Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Guest

Amd Phenom 9550 Quad Core

Recommended Posts

Guest

Salve,

non sono un mostro con l'hardware e non mi tengo neanche molto aggiornato... volevo sapere che differenza c'è tra un processore AMD Phenom 9550 Quad Core e un Quad Core della Intel...? (naturalmente in termini di prestazioni e voi cosa ne pensate)...

Mat

:hello:

A quanto ne so, le uniche cose che ha di meglio il Phenom 9550 (ma anche il 9950) dei vari Core 2 Quad sono il prezzo e il dissipatore che c'è nella scatola.

Ma non è una risposta completa, credo...

:huh:

Guest

Ragazzi arrivo al sodo... anche se il titolo della discussione è praticamente un altro...

Mi hanno proposto questo pc

Scheda Madre ASROCK NF6P

CPU AMD PHENOM 9550 X4 Quad Core a 2,2 GHz

3Gb di Ram (A-Data mi pare di aver capito)

Hard Disck MAXTOR 250GB SATA2

Manca la scheda video e mi hanno messo a scelta tra queste... unica cosa che non ho capito è il discorso del "passive"...

GeForce 7200 GS 128MB (Tc 512Mb) DDR2 PCIE

GeForce 9600GT 512MB DDR3 PCI-E TVOUT Passive Cooling

X1550 1GB HM(512MB) PCI-E

HD3450 256M (1GB HM) PCI-E 2.0 DX10.1

HD4670 512MB DDR3 PCI-E DX 10.1

HD3650 512MB DDR4 PCI-E

HD2400PRO 512MB DDR2 PCI-E

HD4830 512 GDDR3 PCIE2.0 DirectX10.1 HDTV

GeForce 8600Gt Pci Ex 256MB DDR3 HDCP/HDMI Low Profile

GeForce 8500Gt Pci Ex 1GB DDR2 HDCP TV

GeForce 8400Gs Pci Ex 512MB DDR2 HDCP TV 64BIT

GeForce 9400GT 512MB DDR2 HDTV HDCP Passive

GeForce 9400GT 1024MB DDR2 HDTV HDCP Passive

GeForce 9500GT 1024MB DDR2 HDTV HDCP hdmi

GeForce 9600GT 512MB GDDR3 HDTV HDCP

Quale mi consigliate? io sarei propenso ad una delle tre messe in grassetto sopra... considerate che ci devo lavorare con 3D Studio Max-XSI e Photoshop principalmente... non ho bisogo di una macchina strapotente di fascia alta quindi una cosa contenuta... dite che accetto con tranquillità?

Ciao e grazie a tutti

Mat

Riguardo al processore quoto cretox. Direi che sarebbe meglio che tu prendessi una mobo 775 ed un q6600. Altrimenti, come dicevo in una disucssione simile, puoi provare ad attendere a gennaio l'uscita dei phenom II. Fra l'altro dopo natale i prezzi scendono anche per l'hardware. Circa il passive cooling: sono schede video senza ventola. Devi avere un buon case, altrimenti si scaldano troppo in genere.

Fatti dire che case e che ali ti monta.

Circa la scheda video io sceglierei fra una geffo 9600gt ed una ati hd4670.

Togli quel maxtor dal preventivo.

Guest

Mh... posso vedere allora o di aspettare i primi di gennaio ed evitare le passive come schede video (ora capisco perchè il pc di mio fratello scalda di più)...

Grazie mille Papfoxtrot e Cretox...

Mat

C'è anche da dire che sia la 9600 che la 4670 sono considerate di fascia bassa, quindi in modellazione non sono proprio il massimo... Almeno una 9800 o 4850, il prezzo si aggira intorno ai €110 attualmente (per la geffo).

Quoto papax per tutto il resto, se non devi fare renderizzazione perfino un dual core è sufficiente: certo che tutti i componenti citati sanno molto di "muletto" più che di pc per lavorare, poi non so Mat a che livello ti serve. Tra questa macchina e quella "strapotente" che citavi, in mezzo c'è tanta tanta roba...

Se è una questione di prezzo (ad occhio una macchina così dovrebbe venire ca. di €600-700 a stare larghi) ovviamente il discorso cambia. :hello:

Guest

OK, mi avete chiarito molte cose... naturalmente è una questione di prezzo e avevo trovato una cosa del genere ad un prezzo basso e non mi sembrava male, però riflettendoci un secondo -e grazie ai vostri consigli- mi sa che allora aspetto 2 settimane per cambiare il tutto.

Il mio Budget è limitato, molto limitato... se riesco a stare sotto/intorno ai 500 perfetto. Se avete configurazioni da proporre ben venga.

Grazie a tutti...

Mat

P.S.: considerate questo... io fino adesso ho lavorato con un P4 a 3,GHz, 1 Gb di Ram, una Ati e scheda madre del cavolo... ci lavoro per la maggior parte del tempo con Max, suite Adobe e prossimamente anche XSI... quindi non necessito di una macchina potentissima.

Edited by Guest

Segui il consiglio di Papax e attendi i Phenom II, in modo tale da poterne valutare prezzi e caratteristiche... Poi, con i prezzi post Befana vedremo di trovare la configurazione migliore in base alla cifra che potrai spendere ;)

Beh sicuramente 9600gt e 4670 per il budget disponibile sarebbero già ottime schede comunque mi sto mettendo al lavoro per una configurazione sulla cifra che hai indicato.

Con il q6600 a 160 euro è anche difficile puntare ad un quad intel; anzi, volendo stare sul quad credo si dovrebbe scegliere proprio il phenom. Si può comunque puntare ai 9650 o forse 9750 e, sempre che tu sia d'accordo, tentare un po' di overclock. Sembra non salgano male con i nuovi southbridge.

Anche la scheda madre sarebbe più economica con AMD e non è poco..una gigabyte 770 ds3 verrebbe 70-80 euro. E si otterrebbe un pc silenzioso senza bisogno di acquistare dissipatori a parte..

Guest

Grazie Papafoxtrot... vediamo che esce fuori, per me l'Overclock ci può anche stare.. per il Pc silenzioso... haha... sono abituato al rumore di ventole è come sentire un piccolo concerto XD... apparte gli scherzi, sull'Hardware siete più esperti voi, io mi limito a osservare e a fare rendering... :)

Vediamo dopo la befana che succede, magari si rosica un po' il prezzo di qualcosa che permette l'acquisto di potenza in altri reparti...

Grazie per tutto quello che stai facendo adesso

Mat