Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sanfermin

Fatal Error!

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Stavo svolgendo il tutorial di Dagon ,quello della stanza giapponese per intenderci ,quando, aumentando considerevolmente l'intensita' ed il numero dei Fotoni, il mio pc dopo una lunghissima elaborazione, mi ha dato questo messaggio:

MEM 0.3 fatal 031008: can't allocate-693355032 bytes

dopodiche' ho dovuto riavviare 3ds max.

Vuol dire che il mio pc non ha memoria sufficiente? che non e' abbastanza performante per supportare 3ds max?

Ho installato 3ds max 9 su di un centrino da 1,75 Ghz 1,00 GB di ram ,scheda video ATI mobility RADEON X600 E.

fatemi sapere. grazie

quoto Krone... una macchina del genere non è idonea per un software di livello high-end come 3dsmax.

potrebbe andare per famigliarizzare con l'interfaccia e i comandi, ma non di più

cosa dovrei fare? cambiare il pc? o potrei provare a lavorare con una versione precedente di max? tipo la 6! che magari ha bisogno di meno risorse.

voglio dire: si lavorava con 3d max anche 7/8 anni fà con computer piu' vecchi del mio!

beh, Windows 95 girava bene su pentium 133mhz, questo non vuol dire che devi usare win95...

un centrino a 1,7ghz è un po poco, ma ci può stare, invece di renderizzare una scena in 30 minuti ci metterà 8 ore, il grosso problema della tua macchina è la scheda video abbastanza "base" e il quantitativo di ram assolutamente esiguo.

poi non capisco il tono della tua richiesta: "voglio dire: si lavorava con 3d max anche 7/8 anni fà con computer piu' vecchi del mio!"

sai 3D Studio 4 per msdos come gira sul tuo centrino?!

non capisco la logica di comprare un software da quasi 5000 euro e cercare di farlo funzionare su un portatile da 400 euro!!

Tu hai esposto un problema, noi ti abbiamo detto a cosa è dovuto... poi sta a te, comprare una macchina che sia adeguata al lavoro che devi fare, oppure installare una versione di max di 10 anni fa...

Se sei "costretto" a tenerti quella macchina ti consiglierei almeno di aumentare la ram al massimo supportato dal notebook...con un po' di ram in più arrangi qualcosa.

Non gestirai scene complesse tutte in una botta ma puoi ovviare modellando "a pezzi" compositando il tutto alla fine (magari tramite xref o proxy) e renderizzando con crop. E' una palla ma ci siamo passati in molti ;)

Altrimenti la soluzione semplice...cambiare pc

Edited by pako1981