Vai al contenuto

Recommended Posts

questa è una prova per la ristrutturazione del bagno di casa di mia madre...

3dstudio 6, modellato e texturizzato da me senza postprocessing...che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè sono così imbranata?...io cerco di allegare 3 immagini di 255 Kb tramite la casella "sfoglia"e poi "aggiungi allegato...perchè non mi riesce...come devo fare?... sarà colpa del firewol aziendale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che la dimensione di un file allegato non debba superare i 100kb...credo sia questo il motivo per cui non allega le tue immagini.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

brava, la modellazione non è affatto male.....ma le luci lasciano molto a desiderare....o meglio ... sembra che non ci sia una vera e propria fonte luminosa....sistemerei anche la tenda.

brava cmq :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pulisce a fondo tua madre! :D Le mattonelle mi sembrano troppo riflettenti... quoto x la tenda che è un po' irreale (prova a fare una ricerca nel forum e magari trovi qualche vecchia discussione in cui si parlava delle tende) e per l'illuminazione di un interno con lo scanline c'è un bel tutorial (proprio di un bagno :) ) qui su treddi se non ricordo male nell'ultima pagina... La modellazione è ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Funziona.

Non male. A primo impatto si nota subito la "immaterialicità" della tenda: troppo trasparente e non si illumina con la luce che entra dalla finestra.

La ceramica è un po' troppo grigiastra e inserirei una immagine come ambiente esterno dietro la finestra. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pulisce a fondo tua madre! :D  Le mattonelle mi sembrano troppo riflettenti... quoto x la tenda che è un po' irreale (prova a fare una ricerca nel forum e magari trovi qualche vecchia discussione in cui si parlava delle tende) e per l'illuminazione di un interno con lo scanline c'è un bel tutorial (proprio di un bagno :) ) qui su treddi se non ricordo male nell'ultima pagina... La modellazione è ok

in effetti anche a me la tenda e l'asta non piacciono molto, avevo provato a dare un po di bump alla stoffa, ma l'effetto non era soddisfacente...riguarderò meglio le vecchie discussioni sulle tende e l'illuminazione (le avevo già lette tempo fa ma non le ho messe in pratica)...grazie a tutti e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie dell'aiuto e del consiglio...per le luci meglio sistemare le standard o usare per esempio Vray?

ciao isadora, anche io ti faccio i complimenti per la modellazione......io fossi in te però prenderei in considerazione di passare a vray o comunque ad un engine che ti dia più realismo e precisione, considera che con gli ottimi tutoriali che trovi all'interno del sito puoi imparare in dieci minuti...........

consiglio personale!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio esattamente l'opposto! Impara ad usare bene lo scanline, come posizionare le luci, come impostare i materiali e le texture... anche con il motore standard si riescono a raggiungere buoni livelli di render (e ci si può divertire veramente tanto!), soprattutto quando deciderai di passare ad altri motori (come Vray, MR, brazil...) l'apprendimento sarà effettivamente + facile!

Ma non illuderti... ancora (fortunatamente) non esiste il programma che ti tira fuori il "super render in 5 minuti" come i "4 salti in padella"!

Anzi credo che sia esattamente il contrario, x sfruttare al "massimo" le potenzialità (cosa che in pochi riescono a fare) di un motore come Vray (o altri di livello simile) c'è veramente tanto da studiare e da provare!

Senza contare che per la riuscita di un bel render non conta solo il mezzo e la sua conoscenza, ma anche la sensibilità di chi lo usa e altre conoscenze collaterali come ad esempio la fotografia e altro ancora... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io invece ti consiglio esattamente l'opposto! Impara ad usare bene lo scanline, come posizionare le luci, come impostare i materiali e le texture... anche con il motore standard si riescono a raggiungere buoni livelli di render (e ci si può divertire veramente tanto!), soprattutto quando deciderai di passare ad altri motori (come Vray, MR, brazil...) l'apprendimento sarà effettivamente + facile!

Ma non illuderti... ancora (fortunatamente) non esiste il programma che ti tira fuori il "super render in 5 minuti" come i "4 salti in padella"!

Anzi credo che sia esattamente il contrario, x sfruttare al "massimo" le potenzialità (cosa che in pochi riescono a fare) di un motore come Vray (o altri di livello simile) c'è veramente tanto da studiare e da provare!

Senza contare che per la riuscita di un bel render non conta solo il mezzo e la sua conoscenza, ma anche la sensibilità di chi lo usa e altre conoscenze collaterali come ad esempio la fotografia e altro ancora... :)

Parole sante... Guru, concordo a pieno. Tante volte bastava ruotare di qualche grado una camera o spostare di poco una luce per avere dei render completamente diversi, partire dalla base è sempre la cosa migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scanline power! io lo dico sempre :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti