Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest pgg

Nuovo Processore

Recommended Posts

Guest pgg

vorrei acquistare un nuovo processore per il mio notebook; come faccio a vedere se il processore che vorrei acquistare è compatibile con il pc???

Grazie

vorrei acquistare un nuovo processore per il mio notebook; come faccio a vedere se il processore che vorrei acquistare è compatibile con il pc???

Grazie

non penso proprio tu possa sostituire il processore del tuo portatile, al massimo aggiorni ram ed hard dsik a meno che tu non abbia un notebook molto particolare...

Guest pgg

so che molte persone lo hanno cambiato

e sul sito dell'intel parlano di processori per computer portatili sostituibili a quelli già installati nei computer

Guest pgg
al massimo aggiorni ram ed hard dsik a meno che tu non abbia un notebook molto particolare...

credo che io non abbia bisogno di cambiare la mia ram da 4gb

so che molte persone lo hanno cambiato

e sul sito dell'intel parlano di processori per computer portatili sostituibili a quelli già installati nei computer

anch'io non credo che sia possibile, oltretutto dovresti anche cambiare il sistema di raffreddamento se monti una cpu più performante. Chiedi alle molte persone che l' hanno già fatto oppure controlla il sito intel oppure magari facci sapere che portatile hai, che sockel, che tipo di schedra madre, etc..................

Al massimo, mi viene in mente che potresti utilizzare i processori della stessa famiglia di notebook (ad esempio per il mac pro il 2,1 Ghz e il 2,4 Ghz) perchè magari le schede madri e sistemi di raffreddamento sono identici e i processori montati differiscono solo per scelte commerciali. Di più credo sia proprio impossibile fare.

Edited by krone

E' vero, so anche io che sono in vendita processori per portatili, ma non so in quali condizioni siano sostituibili. Magari prova a sentire il supporto tecnico del produttore...

Anche io non credo sia così facile, ma non si sa mai.

le cpu su piattaforme notebook spesso sono utilizzare anche su piattaforme desktop, ma da utenti avanzati che mirano ad avere ottimi overclock su sistemi a basso consumo. si tratta di un'applicazione decisamente di nicchia.

per l'utente "normale", che usa il pc soltanto per lavorare, decisamente meglio affidarsi a soluzioni standard, anche perchè sui notebook in commercio le cpu sono spesso "saldate" alla mobo, quindi la loro sostituzione non è mai semplice.

decisamente più agevole la sostituzione di altre parti, come hard disk, unità ottiche e ram ovviamente.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Si ogni tanto si usano cpu notebook su pc desktop ma più che altro per la silenziosità.... inutile pensare all'overclock di una cpu notebook quando con meno soldi si può avere un quad core per il desktop. Un tempo forse il discorso poteva essere diverso dato che i p4 spesso riuscivano a prenderle dai pentium mobile....