Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione.

Allora possiedo uno script (fatto interamente da me, quindi nulla fatto da altri) realizzato con MaxScript. Desideravo sapere come e con quali software può essere possibile convertire questo script in una vera e propria plugin. Ora carico lo script manualmente quando mi occorre, ma a me interessa convertire questo codice in una plugin a tutti gli effetti... è possibile? (Se sì, come?!) Premetto che il processo contrario (cioè da plugin a script) non mi interessa minimamente.

Grazie in anticipo per le risposte. :hello:

Edited by Neo87

@icer

Veramente interessante, ma credo di aver dimenticato di puntualizzare una cosa. A me non occorre creare un plugin che sia strettamente supportabile solo dalla versione 6/7/8 di 3DS Max, anzi, ciò che desidero ottenere è una plugin solo per la versione 9 di 3DS Max.

Dalla documentazione che mi hai fatto vedere, non trovo riferimenti alla versione 9 di 3DS Max. Ora, ammetto di non aver letto filo e per segno tutto ciò che è riportato nella documentazione, ma quel poco che ho letto mi interessa ben poco. Non vorrei mai creare una plugin per 3DS Max 8 che poi nella versione 9 non viene più supportato. Altrimenti, c'è la possibilità che tale plugin, seppur progettato per 3DS Max 7, venga supportato anche dalla versione 9?

Grazie per le risposte. :hello:

Edited by Neo87

il supporto per le diverse versione dipende dal programmatori. Se usa tools esclusive della 9, la 8 non lo legge o se il tool nella 2008 è cambiata, idem.

Cmq l'SDK in abbinato al max9 che possiedi è quello che serve per sviluppare plugin per (almeno) la versione 9.

Purtroppo di più non so, non essendo un programmatore di plugin :(

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

il supporto per le diverse versione dipende dal programmatori. Se usa tools esclusive della 9, la 8 non lo legge o se il tool nella 2008 è cambiata, idem.

Cmq l'SDK in abbinato al max9 che possiedi è quello che serve per sviluppare plugin per (almeno) la versione 9.

Purtroppo di più non so, non essendo un programmatore di plugin :(

Ti ringrazio per le risposte immediate. Però devo dire che nemmeno io però so programmare, cioè ho fatto una piccola utility per me, fine.

Grazie ancora.