esperti intendi quelli di batteria o di rendering? :P

Cmq il drumset va curato molto in quanto incide parecchio sulla resa finale.

Lo shader dei piatti non mi convince affatto in quanto sembrano di plastica.

Inoltre ti suggerisco di rendere lo sfondo quanto pù bianco possibile... sa più di depliant.

Ciao

PS: Ti consiglio di postare immagini più grandi la prossima volta

quoto per quanto riguarda i tom uguali,

oltre alle dimensioni dovresti variare anche la texture.

non vedo il pedale del charlie e mi sa che mancano anche i supporti per i tom

a parte queste piccolezze, un ottimo lavoro.

Ciao,

come batterista ti posso dire che le misure dei tom nella realtà vanno a scalare, mentre nell'immagine mi sembrano un po' tutti uguali. Come Treddiano ti dico che il modello è molto bello soprattutto le meccaniche e grandi complimenti per gli shader.

ciaociao

Per le dimensioni dei tom frontali mi sono basato su dei drumset "signature" presentati sul sito DW i due frontali per esempio sono un 12" ed un 14" come diametro tutti e due pero 8" di profondita' (sempre che si chiami cosi'). Le due Bass drums sono 22" per 18" se non mi sbaglio. I piatti sono la maggior parte dei 16" ci sta un 18" e naturalmente per il charlie sono due 14". L'idea di base e che mi serviva un set up progressive ( anni settanta come periodo). Se e' troppo povero e puoi darmi dei consigli per aggiungere cose che mancano o che ti sembrano essenziali sono i benvenuti

da renderista e batterista direi che la prova non è male, ma puoi essere più preciso.

i piatti non hanno proprio un materiale adatto...in genere riflettono un po' di più ed hanno zinigrature

http://images.google.it/images?q=zildjian&...sa=N&tab=wi

a mio parere poi il rivestimento sembra plastica, mentre in genere è solo laccato.

ulteriori miglioramenti li puoi ottenere modellando anche il pedale del charlie ;)

Edited by Kendall

HI

Dopo aver rilavorato un po sul bronzo dei piatti ecco qua un altra immagine della DW come al solito sono ben accettati consigli critiche etc etc ....sto lavorando ai dettagli che mancano ancora tipo viterie varie etc etc

have a nice day

Dual Rectifier

post-2482-1232033053_thumb.jpg

noto che le 2 grancasse sono troppo seghettate, e i piatti troppo riflettenti e poco "anisotropici"

per il resto un bel render. i legni mi piaciono un sacco...

:hello:

noto che le 2 grancasse sono troppo seghettate, e i piatti troppo riflettenti e poco "anisotropici"

per il resto un bel render. i legni mi piaciono un sacco...

:hello:

Quoto e aggiungo:

- il piede dell'asta del secondo piatto partendo da destra non tocca terra

- non ho ancora capito i tom come si mantengono

- prova a dare un po' di variazione alle texture (anche ruotandole e/o spostandole)